abbbarth Posted August 7, 2014 Share Posted August 7, 2014 ...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
milos-krasic Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Devo dire che l'Elite anche adesso che comincia a far piu' caldo si sta comportando in modo egregio sia con i giochi console ,Gt6 ed Fm4 sia con pc Assetto Corsa e Project Cars.Con i motori piu' potenti installati e il raffreddamento piu' efficente noto molte piu' differenze tra i due volanti. Sono convinto che sia proprio questo il problema principale....il sistema di raffreddamento standard non basta, i motori si surriscaldano e di conseguenza il volante limita la potenza per non farli friggere, causando i continui cali di forza. A lungo andare ovviamente i motori si usurano, dato che lavorano a temperature troppo alte. Fortunatamente i motori del mio Elite vanno ancora bene, ma ho avuto parecchi problemi in precedenza con un GT2 e un CSR....2 Mabuchi "passati a miglior vita", ma poco prima che si rompessero ho notato che scaldavano veramente troppo. Adesso sul GT2 c'è una ventola bella grossa (ho tagliato il case di un vecchio Carrera e l'ho agganciato), e la differenza si sente eccome. Ora il motore non si surriscalda mai e va benissimo, ed è già un grande traguardo considerando che è un motore di qualche anno fa, preso da un Carrera Wheel con elettronica rotta. Secondo me quindi, con un adeguato sistema di raffreddamento, si sarebbero evitati i continui problemi ai motori di Elite e CSW. Per questo penso che sostituirò la ventola originale con una più potente, oltre a quella già installata esternamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 (edited) non credo si tratti solo di un problema di raffreddamento si tratta proprio di motori non adeguati alla meccanica.Anche puntandoci,per assurdo,un condizionatore i mabuchi avrebbero dei cali consistenti per cui cambiare il sistema di raffreddamento non basta.Il mio riferimento sul discorso del rendimento della mod è solo in parte attribuibile al raffreddamento potenziato proprio perche' son i motori che determinano le maggiori prestazioni insieme,cosa fondamentale, ad una minore predisposizione a cali del volante. Edited August 8, 2014 by vega Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 ...scusate ma ho il pc nuovo e mi è venuto un dubbio... ha senso installare il csw sulle usb 3.0 o se uso le 2.0 non cambia niente? da quanto ne sono è studiato per lavorare con la usb 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 video review del volante Porsche 918 RSR Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted August 27, 2014 Share Posted August 27, 2014 è uscita una nuova base: ClubSport Wheel Base V2 Servo EU! http://www.fanatec.com/eu-de/wheel-bases/clubsport-wheel-base-v2-eu-eu.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giustaf Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 raga qualcuno mi può consigliare dei guanti (a mezze dita) per questi volanti fanatec per evitare di rovinarli? io ho acquistato il Bmw che è in alcantara e non vorrei distruggerla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellcore Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 (edited) Un paio di guanti da karting vanno più che bene io uso questi della SPARCO 45-eu. Edited October 9, 2014 by Hellcore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giustaf Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 (edited) Ehm...all'inizio pensavo a qualcosa di più tranquillo e più easy, anche perchè non sopporterei di mettermi dei guanti che coprono tutte le dita e che fanno "caldo"! Pensavo a questi che utilizzo già in palestra: http://www.decathlon.it/guanti-uomo-training-neri-id_8291362.html L'unico dubbio che avrei con questi che ho linkato è l'interno forse troppo duro per l'alcantara del volante BMW, però quelli che hai postato te lo sono ancora di più mi pare! Edited October 9, 2014 by Giustaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hellcore Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 (edited) Sudore e alcantara non vanno molto d'accordo guarda qui Edited October 9, 2014 by Hellcore Link to comment Share on other sites More sharing options...
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