arc_team Posted April 13, 2012 Posted April 13, 2012 (edited) No Antonino. Quel volante non li merita dato che nella versione originale non vengono montati. Sono di un altra casa produttrice. Ottimo lavoro come sempre, Mattia. Edited April 13, 2012 by arc_team
sderenno Posted April 13, 2012 Posted April 13, 2012 Bello veramente, come mi piacerebbe avere dei macchinare per poter creare questi oggetti "goduriosi" !!!
nizza7 Posted April 13, 2012 Posted April 13, 2012 No Antonino. Quel volante non li merita dato che nella versione originale non vengono montati. Sono di un altra casa produttrice. Ottimo lavoro come sempre, Mattia. :tristi01: :tristi01:
Black Box Posted April 13, 2012 Author Posted April 13, 2012 (edited) Mattiaaaaaaaaaaaa , quel volante merita i pulsanti kittner................sempre tutto ti devo dire :whistle: :whistle: comunque bellissimo complimenti Da che mi hanno riferito, il volante GP2 dovrebbe montare dei pulsanti IP67 dell' APEM. Dovrei chiedere qualche conferma, ma per quel che importa, in questo caso, direi che esteticamente sono identici a quelli che ho visto in foto, e mi hanno confermato che il "feeling" è lo stesso dei volanti AIM http://it.rs-online....lsante/0224243/ No Antonino. Quel volante non li merita dato che nella versione originale non vengono montati. Sono di un altra casa produttrice. Ottimo lavoro come sempre, Mattia. Grazie, come sempre... In effetti la mia intenzione iniziale era quello di fare una replica quantopiù fedele, e per adesso l'ostacolo più grande, rappresentato dalla corona, è stato superato alla grande Il lavoro finito dovrebbe impressionare più di qualcuno Edited April 13, 2012 by Mattia.Curtarello
nizza7 Posted April 13, 2012 Posted April 13, 2012 Mattiaaaaaaaaaaaa , quel volante merita i pulsanti kittner................sempre tutto ti devo dire :whistle: :whistle: comunque bellissimo complimenti Da che mi hanno riferito, il volante GP2 dovrebbe montare dei pulsanti IP67 dell' APEM. Dovrei chiedere qualche conferma, ma per quel che importa, in questo caso, direi che esteticamente sono identici a quelli che ho visto in foto, e mi hanno confermato che il "feeling" è lo stesso dei volanti AIM http://it.rs-online....lsante/0224243/ No Antonino. Quel volante non li merita dato che nella versione originale non vengono montati. Sono di un altra casa produttrice. Ottimo lavoro come sempre, Mattia. Grazie, come sempre... In effetti la mia intenzione iniziale era quello di fare una replica quantopiù fedele, e per adesso l'ostacolo più grande, rappresentato dalla corona, è stato superato alla grande Il lavoro finito dovrebbe impressionare più di qualcuno sei un MAESTRO , per tutti noi... e basta :idea:
Black Box Posted April 13, 2012 Author Posted April 13, 2012 (edited) Bello veramente, come mi piacerebbe avere dei macchinare per poter creare questi oggetti "goduriosi" !!! grazie a tutti per i complimenti, ma dovete ancora vedere il lavoro finito...mi sembra prematuro cantar vittoria adesso. Ho superato l'unico ostacolo che mi si era presentato, da qua in poi è tutta in discesa ma non ancora finita... Per quanto riguarda i macchinari: Sono la parte meno problematica...credimi. Io mi affido ad aziende esterne e pago di tasca mia le lavorazioni. Ho avuto la fortuna di aver trovato persone ONESTE, disponibili e gentili che non si fanno strapagare per un certo tipo di lavori, ma io in casa ho appena le chiavi per potermi smontare il volante La fatica più grossa è la progettazione e il disegno in 3D: Ci ho messo 3 settimane a disegnare una copertura in alluminio...adesso, dovessi rifarla, ci metterei mezz'ora... E' solo questione di esperienza e di pazienza.... e di soldi........ Dovessi mai decidere di vendere (MAI) il volante GP2 completo, non potrei chiedere meno di 2000 euro... quindi immaginate le ore e i soldi che ci sto spendendo Edited April 13, 2012 by Mattia.Curtarello
zolillo Posted April 14, 2012 Posted April 14, 2012 e mi è sembrato di capire che lo accoppierai al csr-e.......! curiositààààààààààààà!!!!!!!!!!!
steve67 Posted April 14, 2012 Posted April 14, 2012 grazie a tutti per i complimenti, ma dovete ancora vedere il lavoro finito...mi sembra prematuro cantar vittoria adesso. Ho superato l'unico ostacolo che mi si era presentato, da qua in poi è tutta in discesa ma non ancora finita... Per quanto riguarda i macchinari: Sono la parte meno problematica...credimi. Io mi affido ad aziende esterne e pago di tasca mia le lavorazioni. Ho avuto la fortuna di aver trovato persone ONESTE, disponibili e gentili che non si fanno strapagare per un certo tipo di lavori, ma io in casa ho appena le chiavi per potermi smontare il volante La fatica più grossa è la progettazione e il disegno in 3D: Ci ho messo 3 settimane a disegnare una copertura in alluminio...adesso, dovessi rifarla, ci metterei mezz'ora... E' solo questione di esperienza e di pazienza.... e di soldi........ Dovessi mai decidere di vendere (MAI) il volante GP2 completo, non potrei chiedere meno di 2000 euro... quindi immaginate le ore e i soldi che ci sto spendendo Ciao, complimenti per il volante, è L'UNICO veramente identico all'originale !! Domanda da ignorante: visto che la momo ha "difficoltà" a vendere ad un privato il volante "GP2", (ed immagino ad un prezzo molto alto) non era possibile far tagliare dall'azienda che ti ha fatto l'incavo per la strumentazione, anche la sagoma del volante ?? (come se fosse uno dei pezzi che la DEM sovrappone, per farmi capire) Visto che la parte di copertura posteriore è una lavorazione a se, e che comunque dovevano impostare la macchina, non ti sarebbe costato meno di quello originale ? Poi, da buon grafico, gli adesivi momo e GP2, non credo siano un grosso problema per te da replicare ...
