Jump to content

Nuovo volante DRS-Wheel F150


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

.....

Allora Giuseppe, tu hai messo + 400 euro per il QR in più ai 630 + iva + spediz. Invece ti sbagli xkè i 400€ del QR sono già compresi nei 630€ del volante... Quindi se ti fai 2 conti si risparmia con il Roso...

Allora io sul sito leggo benissimo, sei tu che dici che i 400€ sono compresi nei 630 del volante. Quello ti ho detto io: i 400€ NON SONO COMPRESI NEI 630: ho letto male io ????

Il QR che c'è di serie sul Roso è una versione "semplificata" di un QR come normalmente intese. Quanto questo possa essere simile o meno al QR offerto da DEM (quello Blu anodizzato epr intendersi) solo chi ha il Roso può dircelo. Per esempio, io vorrei sapere (ma forse sarebbe meglio aprire un altro thread) se è spinato o se ha un aggancio come un QR di quelli usati sulle macchien da corsa.

Chi ha il Roso mi risponda in PM, grazie, qui dovremmo parlare del volante di DEM, non del Roso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    36

  • Giuly Driver

    17

  • GiuseppeMBG

    15

  • Black Box

    7

Nizza7 leggi bene prima di scrivere cavolate... Ho scritto + iva, che si sa che x l'Italia (purtroppo) è al 21%....

scusa, avevo letto male

:fico: :fico:

mi sa che tra poco sara' anche di piu

:hihi:

Link to comment
Share on other sites

Guest dodosoft
spero di non dire una bestiemmia, ma il momento di inerzia di un corpo (qualunque esso sia) è sempre in relazione alla massa del corpo stesso :doubt:. più la massa è grande e più lo sarà il momento di inerzia e quindi l'opposizione del corpo a compiere una rotazione attorno ad un asse stabilito (in questo caso un asse passante per il suo centro di massa o giù di lì).

Sì, più o meno è così.

la coppia, che i motori di un volante riescono a fornire, andranno "credo" sempre a braccetto con la massa che devono far ruotare, con conseguenze sulla risposta del sistema,e sulla percezione delle forze di colui che poggia le mani sullo sterzo.

No.

Facciamo un esempio statico: il motore applica una coppia costante M mentre stai percorrendo una curva a raggio costante e tieni il volante fisso su un certo angolo di sterzata. Che coppia devono applicare le tue braccia sul volante per tenerlo fermo? Una coppia -M, sempre e comunque, sia che il volante pesi 10 grammi sia che pesi 10 tonnellate (può sembrare controintuitivo ma è così). Tradotto in termini di forza che le tue braccia devono applicare, la differenza sta solo nel raggio del volante che usi, ancora una volta la massa non c'entra NULLA.

In condizioni di guida normale il discorso si complica un po' ma sostanzialmente, per quella che è la dinamica che si ha simulando una guida, il momento di inerzia del volante cambia in modo molto lieve la percezione del force feedback. (Fermo restando che, a meno che non si sia già a manetta, si può sempre alzare via software la potenza dei motori).

Link to comment
Share on other sites

@marcocale: per il volante di Roso il prezzo del QR è compreso nei 630€ del volante... Quindi per 630€ Roso ti da il volante completo di TUTTO!!!

Andatevi a leggere il sito di Roso... http://www.zroso.com...id=48&Itemid=56

I 400€ in più che dice Giuseppe sono per il "Lifeline electrical quick release boss".... Che è un optional che si fa pagare a parte anche la DEM...

Oh ragà almeno leggete bene le fonti prima di dire cavolate....

Giuly vatti a rileggere il sito di ROSO..

