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Project CARS: stop alle iscrizioni


VELOCIPEDE

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Guest uccio46

Mi sembra che con l'intervista su autosimsport si sia chiarita la posizione di pCars riguardo altri giochi/sim...

Non sara al livello di rF2 iRacing e A.C. ma sarà più realistico di Gt5 e fm4. Comunque per la massa e multipiattaforma.

D'altronde lo avevano già spiegato nella presentazione che c'è sul sito...

Edited by uccio46
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sono premesse oneste ritengo, io personalmente con fm4 mi ci trovo abbastanza bene (tranne a volte per le gomme che sembrano di ghisa), come gameplay mi diverte abbastanza e il ff è implementato egregiamente, come su pochi altri videogame.

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Mi sembra che con l'intervista su autosimsport si sia chiarita la posizione di pCars riguardo altri giochi/sim...

Non sara al livello di rF2 iRacing e A.C. ma sarà più realistico di Gt5 e fm4. Comunque per la massa e multipiattaforma.

D'altronde lo avevano già spiegato nella presentazione che c'è sul sito...

Calma, calma.

Ora, io non ho letto l'articolo su ASS, mi rifaccio alla tua "sintesi".

Le cose non sono AFFATTO così: quando fu presentato cars, nel sito comparì una sorta di brochure per

"l'investitore" nella quale si osservava come il game a livello, per così dire, "medio" avrebbe

restituito un livello fisico assimilabile a fm4 e gt5; ma al livello più alto la restituzione era

assimilabile ad iracing. Questo per dare un idea chiara di ciò che gli sviluppatori avevano in mente

per ciò che sarebbe dovuto diventare sto benedetto gioco.

A questo punto arriva l'ufficialità: ENNESIMA SOLATA. E non sull'idea (ognuno decide quello che cavolo

vuole in relazione a come sviluppare il suo game); ma su ciò che era stato dichiarato ufficialmente e

inequivocabilmente: l'accomunanza con iracing l'hanno sostenuta a go-go...salvo poi sganciarsi

elegantemente. Da personaggi come ian bell e pitulainen mi aspettavo maggiore serietà.

Ma evidentemente mi sbagliavo. :thumbsdown:

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Sicuramente ti riferisci a questa slide che fa parte tuttora del kit per l'investitore, quindi dovrebbe ancora essere valido visto che attualmente è quello che viene propinato a chi ancora ha intenzione di invesitre (le iscrizioni sono ancora aperte).

ifqqkn.jpg

Having said that, come si suol dire, anch'io non ho letto ancora quell'articolo, ma quello che ha interpretato uccio46 sembrerebbe corrispondere abbastanza a quella che è stata la mia esperienza sul forum di CARS, sia come lettore, che come partecipante attivo: ovvero ogni volta che ci si avventurava sule proposte sugli aspetti simulativi la reazione della massa è sempre stata piuttosto veemente, appoggiata spesso anche da qualche mod. L'equazione "hardsimmer=moron" sembra abbastanza diffusa fra molti utenti di quel forum e quindi è più che naturale che l'aspetto SIM avanzato tenda un po' a "diluirsi". Del resto è la base del progetto: fare quello che la community vuole.

Va da se che questa non è una strada che gradisco molto, se fosse veramente così sarebbe anche un cambio delle "condizioni contrattuali" degno di scioglimento del contratto stesso, ma tant'è, vista la situazione, stare alla finestra ad aspettare non costa molto. Certo io adesso non acquisterei la mia quota. Poi chi vivrà vedrà. Il 2012 sembra abbstanza promettente per i simmer, ci sono almeno 3 cose che bollono in pentola (ok, 4 con rF2 :doh: ), bene o male per la legge dei grandi numeri una di queste dovrebbe venir fuori come una sim con i controc...zzi!!! :thumbsup:

Se sarà pCARS, anche se personalemente dubito per quello che ho detto sopra, bene (perchè l'ho già pagato). Se sarà un altro, vabbè fuori altri euro e passa la paura, frega niente come si chiama.

Se saranno 3 o anche 4, meglio ancora! Sempre felice di essere smentito su questa mia perplessità su questo progetto.

Edited by marcocale
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Guest Playmax69

la mia impressione e' che proprio non siano in grado di andare oltre.

Ma qui siete tutti felici e contenti, chevvelodicoaffa'...

Non ci vogliono neppure andare, nel senso che per ovvi motivi commerciali una certa soglia dell'Arcade verso la Simulazione non verrà mai superata.