Black Box Posted April 14, 2012 Author Posted April 14, 2012 (edited) Domanda da ignorante: visto che la momo ha "difficoltà" a vendere ad un privato il volante "GP2", (ed immagino ad un prezzo molto alto) non era possibile far tagliare dall'azienda che ti ha fatto l'incavo per la strumentazione, anche la sagoma del volante ?? (come se fosse uno dei pezzi che la DEM sovrappone, per farmi capire) Visto che la parte di copertura posteriore è una lavorazione a se, e che comunque dovevano impostare la macchina, non ti sarebbe costato meno di quello originale ? Poi, da buon grafico, gli adesivi momo e GP2, non credo siano un grosso problema per te da replicare ... Sarebbe possibile far fresare la corona, o semplicemente farla al laser...il problema (con la p maiuscola) è sempre stato l'impugnatura. Ho valutato varie ipotesi di rifinitura per quanto riguarda il Problema dell'impugnatura, ma visti i costi macchina e il risultato finale, a conti fatti, ho trovato più convenienza comprare la corona originale "vergine". Avevo ipotizzato (come molti prima di me) di fare l'impugnatura in poliuretano (tubo tornito), ma è un materiale COSTOSO, difficilmente reperibile, non si presta a lavorazioni particolare come la bombatura posteriore.. o meglio, si doveva lavorare a mano e sarebbe stato difficile creare 2 parti perfettamente simmetriche. L'altra ipotesi (scartata dopo una brevissima valutazione qualitativa sul materiale) era il forex, ma considerando che si trattava "solo" di PVC compresso, e che non aveva memoria di forma (nel senso, se ci pianti un unghia, resta il solco...e rimane a vita), ho cambiato idea... Altra ipotesi sarebbe stata....non ve lo dico.... Ho imparato che le buone me le devo tenere per me, o rischio di farmi fregare ancora eheheheheheeh Insomma...sembra facile....heheheeh... L'idea di creare il Gp2 "a strati", se ricordate, era all'inizio della discussione, ma è stata scartata dopo una valutazione più attenta della controparte originale. Sarebbe stato IMPOSSIBILE infatti ricreare qualcosa anche solo di lontanamente somigliante al volante MOMO, considerando che il QR formula si attacca direttamente alla piastra di copertura posteriore, e che quest'ultima ha delle rifiniture che si possono fare SOLO ricavando la parte da un pezzo di alluminio pieno. Senza contare poi che l'eventuale "giunzione" delle lastre che compongono il volante, mi avrebbero costretto ad usare una serie di viti di fissaggio delle parti (vedi appunto volanti DEM, con viti di fissaggio), e non avrebbero garantito un risultato perfetto (sia estetico che strutturale, considerando il fatto che doveva essere uguale a quello vero). La scritta momo è incisa sulla corona e smaltata (no problem da rifare anche quella...), idem per la scritta "GP2". Tuttavia, non volevo scavare la corona centralmente (non ancora) per replicare il logo...poi si che andavo nei casini con XAP... Il prossimo lavoro, tempo e finanze permettendo, credo sarà la replica del volante R15 audi Sto prendendo questo GP2 come primo lavoretto per farmi un idea dei costi macchima (che sono alti, visto che si tratta di pezzi UNICI...fatti su misura). Come già detto: aspettate di vedere il lavoro finito e vediamo se riuscirete a vedere differenze tra originale e "replica" e mi è sembrato di capire che lo accoppierai al csr-e.......! curiositààààààààààààà!!!!!!!!!!! Vedremo quale volante avrò in camera nel momento in cui verrà assemblata questa corona... Giusto per... Come l'originale monterà un Quick Release formula della Lifeline, quindi il "dove andrà montato" è giusto un dettaglio di poco conto. Verrà equipaggiato con un QR come anche il volante GT accessoriato con relativa pulsantiera etc... Questo per permettermi di usare 2 volanti con lo stesso coropo motore (quello che sta facendo fanatec con il CSW). UN hub da qr in acciaio installato nel corpo motore e 2 "femmine" attaccate su 2 o più corone differenti, mi permetteranno di scambiare corona in 2 click Edited April 14, 2012 by Mattia.Curtarello
Luca86 Posted April 14, 2012 Posted April 14, 2012 Mattiaaaaaaaaaaaa , quel volante merita i pulsanti kittner................sempre tutto ti devo dire :whistle: :whistle: comunque bellissimo complimenti Concordo...ci stanno bene i Knitter...anche se l'originale monta gli Apem...come quelli in foto. Parlo per esperienza personale, anche il mio monta i Knitter
Recommended Posts