frfioron Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 sembra abbastanza solida cosa ne dite? può essere una valida alternativa? http://www.simcockpit.it/modelli-e-accessori/
frfioron Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) visionato Rseat ultima versione sembra bellissimo e solido unica cosa mi spaventa un po' il supporto pedaliera agganciato solo da un lato e sospeso dall'altra parte (la parte più lontana per capirci) qualcuno lo ha e può postare commenti? ho parlato con Emanuele, il rivenditore di SanMarino... molto gentile, si può andare direttamente da lui per comprare/ritirare alla fine il giocattolo viene 1180€ completo e intendo: - Sedile+postazione volante/pedaliera/cambio - Supporto Tastiera + Mouse - Supporto Triplo monitor (quello che regge fino a 3 x 32" ... figata bellissima) - Supporto completo per sistema dolby 5.1 non è previsto il porta PC... ma tanto una volta montato chi lo sposta? mi sa mi sa che se non trovo il DrivePod 2 usato... vado con questo... e spendo meno della metà... Attendo vs commenti/suggerimenti... e, se positivi, giovedì o venerdì vado a prenderlo... Edited December 17, 2013 by frfioron
Razer Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 sembra abbastanza solida cosa ne dite? può essere una valida alternativa? http://www.simcockpit.it/modelli-e-accessori/ io ce l'ho e secondo me è una buona postazione di partenza... non ho mai visto la drivepod quindi non posso fare un paragone ma questa con qualche piccola modifica "casareccia" può diventare veramente versatile e funzionale
Yosuke81 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 visionato Rseat ultima versione sembra bellissimo e solido unica cosa mi spaventa un po' il supporto pedaliera agganciato solo da un lato e sospeso dall'altra parte (la parte più lontana per capirci) qualcuno lo ha e può postare commenti? ho parlato con Emanuele, il rivenditore di SanMarino... molto gentile, si può andare direttamente da lui per comprare/ritirare alla fine il giocattolo viene 1180€ completo e intendo: - Sedile+postazione volante/pedaliera/cambio - Supporto Tastiera + Mouse - Supporto Triplo monitor (quello che regge fino a 3 x 32" ... figata bellissima) - Supporto completo per sistema dolby 5.1 non è previsto il porta PC... ma tanto una volta montato chi lo sposta? mi sa mi sa che se non trovo il DrivePod 2 usato... vado con questo... e spendo meno della metà... Attendo vs commenti/suggerimenti... e, se positivi, giovedì o venerdì vado a prenderlo... Secondo me la figata di questa postazione è che il supporto tv è completamente separato dalla postazione in questo modo è impossibile vedere le tv vibrare per via dei nostri movimenti sul sedile o per via del ffb del volante, cosa che succede con tutte le postazioni io abbia mai visto.Certo la drivepod 2 essendo fatta in ergal non credo abbia questo problema ma costa comunque il doppio e alla rseat rs1 così come l'hai accessoriata non manca proprio nulla, è bella tutta regolabile e credo molto stabile. La mia ad esempio la rs evo v3 ha un solo braccio e un filo il volante si muove avanti e indietro se spingo, sia chiaro non me ne accorgo minimamente nel gioco e non mi da fastidio cosa che invece mi succedeva col vecchio playseats ma questa nuova col doppio tubo sembra ancora più rigida
frfioron Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 si mi da la stessa impressione infatti credo che sceglierò questa con supporto tri monitor svincolato e poi per il drive pod 2 che cercavo usato non si è fatto vivo nessuno
stef176 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 La rigidezza dei DrivePod 2 é altissima, i monitor non vibrano assolutamente ma si possono montare solo fino 3 a 27", le regolazioni che può vantare e fanno la differenza sulla concorrenza sono altezza e inclinazione sia del gruppo pedaliera sia del supporto sedile che reggono spinte ben oltre i 100 Kg.
stef176 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 si mi da la stessa impressione infatti credo che sceglierò questa con supporto tri monitor svincolato e poi per il drive pod 2 che cercavo usato non si è fatto vivo nessuno Anche se volessi venderti il mio, che é una versione prototipo con supporto quarto schermo, sistema di vibrazione sul sedile e cinture, supporti per Sub, UPS ecc. non potrei chiedere meno di 2500, se pensi che sono pazzo basta pensare che pezzi che si usurano non ci sono, risparmi sul tempo di montaggio e..... é anche stagionata!!
Black Box Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) si mi da la stessa impressione infatti credo che sceglierò questa con supporto tri monitor svincolato e poi per il drive pod 2 che cercavo usato non si è fatto vivo nessuno attenzione: Se sul DrivePod (a partire dalla prima versione) hanno proposto gli stand dei monitor COLLEGATI alla postazione è perchè Filippo ha sempre potuto assicurare ai suoi utilizzatori una rigidità strutturale SENZA PARI. Nel caso dei DrivePod in nessun caso ho visto i monitor "ballare" a causa del FFB del volante nonostante fossero attaccati alla postazione. La struttura è UNICA quindi diventa comodo da spostare nel momento in cui si finisce di giocare. Postazioni come SimCockpit e rSeat vanno "bene" nel momento in cui ci si "accontenta" (IMHO). Nulla togliere alla loro qualità o bellezza (aspetto soggettivo, ma per esempio a me la rSeat non dispiace affatto), bisogna valutare altri aspetti come appunto la rigidità strutturale complessiva nel caso in cui si decida di montare periferiche di un certo livello, o si voglia fare un aggiornamento di qualsivoglia tipo o si dovesse pensare di montare chissà quale sistema sulla postazione... (il discorso è lungo e complicato, e leggermente OT). Il Drive Pod non costa "il doppio" solo perchè in ergal... Secondo il mio UMILE PUNTO DI VISTA è la postazione DEFINITIVA per tutti quelli che desiderano una base di partenza (postazione / telaio) per aggiornamenti futuri, ma è l'acquisto "per la vita"... Costa...si, ma nulla è stato lasciato al caso...E' estremamente rigida (in tutto, dal piano pedaliera al piano volante, alla struttura del sedile, fino a quella del supporto cambio) e ad oggi è quella che ti permette di montare "qualsiasi cosa" senza troppe preoccupazioni. Esempio: Prova ad installare una pedaliera idraulica (con relativi carichi di spinta richiesti) e un volante di Bodnar su un Simcockpit o una rSeat... Ti sfido poi a non trovare delle "mancanze". Questo solo per dire che si compra una postazione anche in base alle "proprie necessità", quindi se MAI vorrai comprare un volante di bodnar o una pedaliera idraulica le postazioni concorrenti sopra citate andranno benissimo... edit: Ecco ti ha anche risposto stefano sopra mentre io la stavo tirando lunga come sempre... Edited December 17, 2013 by Mattia.Curtarello
frfioron Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 ma figurati perchè dovrei pensare che sei pazzo? so il valore di questo oggetto. ma ne possiamo parlare per esempio se puoi smontare sistema di vibrazione (che non mi interessa) e le altre modifiche per portarla ad uno stadio di "quasi" originale, parliamone... hai foto? grazie
frfioron Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 il Drive pod 2 resterebbe la mia prima preferenza... hai colpito nel segno infatti mi piace il fatto che sia un corpo unico per gli spostamenti (PC compreso) piccolo problema: non lo fanno più e non lo trovo usato e per il tre nessuna data è ancora certa. mahhh
Recommended Posts