Jump to content

[X360 - PS3 - PC] WRC 2


albim75

Recommended Posts

Io se fossi nei Milestone, mi VERGOGNEREI di avere il mio nome nei crediti.

- Audio da videogame della fine anni 80

- Modelli e colorazione di fine anni 90

- comportamento delle vetture assolutamente IRREALE con aderenza e perdita di aderenza TOTALMENTE CASUALE

- Ruote che si spostano come se fossero scriptate quando si sterza

- Ruote che quando fai inversione in un tornante "tagliando un pò'" sterzano dalla parte opposta come se guidate automaticamente per non farti tagliare (cosa che ti porta fuori strada)

- PS RIPRESE PARI PARI con qualche modifica qua e la dal gioco dello scorso anno.

- 3-4 PS a rally, ripetute avanti ed indietro

- Danni non classificabili... Centri a 140 una pianta e non si piega nemmeno la carrozzeria, ti ribalti 2 volte e ti dice che devi riavviare o usare il flashback (copiato male dai codemasters) per continuare il rally o usare la formula del superrally

- Grafica che, con 512 mb di scheda video (che fa girare tranquillamente Assassins Creed Brotherhood) richiede la disattivazione di FSAA, disattivazione ombre/Effetto particellare/Texture HD/ Motion Blur per non avere rallentamenti.

- Nonostante le impostazioni grafiche al minimo, sulle PS sotto il diluvio... si fa per dire, asfalto bagnato è meglio, va a SCATTI!

- Impatti puramente casuali, sfiorando ringhiere e sassi contro il muro che visivamente sono nascosti, ma hanno una presenza fisica nella fisica di gioco (!!!)

- Traittorie obbligate, pena un rallentamento sostanziale se metti le ruote tra le erbette da giardino che riempiono gli stage

- Se metti le ruote mezzometro fuori da ciò che è stato programmato, ti rimette in strada in automatico..

una licenza BUTTATA!!! Nel 2011 NON SI PUO accettare un lavoro cosi scadente

Volevo chiedrti se le tue valutazioni le hai fatte analizzando i vari video in circolazione o se hai provato la versione completa del gioco...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    41

  • VELOCIPEDE

    38

  • albim75

    35

  • ulukaii

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io se fossi nei Milestone, mi VERGOGNEREI di avere il mio nome nei crediti.

- Audio da videogame della fine anni 80

- Modelli e colorazione di fine anni 90

- comportamento delle vetture assolutamente IRREALE con aderenza e perdita di aderenza TOTALMENTE CASUALE

- Ruote che si spostano come se fossero scriptate quando si sterza

- Ruote che quando fai inversione in un tornante "tagliando un pò'" sterzano dalla parte opposta come se guidate automaticamente per non farti tagliare (cosa che ti porta fuori strada)

- PS RIPRESE PARI PARI con qualche modifica qua e la dal gioco dello scorso anno.

- 3-4 PS a rally, ripetute avanti ed indietro

- Danni non classificabili... Centri a 140 una pianta e non si piega nemmeno la carrozzeria, ti ribalti 2 volte e ti dice che devi riavviare o usare il flashback (copiato male dai codemasters) per continuare il rally o usare la formula del superrally

- Grafica che, con 512 mb di scheda video (che fa girare tranquillamente Assassins Creed Brotherhood) richiede la disattivazione di FSAA, disattivazione ombre/Effetto particellare/Texture HD/ Motion Blur per non avere rallentamenti.

- Nonostante le impostazioni grafiche al minimo, sulle PS sotto il diluvio... si fa per dire, asfalto bagnato è meglio, va a SCATTI!

- Impatti puramente casuali, sfiorando ringhiere e sassi contro il muro che visivamente sono nascosti, ma hanno una presenza fisica nella fisica di gioco (!!!)

- Traittorie obbligate, pena un rallentamento sostanziale se metti le ruote tra le erbette da giardino che riempiono gli stage

- Se metti le ruote mezzometro fuori da ciò che è stato programmato, ti rimette in strada in automatico..

una licenza BUTTATA!!! Nel 2011 NON SI PUO accettare un lavoro cosi scadente

quoto ogni tua parola

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi nei Milestone, mi VERGOGNEREI di avere il mio nome nei crediti.

- Audio da videogame della fine anni 80

- Modelli e colorazione di fine anni 90

- comportamento delle vetture assolutamente IRREALE con aderenza e perdita di aderenza TOTALMENTE CASUALE

- Ruote che si spostano come se fossero scriptate quando si sterza

- Ruote che quando fai inversione in un tornante "tagliando un pò'" sterzano dalla parte opposta come se guidate automaticamente per non farti tagliare (cosa che ti porta fuori strada)

- PS RIPRESE PARI PARI con qualche modifica qua e la dal gioco dello scorso anno.

