Jump to content

[X360 - PS3 - PC] WRC 2


albim75

Recommended Posts

Io se fossi nei Milestone, mi VERGOGNEREI di avere il mio nome nei crediti.

- Audio da videogame della fine anni 80

- Modelli e colorazione di fine anni 90

- comportamento delle vetture assolutamente IRREALE con aderenza e perdita di aderenza TOTALMENTE CASUALE

- Ruote che si spostano come se fossero scriptate quando si sterza

- Ruote che quando fai inversione in un tornante "tagliando un pò'" sterzano dalla parte opposta come se guidate automaticamente per non farti tagliare (cosa che ti porta fuori strada)

- PS RIPRESE PARI PARI con qualche modifica qua e la dal gioco dello scorso anno.

- 3-4 PS a rally, ripetute avanti ed indietro

- Danni non classificabili... Centri a 140 una pianta e non si piega nemmeno la carrozzeria, ti ribalti 2 volte e ti dice che devi riavviare o usare il flashback (copiato male dai codemasters) per continuare il rally o usare la formula del superrally

- Grafica che, con 512 mb di scheda video (che fa girare tranquillamente Assassins Creed Brotherhood) richiede la disattivazione di FSAA, disattivazione ombre/Effetto particellare/Texture HD/ Motion Blur per non avere rallentamenti.

- Nonostante le impostazioni grafiche al minimo, sulle PS sotto il diluvio... si fa per dire, asfalto bagnato è meglio, va a SCATTI!

- Impatti puramente casuali, sfiorando ringhiere e sassi contro il muro che visivamente sono nascosti, ma hanno una presenza fisica nella fisica di gioco (!!!)

- Traittorie obbligate, pena un rallentamento sostanziale se metti le ruote tra le erbette da giardino che riempiono gli stage

- Se metti le ruote mezzometro fuori da ciò che è stato programmato, ti rimette in strada in automatico..

una licenza BUTTATA!!! Nel 2011 NON SI PUO accettare un lavoro cosi scadente

- E poi sta cosa che al via non sei già pronto come inquadratura con la marcia innestata e che il navigatore dice ###### e ti da il via in ritardo è ridicola..

ridicolissimo e fastidiosissimo sentire il DANNAZIONE del navigatore ogni volta che tocchi da qualche parte...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    41

  • VELOCIPEDE

    38

  • albim75

    35

  • ulukaii

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

oppure che se sbatti invece di darti la nota successiva ti insulta (oppure se sei in ritardo sui tempi invece di darti la nota rompe sto casso)

tra l'altro mi sono smenticato di lamentare il fatto che non ci sia un bel mixer

che ci permetta di decidere separatamente i vari volumi

- navigatore

- suono degli pneumatici

- suono del motore

- effetti vari

Comunque se qualcuno di voi conosce i dev di wrc credo che chiedendogli una patch

con alcune migliorie facendo notare un ulteriore incremento delle vendite

potremmo anche venire ascoltati. :D

Link to comment
Share on other sites

oppure che se sbatti invece di darti la nota successiva ti insulta (oppure se sei in ritardo sui tempi invece di darti la nota rompe sto casso)

:asd: :asd: :asd:

Tornando seri, in effetti alla lunga risulta noiso e irritante, oltre che "dannoso" per la concentrazione durante la ps. Mi ricordo che col vecchio Rally Trophy era la stessa cosa o peggio, con conseguenti improperi ed insulti d'ogni sorta diretti ai programmatori :laugh: . Risultato: con la prima patch venne inserita direttamente nel menu l'opzione per disabilitare questa "interessantissima" feature; ma parliamo dei bei tempi in cui ancora rilasciavano le patch per i giochi/simulatori di guida, ma soprattutto le patch risolvevano per davvero i bug...

:ot:

Link to comment
Share on other sites

così come è adesso la patch immediata che chiedo io è molto semplice:

- Fix camera alla partenza

- Niente commenti inutili per le note (per chi seleziona la modlita simulazione come difficoltà)

- Frizione (per chi seleziona la modlita simulazione come difficoltà) (Sono disposto a prestare il mio G25)

- Telecamere fisse nei replay (nel caso sono disposto a regalare la mia copia di rbr alla milestone per fargli capire cosa intendo)

- e qualcosa che assomigli a dei rumori di vettura al posto di quello schifo che c'è ora.

