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Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

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aiuto da quando ho acquistato quella "roba" chiamata rfactor 2 il mio CSR Forza Motosport (Non Elite) quando esco dai box rimane storto, scalibrato anche con altri sim (iracing netkapro e simraceway) che e' successo?Qualcuno mi puo' suggerire cosa fare? :doh:

se lo stacchi e riatacchi si ricalibra???

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aiuto da quando ho acquistato quella "roba" chiamata rfactor 2 il mio CSR Forza Motosport (Non Elite) quando esco dai box rimane storto, scalibrato anche con altri sim (iracing netkapro e simraceway) che e' successo?Qualcuno mi puo' suggerire cosa fare? :doh:

se lo stacchi e riatacchi si ricalibra???

Si si ricalibra ma poi sterzando destra o sinistra vedo anche nel pannello di controllo esce di calibrazione di 10gradi verso sinistra; in game (rfactor 2 iracing e cars etc etc) capita , dopo aver iniziato a girare subito al primo giro, che esca di calibrazione sempre di 10 gradi (verso sinistra) poi mi fermo e si calibra da solo poi continuando a guidare esce di calibrazione ancora rallento e si riallinea con il volante del simulatore!Un casino sto Fanatec volante ma questo problema e' cominciato alla prima installazione e uso di rfactor 2 perche' da 2mesi circa che ce l'ho mai avuta questa noia!Ho contatto la fanatec inviando tutto cio' che richiedevano ma zero risposte da 2gg , assistenza fantastica eh!, se non risolvo butto via tutto e rispolvero il buon eterno g25 :thumbsdown:

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aiuto da quando ho acquistato quella "roba" chiamata rfactor 2 il mio CSR Forza Motosport (Non Elite) quando esco dai box rimane storto, scalibrato anche con altri sim (iracing netkapro e simraceway) che e' successo?Qualcuno mi puo' suggerire cosa fare? :doh:

se lo stacchi e riatacchi si ricalibra???

Si si ricalibra ma poi sterzando destra o sinistra vedo anche nel pannello di controllo esce di calibrazione di 10gradi verso sinistra; in game (rfactor 2 iracing e cars etc etc) capita , dopo aver iniziato a girare subito al primo giro, che esca di calibrazione sempre di 10 gradi (verso sinistra) poi mi fermo e si calibra da solo poi continuando a guidare esce di calibrazione ancora rallento e si riallinea con il volante del simulatore!Un casino sto Fanatec volante ma questo problema e' cominciato alla prima installazione e uso di rfactor 2 perche' da 2mesi circa che ce l'ho mai avuta questa noia!Ho contatto la fanatec inviando tutto cio' che richiedevano ma zero risposte da 2gg , assistenza fantastica eh!, se non risolvo butto via tutto e rispolvero il buon eterno g25 :thumbsdown:

Che sfiga !... :doh:

Io proverei giusto per vedere a rifare il caricamento dell'ultimo FW e la ricalibrazione alla fine del FW...magari...boh

Il supporto F (che a loro dire e' migliorato notevolmente negli ultimi tempi....) fa a dir poco :shutup:

Gli ho scritto per avere la pinout dei connettori RJ11 che vanno collegati dietro e mi hanno risposto di cercare i cavi nella scatola che sono li :wtf: ....deficenti !

In bocca al lupo :sad:

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Salve a tutti ragazzi, ieri alle 12e30 mi è arrivato il CSR Elite con rispettiva pedaliera CSR Elite :thumbsup:.

Ma bando alle ciance e passiamo alle cose "serie" :whistle:

Nemmeno 24 ore che ho il volante e sono già a lavoro anch'io per trovare (forse) la soluzione al più grande problema di questo giocattolino... Sostituzione Corona!!

Premetto che non ho problemi per quanto riguarda lavori di torneria per realizzare il mozzo "SEMPLICE", ossia senza le leve del cambio ma, siccome le trovo FONDAMENTALI, chiedo gentilmente a tutta la comunity di darmi idee su come si potrebbe realizzare la parte centrale del mozzo che dovrà accogliere le palette e pulsanti per il segnale della cambiata.

Mentre attendo le vostre idee continuo a spremermi le meningi che stanno andando già a fuoco... :whistle:

PS: mi è sembrato di vedere qualche foto di un CSR Elite con un OMP Superturismo qui dentro................ non mi ricordo chi era però!

Hai per caso fatto qualche esperimento per il mozzo ? :whistle:

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Guest Gothik86

Ciao oc_geek, ancora niente... purtroppo sono molto impegnato in questo periodo e non ti posso promettere che farò esperimenti a breve.

A dir la verità non ho neanche il tempo di girare sui SIM ed ho il volante fermo ormai da 3 giorni :sad:

PS: Qualcuno ha notizie riguardanti i problemi di Force F dell'Elite? avevo letto in giro di modifiche di file o cose del genere... voi ne sapete qualcosa? o di vari firmware se sono usciti dopo il 721beta...?????

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Ciao oc_geek, ancora niente... purtroppo sono molto impegnato in questo periodo e non ti posso promettere che farò esperimenti a breve.

A dir la verità non ho neanche il tempo di girare sui SIM ed ho il volante fermo ormai da 3 giorni :sad:

PS: Qualcuno ha notizie riguardanti i problemi di Force F dell'Elite? avevo letto in giro di modifiche di file o cose del genere... voi ne sapete qualcosa? o di vari firmware se sono usciti dopo il 721beta...?????