Quello che invece a me fa sorridere è tutta la gente che qui si sta autoconvincendo che sia simulativo. Non dico che tutti debbano avere esperienze reali per giudicare ma basta aver provato un po' di auto sportive potenti ed avere qualche buona cognizione di fisica per capire che al momento siamo lontanucci dalla simulazione della realtà !

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zero, il discorso è un altro, qui si sta dicendo: finchè sarà finito non lo si potrà ritenere incrontrovertibilmente una mer**ta, poi, una volta che avremo la versione definitiva se questa non sarà una simulazione dura e pura, ma qualcos'altro pace,vorrà dire che ci volgeremo ad altro (considerando che magari chi non ama le simulazioni, ma si diletta con giochi amatoriali tipo fm4, avrà a disposizione qualcosa in più)........ma se l'opinione che conta è la vostra di scienziati videosimulatori, allora pace, non ci metto più il becco, chi vuol sorridere sia pure libero di continuare a sorridere!

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Mi sembra che con l'intervista su autosimsport si sia chiarita la posizione di pCars riguardo altri giochi/sim...

Non sara al livello di rF2 iRacing e A.C. ma sarà più realistico di Gt5 e fm4. Comunque per la massa e multipiattaforma.

D'altronde lo avevano già spiegato nella presentazione che c'è sul sito...

Come non sarà a livello di rF2 e AC??? Hai letto il Business Plan?

A livello di Console, si attesterà sulla stessa linea di FM4 e GT5, mentre su PC si attesterà sul livello dei SIM attuali.

In ogni caso alla domanda, per rafforzare quanto scritto, sul fattore "sim" di pCARS, Ian Bell è stato chiaro nel rispondere...

domanda: So, we will see this on Console and will the PC version allow the end user to make it as "simmy" as they desire? Or are you committed to entertaining the console crowd?

risposta di Bell: YES, THE GAME WILL BE FULL SIM, NO COMPROMISES.

Edited by delpinsky
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Mi sembra che con l'intervista su autosimsport si sia chiarita la posizione di pCars riguardo altri giochi/sim...

Non sara al livello di rF2 iRacing e A.C. ma sarà più realistico di Gt5 e fm4. Comunque per la massa e multipiattaforma.

D'altronde lo avevano già spiegato nella presentazione che c'è sul sito...

Come non sarà a livello di rF2 e AC??? Hai letto il Business Plan?

A livello di Console, si attesterà sulla stessa linea di FM4 e GT5, mentre su PC si attesterà sul livello dei SIM attuali.

In ogni caso alla domanda, per rafforzare quanto scritto, sul fattore "sim" di pCARS, Ian Bell è stato chiaro nel rispondere...

domanda: So, we will see this on Console and will the PC version allow the end user to make it as "simmy" as they desire? Or are you committed to entertaining the console crowd?

risposta di Bell: YES, THE GAME WILL BE FULL SIM, NO COMPROMISES.

Speriamo. :unsure:

Perchè come grafica è qualcosa di mai visto.

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Guest uccio46

Mi sembra che con l'intervista su autosimsport si sia chiarita la posizione di pCars riguardo altri giochi/sim...

Non sara al livello di rF2 iRacing e A.C. ma sarà più realistico di Gt5 e fm4. Comunque per la massa e multipiattaforma.

D'altronde lo avevano già spiegato nella presentazione che c'è sul sito...

Come non sarà a livello di rF2 e AC??? Hai letto il Business Plan?

A livello di Console, si attesterà sulla stessa linea di FM4 e GT5, mentre su PC si attesterà sul livello dei SIM attuali.

In ogni caso alla domanda, per rafforzare quanto scritto, sul fattore "sim" di pCARS, Ian Bell è stato chiaro nel rispondere...

domanda: So, we will see this on Console and will the PC version allow the end user to make it as "simmy" as they desire? Or are you committed to entertaining the console crowd?

risposta di Bell: YES, THE GAME WILL BE FULL SIM, NO COMPROMISES.

Io onestamente non leggo da nessuna parte quello che dici tu. Bell non dice assolutamente che avrà 2 tipi di fisica, una per console ed una per pc...

Lui risponde solo con un "sarà full sim senza compromessi" che può dire tutto e niente...

Tralaltro più avanti Denton chiede:

"Do you see yourself in the same field as iRacing, ISI, and Simraceway-or are you playing on a different field altogether?"

e lui:

"We're a more realistic GT5 and Forza 4 for the masses and multiplatform".

