Jump to content

Realizzazione scocca formula in vetroresina


Formula Gloria

Recommended Posts

Ah si? e dove sarebbe la fregatura? Quella di 2 ragazzi che vogliono cercare di crescere ma che non hanno il dono dell'ubiquità per fare bene le cose e dedicarsi al marketing? Quella di 2 ragazzi che hanno la passione ma non hanno la necessaria esperienza per valutare "a monte" determinate problematiche che invece possiede chi è sul mercato da quasi 10 anni e che può mettere a disposizione strumenti finanziari e visibilità che non hanno? Quella di 2 appassionati che hanno voluto essere sicuri di fare le cose per bene e mettersi nelle condizioni di poter lavorare REGOLARMENTE e non di fare i furbi come molti che compaiono qui sul forum che vendono le loro cose in barba alle leggi e alle regole? Quella di 2 neoimprenditori che hanno deciso di costruire un business con cui poter mantenere le proprie famiglie e dare sfogo alle loro passioni? Noi forniamo loro la necessaria consulenza ed esperienza per migliorarsi e rendersi visibili. Quale è il problema? La FMA-12 dalla nascita a oggi (grazie anche alla forte collaborazione e condivisione di idee ed esperienze) ha beneficiato di migliorie tecniche che le permettono di essere già pronta per quasi tutte le periferiche che si vogliono montare (si stà lavorando sui fanatec e siamo quasi pronti), può montare 2 attuatori D-Box senza far vedere nulla, pedaliere professionali di diverso tipo etc... ma di cosa stiamo parlando? Di gente pronta a criticare ma che non muove un dito e non rischia il proprio didietro secondo le regole, è pieno il mondo ma, fortunatamente, è altrettanto pieno di persone che invece apprezzano l'intraprendenza, la genialità e il rischio valorizzando il lavoro che viene messo a disposizione di chi vorrà permetterselo.

Costa troppo? punti di vista... e comunque si può comprarla anche a rate.

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Formula Gloria

    41

  • Giuly Driver

    22

  • Black Box

    12

  • DEM Racing Simulators

    8

il termine "fregatura" è ovviamente inappropriato e scorretto, forse per gli utenti si potrebbe parlare di delusione: vedere degli appassionati che, a livello amatoriale e per divertimento, creavano una bella scocca sul migliaio di euro, era il sogno di molti.

Vedere ora quel "sogno" svanire in un prodotto prettamente commerciale da 2900 euro provoca qualche amarezza, lo trovo normale, al di là della validità del prodotto e di tutte le disquisizioni che si possono fare in merito. Basta semplicemente mantenere le proprie opinioni entro termini di educazione e rispetto che sono sempre dovuti.

Per quanto riguarda invece questo topic, trattandosi di un prodotto commerciale, invito Riccardo e gli altri interessati ad attenersi a quanto stabilito dalle regole del forum, prendere le dovute decisioni e quindi contattarmi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok si chiamatela delusione o come volete.... Fatto sta che ciò per cui è stato aperto questo topic e ciò per cui si è svolto il sondaggio non serve più a nulla... Quindi tanto vale aprire un altro topic in cui si dichiara chiaramente la postazione con il suo prezzo REALE... Ovvero quasi 3000 euro... :blink: Quindi visti i tempi che corrono eviterei di pubblicizzarla come una postazione "alla portata di tutti".... Anche xkè se vedete il risultato del sondaggio (più dell' 81% per 500-700€) si capisce chiaramente che non lo è...

Detto questo non metto in dubbio il fatto che Riccardo e Company facciano un buon lavoro, anzi, solo non sono riusciti a rispettare la fascia di prezzo prevista, tutto qui... Quindi tanto vale dirlo....

Edited by Giuly Driver
Link to comment
Share on other sites

da questo momento potete fare riferimento al sito della Arc_team e Mac racing per quel che riguarda acquisti o informazioni sulla FMA-12.