Il Quick release non e' compreso nel prezzo del volante base, tu sogni a occhi aperti.. :asd:

Il volante base si collega al G27 tramite mozzetto, c'e' anche il video che lo spiega! :doh:

Link to comment
Share on other sites

non è compreso il QR costa 400 euro...leggi bene

Options

  • Grips options:
    • Alcantara - 20 €
    • Carbon look material - 20 €

  • High quality Knitter pushbutton switches - 150 €

  • Lifeline electrical quick release boss - 400 €

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

@ Giuseppe e Marcocale: voi o non sapete leggere o non capite quello che vi dico... Il QR (standard, il classico insomma) è compreso nel volante di Roso!!! Quello che dite voi è il QR con i contatti elettrici che si monta come optional x chi non vuole avere il cavo usb che esce dal volante....

Standard Roso F1 steering wheel

- Carbon fibers

- real leather for grips

- 12 standard buttons

- 8 rotary type switches

- display unit

- shift paddles

- hall sensor clutch paddles

- standard quick release

- spiral usb cable for connection

- quick release aluminium adapter for fitting the wheel

630,00 €

Oh più chiaro di così............ :doh: :doh: :doh:

Edited by Giuly Driver
Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono un felice possessore del volante di Roso (e dunque parlo con cognizione di causa) ma che questo non mina in alcun modo la mia obiettività. Vorrei precisare un paio di cose:

Il volante di ROSO lo abbiamo avuto qui per applicargli una modifica. Per curiosità lo abbiamo pesato e siamo a 2 kg. Ergo ammazza tutto il ff di qualunque volante.

Ecco, questo è semplicemente FALSO. Il force feedback non serve a far "frullare" il volante.

In condizioni di guida il force feedback deve trasferire alle mani del simdriver una coppia, tale coppia consente al simdriver di avere una percezione di come stanno lavorando gomme sospensioni etc... e la sua intensità è determinata ESCLUSIVAMENTE dalla forza dei motori del force feedback.

E' il simdriver che muove il volante, anche sterzando in modo violento, ma sempre imponendo la propria forza per impostare la rotazione corretta. In queste condizioni il momento di inerzia del volante è sostanzialmente ininfluente, anche perché in condizioni di guida, attaccate al volante ci sono due appendici dette "braccia del simdriver" che aggiungono un momento di inerzia di gran lunga superiore a quello del volante.

Se il criterio per valutare la funzionalità è quello di cronometrare il tempo di calibrazione del G27 allora sì, un volante più pesante comporterà una calibrazione un po' più lenta, ma questo non toglie praticamente nulla alla funzionalità in condizioni "operative".

Dire che un volante di 2Kg "ammazza tutto il force feedback di qualunque volante" è dire una falsità.

La costruzione del volante stesso è sicuramente frutto di una grande passione e non si può dire altrimenti perchè è evidente ma, in quanto a innovazione e fantasia, parliamo di una scatola con sottotelaio. Veramente un pò poco.

Un po' poco? E che doveva fare? Esteticamente e funzionalmente è un prodotto ottimo, perché avrebbe dovuto usare un design costruttivo più complesso? Per far lievitare inutilmente il prezzo? I vostri volanti (che costano anche di più) non mi paiono più rivoluzionari in quanto a innovazione e fantasia, anzi... ma è giusto così: sono strumenti fatti per essere robusti e funzionare bene, senza troppi fronzoli. Senza una vera produzione in serie che senso avrebbe complicarsi la vita con soluzioni inutilmente elaborate?

Io ho un grande rispetto per i vostri prodotti, vi chiedo però di cercare di essere più obbiettivi quando parlate dei prodotti concorrenti.

Grazie per il rispetto e ti faccio i complimenti perchè fa sempre piacere trovare uno che ne capisce. Non puoi dire che manchiamo di obbiettività perchè, l'esempio è proprio in questo thread, quando una cosa è bella non rinunciamo a fare i complimenti e, altro esempio, nel thread del t500 quando ci hanno tacciato di essere di parte, abbiamo poi avuto dimostrazione che avevamo ragione. Ma non è questo il punto.

La tua disamina non fà una grinza. PECCATO che all'atto pratico le cose non stanno così.