A sto punto visto che lo considera un full sim senza compromessi perchè non metterlo allo stesso livello degli altri sim più blasonati, invece che nominare Gt5 e Fm 4??

Poi con tutto il rispetto, ma esiste un comunicato ufficiale, un post o quant'altro dove Ian Bell o qualcuno dello staff dichiara che questo pCars avrà una fisica simulativa su pc, ed una più arcade su console? O è tutto basato su speranze/supposizioni?

Perchè fin dall'inizio esiste la brochure già nominata da qualcun altro, contenente l'immagine postata da marcocale, che mette pCars all'interno di un raggruppamento real/sim contenente fm4-gt5-gtr2-iracing, che vuol dire tutto e niente, ma da nessuna parte si legge la sua natura prettamente simulativa, e ne Bell nelle interviste mette pCars a livello degli altri SIM. Si limita a dire che sarà full sim :whistle:

Ora non voglio dire che questo non sia un bel gioco...divertente e magari bello da guidare. Quello che mi lascia perplesso sono le sparate di Ian Bell che dicono tutto ed il contrario di tutto. Quando a livello "ufficiale" lo si confronta con altri titoli diventa un "gioco realistico" (anche per quanto riguarda i numeri), a livello ufficioso però diventa una simulazione dura e pura con in più una grafica pazzesca... :doh:

edit: questo è quanto si legge nelle faq

Will there be differences between the PC and console versions?

There will be no differences between PC and concole versions w.r.t. core tech (physics engine, FFB, gameplay). The console versions will probably use less sophisticated graphics because of the less powerful hardware, and they will be locked at 30 FPS like most console games.

This means that the game will every bit a race simulation on the consoles as on the PC. For the more casual racers (which applies just as much to PC players, by the way wink.png), plenty of options will be available to make driving the cars easier (including optional gamepad filtering).

Edited by uccio46
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Come mia opinione personale, ho sempre ritenuto che ciò che separa una simulazione da un versione più "arcadizzata" di un racing game, sono solo gli aiuti alla guida e, come avviene in pCARS, gli input filters usati per i gamepad.

Che poi i publisher abbiano paura di non vendere se solo la fisica delle vetture ed il modello di guida sono troppo "estremi", è una storia che si ripete, e quindi si arriva ad uno Shift2 castrato dalla EA o ad un Formula 1 2010/11 castrati in partenza dalla Codemasters e pubblicizzati come arcade-sim (molto poco sim).

Mi pare di aver letto che pCARS è al 25% della sua fase di sviluppo, per cui, credo che considerare la fisica del gioco "completa", adesso, sia assurdo.

Io mi baso sul business plan e sulle rassicurazioni di Ian Bell quando correvano le voci sull'acquisizione delle quote rimanenti. Disse infatti che non avrebbe accettato dictat sulla direzione del progetto, che è stata sin qui dettata da noi membri del progetto.

Mi riservo di criticare eventualmente il progetto, qualora, arrivati all'80/90% del lavoro, la fisica del gioco risulti non all'altezza delle aspettative.

Io leggo con piacere le migliorie ed i fix che vengono scritti in calce ad ogni build e non mi pare proprio che gli sviluppatori stiano solo facendo grafica e abbiano abbandonato la fisica.

E' la prima volta che vedo con i miei occhi un progetto software che cresce di settimana in settimana, e posso leggere ciò che gli sviluppatori stanno creando., e questo lo trovo esaltante!

Però mi chiedo sempre: chi crede di sapere come debba funzionare la fisica di una vettura da corsa, allora vada sul forum e indichi la giusta via per lo sviluppo di una determinata vettura. Proprio come fa un pilota con il suo ingegnere di pista...

Io per primo me ne tiro fuori in quando non sono nè un hardcore simracer, nè un pilota di auto da corsa nella vita reale. Per questo credo che chi ha più esperienza in questo campo e magari chi ha guidato una di queste vetture nella realtà, abbia voce in capitolo per criticare. Io non potrei che basarmi sul comportamento di una medersima vettura in un altro sim, e poi giudicare...ma niente di più.

Ma è proprio vero che più difficile da guidare è una vettura, più è vero il sim?

O forse magari una vettura da corsa è più facile da guidare di quel che sembri, ma è molto più difficile da portare al limite?

Edited by delpinsky
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