Jump to content

Nuovo volante DRS-Wheel F150


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    36

  • Giuly Driver

    17

  • GiuseppeMBG

    15

  • Black Box

    7

bella mario :thumbsup:

Una cosa mi sento di "suggerire"...visto che dal "sound" che fa il cambio a farfalla mi sembra che abbiate tenuto i microswitch originali...

CAMBIATELI, vi prego...! :shifty:

Lo so che è una questione di prezzofinale, ma se trovaste una soluzione (veloce ed economica) per venir meno a quell' ORRENDO effetto "giocattolo" che ha il cambio a farfalla avreste migliorato un altro aspetto di questo volantino ;)

Piano.........non so come sia la controparte reale, ma da che ricordo, il feedback dei microdeviatori originali PERSONALMENTE non mi piaceva molto... poi se mi dite che cambiare quel sistema è complicato etc etc... mi tocca darvi ancora ragione... :whistle:

Ultima cosa, ma più una curiosità che altro:

Sulla frizione (analogica) vedo qualcosa a me sconosciuto (per ora... :shifty: ). Sarebbe inutile chiedere che sensori hall avete usato?... L'accoppiata neodimio/sensori è sicuramente la soluzione più logica, ma porta con se delle difficoltà di "calibrazione" e necessita un posizionamento MICROMETRICO dei componenti, quindi presumo che il costruttore si sia affidato ad un sistema quasi "chiuso" per evitare differenze di segnale tra la leva frizione sinistra e quella destra..

per farla breve....potreste dirmi che ci avete messo sotto a quelle palette? :jump:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

bella mario :thumbsup:

Una cosa mi sento di "suggerire"...visto che dal "sound" che fa il cambio a farfalla mi sembra che abbiate tenuto i microswitch originali...

CAMBIATELI, vi prego...! :shifty:

Gia' provato, il risultato non cambia, il suono e' dovuto alla plastica del volante e non dai microswitch..

Per le frizioni in realta' stiamo ancora lavorando.. :shifty: ti diro' in seguito..

Link to comment
Share on other sites

bella mario :thumbsup:

Una cosa mi sento di "suggerire"...visto che dal "sound" che fa il cambio a farfalla mi sembra che abbiate tenuto i microswitch originali...

CAMBIATELI, vi prego...! :shifty:

Gia' provato, il risultato non cambia, il suono e' dovuto alla plastica del volante e non dai microswitch..

Per le frizioni in realta' stiamo ancora lavorando.. :shifty: ti diro' in seguito..

mmmmmhh.... Tanto credo che il 99,9% degli utenti (me compreso) non conosca il feedback del cambio a farfalla F1, quindi il problema è relativo... in TEORIA...NON si dovrebbe sentire nessun click meccanico (perchè se non sbaglio il cambio a farfalla e la frizione dovrebbero essere comandati entrambi da sensori magnetici...CREDO).

ma...giusto per non andare estremamente OT, vorrei cogliere l'occasione per ri-chiedere a chi di competenza:

il cambio a palette delle vetture F1 (e formula di categoria minore) NON fa click...ne tantomeno si dovrebbe avvertire uno scatto meccanico........giusto???? Non per dire "questo è sbagliato e quello no", ma solo per "sfatare" il mito del "più fa click meglio è" (anche io la pensavo così...e sinceramente ho ancora dei dubbi in merito).

Da che ricordo il principio del famoso "click" meccanico e sonoro, si adatta comunemente al cambio sequenziale al volante delle vetture turismo, ma da quanto mi è stato riferito, nelle vetture a ruote scoperte, torno a ripetere (per sentito dire) dovrebbe essere tutto affidato a dei sensori/interruttori hall (chiedo venia se ho detto una cassata)...

Ci tenevo a chiederlo, così tanto per aiutare a far luce sui misteri dell'automobilismo VERO, visto che si parla di simulazione ^_^

attendo info su soluzione frizone/sensori hall...ma credo di aver trovato una soluzione (tutt'altro che economica) al problema. O ci si affida ai soliti cinesi, o si passa dal nostro fornitore di materiale elettrico di fiducia, e si comprano dei sensori hall cilindrici filettati. Se accoppiati con dei magneti "potenti" dovrebbero garantire una discreta precisione di segnale in ambo le parti...

A breve dovrei ricevere (finalmente) la mia corona MOMO del gp2 fresata....così poi avrò anche io qualcosa da "vantare" :shifty:

ancora buon lavoro

ps: la domanda di cui sopra serve seriamente anche a me per capire se devo installare degli interruttori hall o dei knitter sulle palette del gp2... AIUTO :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sbaglio o nel video di Test con Mario73 il display salta una marcia non facendo visualizzare la sesta marcia?? :doh:

Link to comment
Share on other sites

il problema è dovuto ad un difetto nel display infatti bodnar sta tirando fregature a molta gente,nonostante continue mail di lamentele bodnar continua a non rispondere e non solo anche i suoi rotary switch ultimamente sono difettosi sembra che abbiano dimenticato di montare la resistenza a tale proposito c'è qualcun altro che ha riscontrato tali problemi? grazie

Link to comment
Share on other sites

L'Sli pro F1 è molto simile al volante della F2012 di maranello....anche il nuovo volante sembra uguale alla F150....quindi penso che la DEMS farà un gran colpo :)

C_3_Media_1445082_immagine_fullw.jpg

477705260.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'Sli pro F1 è molto simile al volante della F2012 di maranello....anche il nuovo volante sembra uguale alla F150....quindi penso che la DEMS farà un gran colpo :)

C_3_Media_1445082_immagine_fullw.jpg

477705260.jpg

Appena sara' disponibile faremo qualche prova..

Intanto ho modificato i prezzi in prima pagina per fare maggiore chiarezza sia in Italia ma soprattutto all'estero.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.