Jump to content

Thrustmaster TH8 RS Shifter


duciopastesty

Recommended Posts

Vedendo questo video pare proprio che funzioni in sequenziale (dal minuto 2:56) su PS3 a GranTurismo, ma avendo difficoltà con la lingua inglese chiedo un vostra conferma...

 

Grazie mille...  :wink:

 

 

ok trovato altro video che fuga ogni dubbio...

 

Edited by Cicciuzzo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    14

  • sniperwave

    12

  • Lu ManiaK

    8

  • Cicciuzzo

    7

si ma che schifo è sto sequenziale? non ha senso secondo me... lo prenderei solo per  l'H

 

Scusa ma non capisco la tua risposta, soprattutto il modo in cui la poni...  :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

 

si ma che schifo è sto sequenziale? non ha senso secondo me... lo prenderei solo per  l'H

 

Scusa ma non capisco la tua risposta, soprattutto il modo in cui la poni...  :blink:

 

niente di difficile, il cambio h mi piace, ma in modalità sequenziale sembra molle e brutto... molto meglio il fanatec

 

 

Ah ok... beh guarda nel caso decidessi di comprarlo lo utilizzerei su PS3/PS4 (a breve non è previsto l'acquisto di un Pc Gaming), quindi non credo di aver bisogno di un cambio professionale, però se mi dici che c'è di meglio per l'utilizzo e la compatibilità su consolle ok, ti ascolto con piacere, magari in pvt per non andare OT...

Edited by Cicciuzzo
Link to comment
Share on other sites

mi sa che il fanatec è compatibile con la ps3...

mi sa che è compatibile nel senso che se lo colleghi ad un volante Fanatec allora funziona, ma "stand alone" mi sa di no...

Nel sito (la versione da 200 euro) parlando di controller USB, ma non credo che possa funzionare su PS3 in quanto parlano solo di "PC"... :)

 

mi stavo interessando anche io all'acquisto di un cambio ad H ma il Fanatec costa il DOPPIO rispetto al Thrustmaster e considerando che la parte "sequenziale" è piuttosto deludente (in entrambi i casi), stavo rivalutando appunto la soluzione Thrustmaster in quanto economicamente più conveniente e qualitativamente discreta con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Il comparto sequenziale (ripeto) non lo considererei nemmeno (anche perchè ho ben altro da usare...)... ma mi manca effettivamente un cambio ad H da usare insieme alla frizione, e nonostante il Fanatec sembri più solido etc etc sarei curioso di provare il TM perchè, come già detto "costa il giusto" e fa quello che deve senza troppe pretese...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Azz... quindi la sua compatibilità (su PS3) si riduce al solo utilizzo abbinato Volante+Cambio Fanatec? mah... ste limitazioni proprio non le concepisco... si privano di tanti potenziali clienti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Voi cosa pensate dell'ActLabs?

 

Mi sono ricordato di averne uno a casa, lo utilizzerei con il G27 (che ancora devo prendere).

 

img1.jpg

 

La pedaliera era un disastro, plasticaccia e mi era durata pochi mesi. Speriamo il G27 sia più longevo.

 

Il cambio non mi è sembrato malaccio in relazione al prezzo, lo pagai poco. Poi con 4 fascette in plastica diventa un ottimo sequenziale, eheh.

Però come manuale rimane mooooolto morbido. Sapete se ci sono sistemi per indurirlo un pò?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

riposto qui che è il thread dedicato

 

ho appena ricevuto il TH8 RS ed ho grosse difficoltà nel capire come fissarlo al supporto per cambio del Playseat

 

C'è qualcuno che ha risolto?

 

l'unica soluzione che mi è sembrata praticabile è quella di forare la piastra del gearshift holder ma per questioni di misure temo

non sia possibile far entrare le viti a brugola da sotto

Link to comment
Share on other sites

riposto qui che è il thread dedicato

 

ho appena ricevuto il TH8 RS ed ho grosse difficoltà nel capire come fissarlo al supporto per cambio del Playseat

 

C'è qualcuno che ha risolto?

 

l'unica soluzione che mi è sembrata praticabile è quella di forare la piastra del gearshift holder ma per questioni di misure temo

non sia possibile far entrare le viti a brugola da sotto

Ho risolto!

 

grazie per l'attenzione  :smile:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti.come fate ad assegnare la folle(neutral) nei giochi come rfactor e gtr2 quando usate cambio ad H?

Link to comment
Share on other sites

è in automatico... se imposti le varie marce le rileva quando la marcia è ingranata ma nel momento che "rimetti al centro" passa in folle...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.