- e perchè no dare potenza alle vetture perchè così non ho la sensazione di guidare vetture da rally ma degli apecar (ok apecar è un tantino esagerato)

- E visto che hanno messo il look to apex che funzioni anche...

- lasciare il deltone con 5 rapporti o aggiungere il sesto nel setup.

ah io mi "arrabbio" semplicemente perchè sul loro sito scrivono ste cose non è che sono jerry polemica della situazione :D

alla voce real sound viene da rispondergli: a noi di sentire roar quando selezioni una vettura non interessa vogliamo suoni decenti mentre guidiamo...

Improvements

  • CO-DRIVER: With a passion to make this the most authentic rally experience. The team at WRC2 took direction from professional co-drivers so the in-game notes have been improved in every rally, increasing the levels of information and making the timing of co-driver instructions as accurate as possible.
  • REAL SOUNDS: Bring the roar of the engines of the WRC cars into your living room!
    Thanks to the many different recording sessions performed in the field, the in-game sounds of cars have been made even more faithful to the real ones!
  • GAMEPLAY: The gameplay of each Special Stage has been improved thanks to meticulous attention to detail making the streets even more faithful to those of the World Rally Championship. This year you will face tight hairpin turns, rough terrains, winding curves and sudden changes to the surface conditions
  • COCKPIT VIEW: The cockpit view has been further enhanced with the introduction of the "look to apex." During a hairpin nothing can escape you. In fact, the view automatically pans towards the path you're driving, simulating the movements of the head of a real driver, further enhancing the feeling of realism
  • GRAPHICS AND LIGHTNING: Graphics and environmental lighting are now showing more vivid colors, making all the tracks more real and realistic. The environment is rich in vegetation, which produces some wonderful effects of light and shadow. The introduction of the "haze" effect also enhances the scenery.
  • REAL ENVIRONMENT: Powerful vehicles, crumbling roads, changing conditions ... the new driving experience will allow you to immerse yourself in the world of rally as if you were really behind the wheel of a 300 BHP vehicle, on off-road trails, on any kind of surface.
  • PHYSICS AND DAMAGES: In WRC 2 we have technically improved the physics. Now the car behaves even more realistically thanks to a new suspension management system that allows the car to be more responsive to the undulation of the surface.
    The driving experience is much more fun, realistic and enjoyable. And we also introduced new graphics for damage thanks to an enhanced system that allows more realistic and detailed deformation following collisions.

Edited by vcorp
Link to comment
Share on other sites

review di Videogame.it -> http://www.videogame.it/wrc2011-ps3/100740/91023/

review di Multiplayer -> http://multiplayer.it/recensioni/94350-wrc-fia-world-rally-championship-2-derapando-verso-sud.html

WRC 2 lascia piacevolmente colpiti per la quantità straordinaria di circuiti disponibili, la sua carriera lunga e coinvolgente, ma in primis una giocabilità frizzante, in grado di regalare grande divertimento e impegnare a lungo tutti gli appassionati. Questo grazie a tutta una serie di accorgimenti, a partire dall'ottimo e scalabile sistema di guida fino al vivace track design, che non ha paura di prendersi qualche licenza per trasportare nel mondo videoludico questa meravigliosa disciplina. Un ottimo traguardo per un team, lasciatecelo dire, tutto italiano, che però non risolve le considerevoli lacune sul versante grafico, che si rivela inferiore alla concorrenza di diverse spanne. E' un peccato, ma per apprezzare questo sequel bisogna essere in grado di vedere oltre al mero aspetto estetico, cosa effettivamente non facile. E' altrettanto vero che questa rimane l'unica alternativa per chi vuole un Rally completamente licenziato, ma il titolo Milestone saprà ricompensare chiunque vorrà dedicargli la sua fiducia.
Link to comment
Share on other sites

Commenti grafici a parte, del resto essendo recensioni delle versioni console è la prima cosa a cui si fa riferimento, tra i pro di Multiplayer è possibile leggere:

Circuiti in quantità industriale

Ma poco sopra, nella recensione

...la quantità di circuiti proposti sono ben oltre qualsiasi titolo di corse di questa generazione, ma sarebbe stata auspicabile una maggiore cura dei particolari per risultare tecnicamente competitivi.

