Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 151 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente?

Posted

Devo dire che l'Elite anche adesso che comincia a far piu' caldo si sta comportando in modo egregio sia con i giochi console ,Gt6 ed Fm4 sia con pc Assetto Corsa e Project  Cars.Con i motori piu' potenti installati e il raffreddamento piu' efficente noto molte piu' differenze tra i due volanti.

Sono convinto che sia proprio questo il problema principale....il sistema di raffreddamento standard non basta, i motori si surriscaldano e di conseguenza il volante limita la potenza per non farli friggere, causando i continui cali di forza. A lungo andare ovviamente i motori si usurano, dato che lavorano a temperature troppo alte.

Fortunatamente i motori del mio Elite vanno ancora bene, ma ho avuto parecchi problemi in precedenza con un GT2 e un CSR....2 Mabuchi "passati a miglior vita", ma poco prima che si rompessero ho notato che scaldavano veramente troppo. Adesso sul GT2 c'è una ventola bella grossa (ho tagliato il case di un vecchio Carrera e l'ho agganciato), e la differenza si sente eccome. Ora il motore non si surriscalda mai e va benissimo, ed è già un grande traguardo considerando che è un motore di qualche anno fa, preso da un Carrera Wheel con elettronica rotta.

Secondo me quindi, con un adeguato sistema di raffreddamento, si sarebbero evitati i continui problemi ai motori di Elite e CSW. Per questo penso che sostituirò la ventola originale con una più potente, oltre a quella già installata esternamente.

Posted (edited)

non credo si tratti solo di un problema di raffreddamento si tratta proprio di motori non adeguati alla meccanica.Anche puntandoci,per assurdo,un condizionatore i mabuchi avrebbero dei cali consistenti per cui cambiare il sistema di raffreddamento non basta.Il mio riferimento sul discorso del rendimento della mod è solo in parte attribuibile al raffreddamento potenziato proprio perche' son i motori che determinano le maggiori prestazioni insieme,cosa fondamentale, ad una minore predisposizione a cali del volante.

Edited by vega
Posted

...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente?

da quanto ne sono è studiato per lavorare con la usb 2.0

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
Posted

raga qualcuno mi può consigliare dei guanti (a mezze dita) per questi volanti fanatec per evitare di rovinarli? io ho acquistato il Bmw che è in alcantara e non vorrei distruggerla! 

Posted (edited)

Un paio di guanti da karting vanno più che bene io uso questi della SPARCO 45-eu.

img58971884.jpg?_ex=128x128

tabella_misure_guanti_ridotta.jpg

Edited by Hellcore
Posted (edited)

Ehm...all'inizio pensavo a qualcosa di più tranquillo e più easy, anche perchè non sopporterei di mettermi dei guanti che coprono tutte le dita e che fanno "caldo"! Pensavo a questi che utilizzo già in palestra:

http://www.decathlon.it/guanti-uomo-training-neri-id_8291362.html

L'unico dubbio che avrei con questi che ho linkato è l'interno forse troppo duro per l'alcantara del volante BMW, però quelli che hai postato te lo sono ancora di più mi pare!  :biggrin:

Edited by Giustaf
Posted (edited)

Sudore e alcantara non vanno molto d'accordo  :whistle: guarda qui

IMG_8045.jpg

Edited by Hellcore