Io ti invito a misurare con il volante originale e con il roso le forze che percepisci. Abbiamo 4 clienti che hanno il ROSO e TUTTI ci hanno confermato la stessa cosa. Non entro nel merito che tu dissenta, ci mancherebbe, ma una cosa sono le formule e una cosa è la realtà che attraverso ciò che impugni tu senti.

A parità di: gioco, settaggi pannello volante, forze , setup, pista e macchina, con un g27 percepisci la cosa in un modo, con il roso, l'arc_wheel, il DRS in un altro. E sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Abbiamo un costruttore di simulatori che ci ha portato il suo volante per predisporglielo e ha fatto un confronto tra un prodotto (non citiamo quale) che pesava circa 1050gr contro il suo che ne pesa 1450 a parità di corona 26" (il roso mi pare sia un 28"). Volanti montati sullo stesso engine avevano 2 rese completamente diverse come feeling di feedback, tant'è, che ha voluto il MOD.

Venendo alla estetica / funzionalità. Io non credo di aver detto che è brutto. Sbaglio? Dico che è stato utilizzato un sistema che non denota fantasia costruttiva e che non rappresenta neppure la copia di come sono costruiti realmente i volanti formula. Sarebbe stato molto meglio se avesse usato 2 stampi (frontale e posteriore) con maniglie integrate rivestite o, come ha fatto dem che ha deciso di seguire una via mai utilizzata, la sovrapposizione di strati.

Ad ogni modo, onde proseguire con polemiche inutili, ognuno deve comprare ciò che più gli piace , punto e basta. Le critiche sono sempre uno stimolo a migliorare. Chi ha il roso stia tranquillo: per quello che costa ha speso bene i suoi soldi con tutti pregi e difetti del caso.

Aloha

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

@ Giuseppe e Marcocale: voi o non sapete leggere o non capite quello che vi dico... Il QR (standard, il classico insomma) è compreso nel volante di Roso!!! Quello che dite voi è il QR con i contatti elettrici che si monta come optional x chi non vuole avere il cavo usb che esce dal volante....

Allora Giuly, visto che fai finta di non capire eccoti un bel video con il quick release standard di Roso tratto dal suo sito.. :asd:

Guarda che bel Quick Release che monta! :asd:

http://youtu.be/mJuyz2BaTik

Quello da 400 euro invece e' simile al mio con i contatti interni.. piu' chiaro di cosi'.. :doh:

Diciamo che il ROSO costa leggermente meno del Thrustamster F1 con modifica DEM pero' mentre il "mio" e' una replica fedele del volante con cui a guidato Alonso nel 2011, quello di ROSO non e' altro che uno dei tanti volanti (seppur ben fatto) che ci sono in giro..

Con questo chiudo la polemica.. questo topic non e' stato aperto per paragonare il mio volante a quello di ROSO.. gradire domande tecniche e curiosita' sul mio prodotto, di quello di ROSO andate a parlarne sul suo forum, se ce l'ha.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Allora caro DEM... A parte il modo davvero infantile che hai di non accettare le critiche e denigrare il lavoro di altri, in questo caso di Roso e x un'azienda come la vostra è davvero tristissimo...

Ti vorrei far notare (visto che senza spiegazioni non lo capite...) che io non mi riferivo al tipo di QR che monta il Roso, ma ho detto semplicemente che il volante di Roso include il QR nei 630€...

Non ho detto che il QR di Roso è meglio del tuo ne viceversa... Spiegavo a chi non lo aveva ancora capito che per il quick release (standard) del Roso non bisogna pagare 400€ a parte e che quei soldi si pagano a parte solo se si sceglie di mettere come optional il QR con i contatti, cosa che come avete scritto nel primo post fate anche voi...

Quindi davvero non capisco sto comportamento infantile che avete, continuando a dire: il mio QR è meglio del suo ecc... Perchè io non stavo dicendo quello...

Poi se nn sapete dove aggrapparvi per far apparire il vostro volante il migliore al mondo, allora ditelo... Ma da un'azienda certo nn ci si aspetta un atteggiamento come il vostro....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.