- 3-4 PS a rally, ripetute avanti ed indietro

- Danni non classificabili... Centri a 140 una pianta e non si piega nemmeno la carrozzeria, ti ribalti 2 volte e ti dice che devi riavviare o usare il flashback (copiato male dai codemasters) per continuare il rally o usare la formula del superrally

- Grafica che, con 512 mb di scheda video (che fa girare tranquillamente Assassins Creed Brotherhood) richiede la disattivazione di FSAA, disattivazione ombre/Effetto particellare/Texture HD/ Motion Blur per non avere rallentamenti.

- Nonostante le impostazioni grafiche al minimo, sulle PS sotto il diluvio... si fa per dire, asfalto bagnato è meglio, va a SCATTI!

- Impatti puramente casuali, sfiorando ringhiere e sassi contro il muro che visivamente sono nascosti, ma hanno una presenza fisica nella fisica di gioco (!!!)

- Traittorie obbligate, pena un rallentamento sostanziale se metti le ruote tra le erbette da giardino che riempiono gli stage

- Se metti le ruote mezzometro fuori da ciò che è stato programmato, ti rimette in strada in automatico..

una licenza BUTTATA!!! Nel 2011 NON SI PUO accettare un lavoro cosi scadente

Volevo chiedrti se le tue valutazioni le hai fatte analizzando i vari video in circolazione o se hai provato la versione completa del gioco...

Provato, purtroppo pur essendo "divertente" come passatempo, non è assolutamente ciò che un appassionato di Rally vuole.

Avere un RBR 2 è fuori discussione, non lo avremo mai, però ci si può avvicinare... ma qui siamo lontani ANNI LUCE ahimè

Link to comment
Share on other sites

Dai video che ho visto, avevo delle brutte sensazioni, palando di video gameplay di utenti (e non video pubblicitari) perché le sensazioni erano due: o l'utente era una foca con in mano un g25-g27, oppure qualcosa nel sistema fisico non torna proprio.

Se siamo veramente ai livelli sopra descritti mi spiego perché non rilasciare una demo in anticipo, tuttavia non capisco davvero come si possa far peggio di Codemasters (la serie Dirt non ha più nulla a che fare con i rally), ma soprattutto anche del proprio precedente lavoro!

A questo punto si paga solo la licenza, quindi livree e nomi ufficiali 2011. Perché effettivamente non vedo altre ragioni che possano invogliare l'utente all'acquisto. Passar sopra a difetti del genere significa non essere un appassionato di rally, o comunque aver la manica parecchio larga, quindi per tanto così Dirt & Co vanno più che bene (e costano anche meno o nel peggiore dei casi uguale).

Link to comment
Share on other sites

tuttavia non capisco davvero come si possa far peggio di Codemasters (la serie Dirt non ha più nulla a che fare con i rally), ma soprattutto anche del proprio precedente lavoro!

IMHO la serie Dirt è comunque molto divertente. Non sarà simulazione ma non è facile e non è nemmeno ridicola.

Link to comment
Share on other sites

Da appassionato di rally e di simulazioni di guida capisco le critiche (molte delle quali assolutamente condivisibili, oltre che ben circostanziate), ma non credo che "stroncare" il titolo serva a granchè dal lato pratico (poi è ovvio che ognuno è libero di dire la sua, ci mancherebbe, siamo qui apposta per discutere).

Semplicemente consideratelo per quello che è, ossia un gioco di guida (magari anche abbastanza divertente), ma di certo non confrontabile con un simulatore. Questo è quanto, prendere o lasciare. Che poi molte delle PS fossero le stesse del 2010 questo si era già capito da tempo, inutile lamentarsi ora; come il fatto che le licenze si pagano a caro prezzo, indipendentemente da come poi vengono sfruttate.

In effetti è più difficile accettare il comparto sonoro, che a detta degli stessi sviluppatori (e anche da quanto sosteneva Albim75 - lo scrivo senza polemica, è un bravo ragazzo) sarebbe stato uno dei punti di forza della nuova release (se non sbaglio si parlava addirittura di suoni campionati direttamente da quelli veri), mentre in effetti, da quel che sento nei video, siamo rimasti ai livelli precedenti, se non peggio.

Insomma, mi pare chiaro che ancora una volta siamo di fronte ad un titolo d'estrazione "consolara", che strizza entrambi gli occhi a chi acquista titoli arcade e "fracassoni" alla Dirt e compagnia (d'altronde il mercato che "tira" è quello): comprendo però che chi nutriva speranze simulative ne sia rimasto enormemente deluso (e pure un pò incavolato).

