Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

Recommended Posts

ho potuto provarlo anche io... ho fatto circa un giro e mezzo a sepang con la frenault...

penso sia l'esperienza più brutta che abbia avuto guidando un sim nella mia vita... una cosa di una rara bruttezza... l'unica cosa che si salva è il poter uscire e tornare al desktop...

lo riproverò fra qualche mese, ma se queste sono le premesse ho paura che manco fra 10 anni sarà qualcosa di decente... mamma mia son veramente sconcertato!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    42

  • Niksounds

    22

  • mafredx

    20

  • baronesbc

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho potuto provarlo anche io... ho fatto circa un giro e mezzo a sepang con la frenault...

penso sia l'esperienza più brutta che abbia avuto guidando un sim nella mia vita... una cosa di una rara bruttezza... l'unica cosa che si salva è il poter uscire e tornare al desktop...

lo riproverò fra qualche mese, ma se queste sono le premesse ho paura che manco fra 10 anni sarà qualcosa di decente... mamma mia son veramente sconcertato!

no dai non essere cosi' pessimista, imho le basi ci sono , e lo staff non e' da meno.

Dai non buttiamo via tutto sempre !! :-)

Link to comment
Share on other sites

ho potuto provarlo anche io... ho fatto circa un giro e mezzo a sepang con la frenault...

penso sia l'esperienza più brutta che abbia avuto guidando un sim nella mia vita... una cosa di una rara bruttezza... l'unica cosa che si salva è il poter uscire e tornare al desktop...

lo riproverò fra qualche mese, ma se queste sono le premesse ho paura che manco fra 10 anni sarà qualcosa di decente... mamma mia son veramente sconcertato!

andrea argomenta precisamente cosa non ti piace , in modo da essere costruttivo e non distruttivo, che la f.reanult non sia il massimo lo abbiamo capito piu' o meno tutti , ma secondo me la tua abitudine ad usare IR che non ha praticamente FFB ti condiziona troppo nel giudizio, tu una F.renault l'hai provata veramente e sai bene che il volante va tenuto con forza e che buche , avvallamenti e cordoli danno scossoni molto simili a quelli di rf2 e sicuramente non di IR che sembra di guidare sempre su un biliardo e i cordoli sono solo disegni senza la minima vibrazione.

se poi parliamo della fisica della f.renault ok, è cannata , ma quello è solo un mod , qui cerchiamo di analizzare le potenzialita' , quindi FFB , grafica, interfaccia, e soprattutto motore fisico e tutto quello che in prospettiva puo' dare.

tu sei un grande sim driver e un ragazzo molto critico e intelligente , sentire dire da te ho fatto 3 giri fa tutto skifo e quantomeno deludente e sicuramente di poco interesse

Link to comment
Share on other sites

Il ffb sui cordoli e appena si mette una ruota sull'erba è penoso, nella realtà può essere violento quanto si vuole, ma su un g25 stock, il segnale si satura completamente, oltre la botta secca che distrugge il volante non si percepisce niente, figuriamoci il comportamento della vettura. Migliore rispetto ad rf1 ma ben lontano dagli attuali standard. Mi sembra un po' assurdo che ffb e fisica di questo sim debbano essere valorizzati dai modder perché allo stato attuale rasentano la mediocrità, imo un prodotto deve essre buono già dalla base. Inoltre spero che migliorino drasticamente il comparto grafico, perché è ridicolo che allo stato attuale una grafica cosi brutta sia più esosa di risorse di quanto non lo sia la grafica di cars

Link to comment
Share on other sites

Ragaz ma la grafica e' buggata.. l'hdr E' buggato..

questo lo dicono gli sviluppatori.. non noi..

Per queste cose dare pareri ora (sulla grafica) mi sembra molto strano =) !!

Link to comment
Share on other sites

Ragaz ma la grafica e' buggata.. l'hdr E' buggato..

questo lo dicono gli sviluppatori.. non noi..

Per queste cose dare pareri ora (sulla grafica) mi sembra molto strano =) !!

P.S. azz lag di rete e doppio post, sorry

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Il ffb sui cordoli e appena si mette una ruota sull'erba è penoso, nella realtà può essere violento quanto si vuole, ma su un g25 stock, il segnale si satura completamente, oltre la botta secca che distrugge il volante non si percepisce niente, figuriamoci il comportamento della vettura. Migliore rispetto ad rf1 ma ben lontano dagli attuali standard. Mi sembra un po' assurdo che ffb e fisica di questo sim debbano essere valorizzati dai modder perché allo stato attuale rasentano la mediocrità, imo un prodotto deve essre buono già dalla base. Inoltre spero che migliorino drasticamente il comparto grafico, perché è ridicolo che allo stato attuale una grafica cosi brutta sia più esosa di risorse di quanto non lo sia la grafica di cars

non sono d'accordo cn te.... la base è sicuramente il miglior FFB in circolazione e gli effetti sono assolutamente verosimili , piuttosto c'è da aggiustare qualcosa sul discorsao delle variazione delle forze a fine corsa. probabilmente non hai trovato i settaggi giusti del tuo g25 che poi è lo stesso volante che uso io. se i settaggi sn sbagliati il FFB si annulla o diventa irreale. ti consiglio di fare prove piu' approfondite.

cmq a proposito di settaggi io i test li ho fatti sia cn xp che cn 7 e ancora una volta va meglio , molto meglio xp cn i driver 5.00 e non cn i 5.10 ...c'è proprio una differenza notevole esattamente come accadeva cn RF1, purtroppo i 5.00 non si possono usare in win 7

Link to comment
Share on other sites

Guest AronneTheKiller

Concordo con te Tarros, ho un problema simile al tuo. Il FFB non mi trasmette nulla e vado ad intuito. Ora mi sono abituato, ma all'inizio è stata tragica. Il gioco mi portava dove voleva lui e c'ho messo un po' ad abituarmi.

Dopo ore e ore di test riesco finalmente a guidare.

Oltretutto ho dovuto regolare il volante oltre i gradi effettivi di rotazione, partandolo a 340° (contri i 270° di fabbrica) altrimenti non mi trovavo proprio (probabilmente la sensibilità è tarata per i nuovi volanti a 900°).

C'è ancora molto da fare, ma ho piena fiducia negli ISI.

Link to comment
Share on other sites

Mafredx, i settaggi non li ho proprio toccati, ho attaccato il volante e regolato il possibile in game. È questo che proprio mi secca, ognuno se lo deve regolare facendo prove su prove, non c'è una versione uguale per tutti su cui si può fornire un feedback serio agli sviluppatori. Pensavo che almeno sotto sto punta di vista facessero un grosso passo avanti, invece anche lo "squotimento" della visuale bisogna andare a disattivarlo dai file di configurazione...siamo nel 2012 caspita, se bisogna perdere giornate per configurare tutto passa la voglia! È una beta, è vero...ma non è manco un'alpha, e tra 6 mesi (forse) sarà in gold, mi aspettavo di più sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.