Che alle mie orecchie suona un po' come "tanti, ma scarsi", quindi verrebbe da chiedersi se sia positivo il fatto che siano tanti. E comunque, poco sotto tra i commenti e possibile trovare:

...60% delle prove speciali sono riprese identiche dall' edizione del 2010

Da Videogame, si trovano invece commenti più concreti sul modello di guida:

...sull'asfalto si è quasi incollati a terra, salvo nelle curve più veloci, nelle parti sconnesse è un festival di saltelli e sobbalzi che può farci andare anche su due ruote o avviare il totale ribaltamento della vettura. In questi casi, purtroppo, emergono ancora evidenti bug nel modello fisico, con l'auto che piroetta un paio di volte e riprende a correre normalmente, o compie salti da una decina di metri piegando a malapena il paraurti anteriore.

...permane una certa "scivolosità" rispetto allo scenario e la fastidiosa sensazione di non essere parte dell'ambiente. In altre parole, non c'è feeling di attrito con la pista e nei contatti con i bordi del tracciato si assiste ai classici appoggi in stile Gran Turismo, con la vettura che grattuggia muri e ringhiere senza subire danni consistenti.

Che è esattamente quello che traspare dai filmati a cui mi riferivo nei precedenti post, curioso però che su Multiplayer invece viene detto:

La vettura risponde prontamente ai comandi, senza per questo regalare la scomoda sensazione dell'effetto "saponetta", mentre le derapate strappano più di un urlo di esaltazione, specie quando viene compreso il sistema del freno a mano, come d'altronde suggerito più volte dal gioco stesso.

:doubt:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è in riferimento alla palette cromatica alla CSI: Miami...

Si sono aggiunte anche:

videoreview di everyeye.tv (della versione xbox) -> http://www.everyeye.it/video/xbox360/wrc-2_videorecensione_7733

review e videoreview di spaziogames.it (della versione Pc) -> http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12260/wrc-fia-world-rally-championship-2.aspx

Spaziogames è con i piedi per terra e presenta una valutazione tutto sommato allineata alle precedenti, ma un po' più sincera nei giudizi. Everyeye è, invece, splendidamente entusiastica (uniche note negative sono il comparto grafico e il trasferimento di carico non del tutto convincente). Anzi, a sentire quanto detto in quest'ultima sembra di aver per le mani un prodotto fantastico, con menzione speciale al sonoro e al doppiaggio dei copiloti.

Link to comment
Share on other sites

Provata la versione PC. Quest'anno hanno fatto passi in avanti, ma molti passi indietro...

Le nuove inedite SS e SSS sono indubbiamente ben fatte e soprattutto la loro superficie non è regolare e soprattutto sono più strette ed interessanti, mentre le vecchie sono purtroppo solo un mero restlying grafico.... e mi hanno tolto la Bulgaria....

La palette grafica tendente al marrognolo alla DiRT2 è lammerda, creando in alcuni stage un effetto di illuminazione irrealistico. I riflessi sulle vetture erano meglio fatti nel primo capitolo, senza contare che a mio avviso, le auto erano anche meglio dettagliate... non parliamo degli shader, a dir poco penosi, che rendono la macchina irrealistica con un aspetto più da giocattolo, che da veritiera...

La fisica: le macchine sembrano più docili (quasi mancassero di potenza) e si ribaltano con una facilità tale da sembrare che manchino di peso (robe che manco in RBR succedono), tutto l'opposto dell'anno scorso, le quali non si ribaltavano manco a farlo apposta

Mancano con grande disappunto le livree ufficiali del gruppo B e della collezione delle WRC Safari, insomma cercate di sfruttare bene le licenze a pieno e non a metà

La modalità carriera aggiunge una piccola chicca di una parte gestionale del team, con tanto di meccanici e upgrade della macchina e la parte PR con la contrattazione per ottenere gli sponsor. Però rimangono 'sti **** di sponsor farlocchi dimmerda, voglio quelli reali ****... sfruttate quelli che avete ottenuto con le licenze per la ricostruzione delle livree ufficiali...

Come al solito bisogna giocare senza FSAA, perchè sennò il gioco va a scatti...

Alcuni difetti si potevano lasciar passare col primo capitolo, ma seriamente dal secondo mi aspettavo molto di più

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.