P.S.: ancora una volta comunque abbiamo sperimentato il fatto che non è vero che gli sviluppatori ascoltano le critiche degli utenti, nonostante quello che dicono... o forse ascoltano solo quelle che gli fanno più comodo...

Link to comment
Share on other sites

Bhè, oddio, ho fatto e finito i primi due (Dirt 1 & 2) con la tastiera (a livello difficile) senza problemi. Con il volate non riesco proprio a guidarli, ma questo è IMHO.

Non dico che siano ridicoli, ma non hanno ormai più nulla dello spirito rallystico che caratterizzava la precedente serie McRae, sono "americanate" alla Ken Block. C'è a chi piace e a chi no. E lo dice uno che la Codemasters l'ha "mantenuta"... acquistati Colin McRae 1, 2.0, 04 (venduto dopo pochi mesi), 2005 (venduto quasi subito), Dirt 1 e 2.

La serie Dirt in particolare è sì divertente (è un arcade, se non è divertente non ha senso di esistere), ma personalmente sono vecchio stile e mi piace qualcosa che rimanga aderente all'esperienza di rally:

1) International Rally Championship 1997

2) Mobil1 Rally Championship 2000

2) Colin McRae Rally 2.0 (il primo ai tempi mi dava grossi problemi sulla mia config e quindi lo usai poco)

3) Richard Burns Rally

[Poi il vuoto]

Link to comment
Share on other sites

ancora una volta comunque abbiamo sperimentato il fatto che non è vero che gli sviluppatori ascoltano le critiche degli utenti, nonostante quello che dicono... o forse ascoltano solo quelle che gli fanno più comodo...

Ancora una volta dimenticate un elmento fondamentale: non è lo sviluppatore che decide come fare il gioco, ma il produttore. Ciò che fa Milestone è una conseguenza di ciò che Black Bean chiede, per cui è quest'ultima ad avere l'ultima parola. Certo, rimane da vedere se (nell'ipotetico caso in cui al team venisse lasciata carta bianca) riuscirebbero effettivamente a fare quel passo in più, ma come succede per qualsiasi titolo (vedi F1 2010, che non ha ricevuto più patch per volere dei piani altri Codemasters, o per Shift 2, in cui si è verificata la stessa cosa per volere di EA) bisogna fare i conti con il produttore.

Black Bean ad oggi non si è dimostrata particolarmente lungimirante, vedi i problemi mai risolti dei vari SBK o le risposte ai clienti di chi segnalava un problema ("Il gioco ha le bande nere per funzionare su più pc possibili"... eh certo, nel 2011 immagino sia molto difficile fare un gioco che funzioni anche in 4:3 e non solo il 16:9).

Link to comment
Share on other sites

ancora una volta comunque abbiamo sperimentato il fatto che non è vero che gli sviluppatori ascoltano le critiche degli utenti, nonostante quello che dicono... o forse ascoltano solo quelle che gli fanno più comodo...

Ancora una volta dimenticate un elmento fondamentale: non è lo sviluppatore che decide come fare il gioco, ma il produttore.

Il problema non è questo ma bensì la presa in giro che è stata fatta. Non si può parlare di fisica, tracciati e suoni e poi non riscontrare nulla di tutto questo. Se il produttore ti ha chiesto un arcade non andare in giro a parlare di simulazione. E' come se un venditore di automobili ti descrive una Ferrari ma poi ti ritrovi per le mani una Duna...

Link to comment
Share on other sites

ci mancherebbe TATO non mi offendo :up: .

il discorso audio purtroppo devo rivalutarlo, poiche avevo sentito solo della C4 (il più riuscito dando per scontato che anche le altre avessero lo stesso livello qualitativo).

purtroppo come dice UFF, il publisher da i soldi e quindi decide su tutto, in particolare per il discorso Black BEAN. per fare un'esempio non si accetta il discorso del digital delivering per ragioni che credo di avere capito (ma che non dirò), sintomo di una visione del publisher ormai troppo antiquata rispetto alla concorrenza. (quando ho sentito ricerca di mercato per un titolo rallystico sono rimasto perplesso)

purtroppo ci sono tanti fattori da considerare: gli accordi con il promoter, le strategie del publisher e quantità di budget e personale (poco più di 100 persone su 3 titoli a cadenza annuale). siamo abbastanza intelligenti da capire cosa vogliamo da un titolo rallystico, ma anche BLACK BEAN sa cosa vuole la gente che non sa niente di rally.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.