Link to comment
Share on other sites

Ok si chiamatela delusione o come volete.... Fatto sta che ciò per cui è stato aperto questo topic e ciò per cui si è svolto il sondaggio non serve più a nulla... Quindi tanto vale aprire un altro topic in cui si dichiara chiaramente la postazione con il suo prezzo REALE... Ovvero quasi 3000 euro... :blink: Quindi visti i tempi che corrono eviterei di pubblicizzarla come una postazione "alla portata di tutti".... Anche xkè se vedete il risultato del sondaggio (più dell' 81% per 500-700€) si capisce chiaramente che non lo è...

Detto questo non metto in dubbio il fatto che Riccardo e Company facciano un buon lavoro, anzi, solo non sono riusciti a rispettare la fascia di prezzo prevista, tutto qui... Quindi tanto vale dirlo....

A questo punto comuqnue non ti resta che aspettare DEM, che parlava di qualcosa di simile ed in fascia di prezzo in concorrenza con il prezzo originale, quindi se tanto mi da tanto.....

Speriamo solo che questa "novità" non faccia venire la tentazione anche a DEM di rivedere i proprio piani, soprattutto per quel che riguarda la collocazione come prezzo.

Io al momento sono solo un osservatore interessato, la mia idea di postazione è molto più "generalista" e non riuscirei mai a giocare a RBR da dentro una scocca di una formula, ma in fututo non si sa mai....

Link to comment
Share on other sites

Ok si chiamatela delusione o come volete.... Fatto sta che ciò per cui è stato aperto questo topic e ciò per cui si è svolto il sondaggio non serve più a nulla... Quindi tanto vale aprire un altro topic in cui si dichiara chiaramente la postazione con il suo prezzo REALE... Ovvero quasi 3000 euro... :blink: Quindi visti i tempi che corrono eviterei di pubblicizzarla come una postazione "alla portata di tutti".... Anche xkè se vedete il risultato del sondaggio (più dell' 81% per 500-700€) si capisce chiaramente che non lo è...

Detto questo non metto in dubbio il fatto che Riccardo e Company facciano un buon lavoro, anzi, solo non sono riusciti a rispettare la fascia di prezzo prevista, tutto qui... Quindi tanto vale dirlo....

A questo punto comuqnue non ti resta che aspettare DEM, che parlava di qualcosa di simile ed in fascia di prezzo in concorrenza con il prezzo originale, quindi se tanto mi da tanto.....

Speriamo solo che questa "novità" non faccia venire la tentazione anche a DEM di rivedere i proprio piani, soprattutto per quel che riguarda la collocazione come prezzo.

Io al momento sono solo un osservatore interessato, la mia idea di postazione è molto più "generalista" e non riuscirei mai a giocare a RBR da dentro una scocca di una formula, ma in fututo non si sa mai....

Staremo a vedere cosa sforneranno e a che prezzo... Poi se non erro ci dovrebbe essere in cantiere anche un'altro cockpit "economico" quello degli SRZ se non ricordo male...

Edited by Giuly Driver
Link to comment
Share on other sites

Si infatti, volevo cercare anch'io di riesumare quel thread, ho visto l'hai fatto tu. Anche quello è potenzialmente essere interessante per la nostra fascia di "porelli", ma appassionati.

Link to comment
Share on other sites

mah....

da "porello consumatore" pure io, rimpiango solo i tempi di quando si pensava che avere un volante con FFB fosse il nonplusultra del realismo, e si correva con i volanti attaccati alle scrivanie e una bella sedia a sdraio al posto del sedile...

ah...

bei tempi...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Mattia!

Ormai non ci basta più niente..... prima ti basta il volante con FFB, poi ci vuole la postazione, poi i pedali col sensore di pressione sul freno, poi i proiettori ed il megascreen, poi il motion..... di 'sto passo conviene quasi comprare una macchina vera, sicuramente un kart è più economico..... purtroppo è una "malattia", benigna (non per il portafogli!), ma una malattia!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Mattia!

Ormai non ci basta più niente..... prima ti basta il volante con FFB, poi ci vuole la postazione, poi i pedali col sensore di pressione sul freno, poi i proiettori ed il megascreen, poi il motion..... di 'sto passo conviene quasi comprare una macchina vera, sicuramente un kart è più economico..... purtroppo è una "malattia", benigna (non per il portafogli!), ma una malattia!

Esatto! E' una malattia... Io sono talmente malato che corro pure con il mio kart... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.