Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Guest Uff

Recommended Posts

...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    183

  • Filodream

    92

  • GiuseppeMBG

    87

  • VELOCIPEDE

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

Devo dire che l'Elite anche adesso che comincia a far piu' caldo si sta comportando in modo egregio sia con i giochi console ,Gt6 ed Fm4 sia con pc Assetto Corsa e Project  Cars.Con i motori piu' potenti installati e il raffreddamento piu' efficente noto molte piu' differenze tra i due volanti.

 

Sono convinto che sia proprio questo il problema principale....il sistema di raffreddamento standard non basta, i motori si surriscaldano e di conseguenza il volante limita la potenza per non farli friggere, causando i continui cali di forza. A lungo andare ovviamente i motori si usurano, dato che lavorano a temperature troppo alte.

Fortunatamente i motori del mio Elite vanno ancora bene, ma ho avuto parecchi problemi in precedenza con un GT2 e un CSR....2 Mabuchi "passati a miglior vita", ma poco prima che si rompessero ho notato che scaldavano veramente troppo. Adesso sul GT2 c'è una ventola bella grossa (ho tagliato il case di un vecchio Carrera e l'ho agganciato), e la differenza si sente eccome. Ora il motore non si surriscalda mai e va benissimo, ed è già un grande traguardo considerando che è un motore di qualche anno fa, preso da un Carrera Wheel con elettronica rotta.

Secondo me quindi, con un adeguato sistema di raffreddamento, si sarebbero evitati i continui problemi ai motori di Elite e CSW. Per questo penso che sostituirò la ventola originale con una più potente, oltre a quella già installata esternamente.

Link to comment
Share on other sites

non credo si tratti solo di un problema di raffreddamento si tratta proprio di motori non adeguati alla meccanica.Anche puntandoci,per assurdo,un condizionatore i mabuchi avrebbero dei cali consistenti per cui cambiare il sistema di raffreddamento non basta.Il mio riferimento sul discorso del rendimento della mod è solo in parte attribuibile al raffreddamento potenziato proprio perche' son i motori che determinano le maggiori prestazioni insieme,cosa fondamentale, ad una minore predisposizione a cali del volante.

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente?

da quanto ne sono è studiato per lavorare con la usb 2.0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

raga qualcuno mi può consigliare dei guanti (a mezze dita) per questi volanti fanatec per evitare di rovinarli? io ho acquistato il Bmw che è in alcantara e non vorrei distruggerla! 

Link to comment
Share on other sites

Un paio di guanti da karting vanno più che bene io uso questi della SPARCO 45-eu.

img58971884.jpg?_ex=128x128

tabella_misure_guanti_ridotta.jpg

Edited by Hellcore
Link to comment
Share on other sites

Ehm...all'inizio pensavo a qualcosa di più tranquillo e più easy, anche perchè non sopporterei di mettermi dei guanti che coprono tutte le dita e che fanno "caldo"! Pensavo a questi che utilizzo già in palestra:

 

http://www.decathlon.it/guanti-uomo-training-neri-id_8291362.html

 

L'unico dubbio che avrei con questi che ho linkato è l'interno forse troppo duro per l'alcantara del volante BMW, però quelli che hai postato te lo sono ancora di più mi pare!  :biggrin:

Edited by Giustaf
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.