721B e' lo stato dell'arte ad oggi (cmq funziona bene anche se ancora beta)

P.S. Ho capito che mi tocchera' andare di cad e portare il file a un tornitore....va beehhh...ma insomma ! :blink:

Edited by oc_geek
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Ma che volante vorresti montare poi sul CSR!?... Tieni presente che dovresti poi lasciare la pulsantiera (o il volante in plastica) a penzoloni sulla postazione. Non è un bel vedere...credimi...

Preferisci cominciare una cosa che......chissà quando avrà fine...o aspettare pazientemente una soluzione bella e pronta, che ti arriva a casa, TESTATA, riveduta e corretta, e sopratutto COMPLETA per adattare il nuovo volante "aftermarket" al tuo csr?!...

Purtroppo confermo che la cosa non risulta così semplice. Io sono "responsabile" di altro materiale in fase di sviluppo, ma fossi in te (voi) mi metterei tranquillo aspettando "la soluzione del giorno".

Abbiamo visto che l'elettronica non si può divincolare dal corpo motore, pena: totale perdita del controllo del volante e probabile malfunzionamento. Se vuoi affrontare un problema alla volta, trovandoti a dover lavorare o disegnare, invece che correre, fai pure... :) ma, per esperienza posso suggerirti di attendere e goderti il nuovo firmware.

Se decidessi di affrontare da solo questa problematica rischieresti di ritrovarti a metà lavoro e di vedere, un bel giorno, un "kit di modifica" per CSR, con tanto di piastra pulsanti e chissà che...

Sto solo dicendo di valutare il fai da te come ultima risorsa, evitando di spendere inutilmente i tuoi soldi.

Il volante CSR-E è appena uscito, e alcuni lo stanno ancora aspettando per poterlo studiare....!

Dicono che la pazienza è la virtù dei forti, ma mi rendo conto che la corona in plastica sia una bella sfida anche per il più paziente.

Comincia a comprare un bel volante aftermarket per il momento... :) e vedi se ti passa eeeehehheehe

Edited by Mattia.Curtarello
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Ma che volante vorresti montare poi sul CSR!?... Tieni presente che dovresti poi lasciare la pulsantiera (o il volante in plastica) a penzoloni sulla postazione. Non è un bel vedere...credimi...

Preferisci cominciare una cosa che......chissà quando avrà fine...o aspettare pazientemente una soluzione bella e pronta, che ti arriva a casa, TESTATA, riveduta e corretta, e sopratutto COMPLETA per adattare il nuovo volante "aftermarket" al tuo csr?!...

Purtroppo confermo che la cosa non risulta così semplice. Io sono "responsabile" di altro materiale in fase di sviluppo, ma fossi in te (voi) mi metterei tranquillo aspettando "la soluzione del giorno".

Abbiamo visto che l'elettronica non si può divincolare dal corpo motore, pena: totale perdita del controllo del volante e probabile malfunzionamento. Se vuoi affrontare un problema alla volta, trovandoti a dover lavorare o disegnare, invece che correre, fai pure... :) ma, per esperienza posso suggerirti di attendere e goderti il nuovo firmware.

Se decidessi di affrontare da solo questa problematica rischieresti di ritrovarti a metà lavoro e di vedere, un bel giorno, un "kit di modifica" per CSR, con tanto di piastra pulsanti e chissà che...

Sto solo dicendo di valutare il fai da te come ultima risorsa, evitando di spendere inutilmente i tuoi soldi.

Il volante CSR-E è appena uscito, e alcuni lo stanno ancora aspettando per poterlo studiare....!

Dicono che la pazienza è la virtù dei forti, ma mi rendo conto che la corona in plastica sia una bella sfida anche per il più paziente.

Comincia a comprare un bel volante aftermarket per il momento... :) e vedi se ti passa eeeehehheehe

Si condivido pienamente :thumbsup:

ho visto che la merd...cia non e' cosi malleabile come sembra

:brum:

Edit: per ora mi sto dedicando ad un button box che gia dara il suo da fare.... :shifty:

se non viene da schifo ... :hihi: poi magari faccio qualche foto... :whistle:

Edited by oc_geek
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aiuto da quando ho acquistato quella "roba" chiamata rfactor 2 il mio CSR Forza Motosport (Non Elite) quando esco dai box rimane storto, scalibrato anche con altri sim (iracing netkapro e simraceway) che e' successo?Qualcuno mi puo' suggerire cosa fare? :doh:

se lo stacchi e riatacchi si ricalibra???

Si si ricalibra ma poi sterzando destra o sinistra vedo anche nel pannello di controllo esce di calibrazione di 10gradi verso sinistra; in game (rfactor 2 iracing e cars etc etc) capita , dopo aver iniziato a girare subito al primo giro, che esca di calibrazione sempre di 10 gradi (verso sinistra) poi mi fermo e si calibra da solo poi continuando a guidare esce di calibrazione ancora rallento e si riallinea con il volante del simulatore!Un casino sto Fanatec volante ma questo problema e' cominciato alla prima installazione e uso di rfactor 2 perche' da 2mesi circa che ce l'ho mai avuta questa noia!Ho contatto la fanatec inviando tutto cio' che richiedevano ma zero risposte da 2gg , assistenza fantastica eh!, se non risolvo butto via tutto e rispolvero il buon eterno g25 :thumbsdown:

Che sfiga !... :doh:

Io proverei giusto per vedere a rifare il caricamento dell'ultimo FW e la ricalibrazione alla fine del FW...magari...boh

Il supporto F (che a loro dire e' migliorato notevolmente negli ultimi tempi....) fa a dir poco :shutup:

Gli ho scritto per avere la pinout dei connettori RJ11 che vanno collegati dietro e mi hanno risposto di cercare i cavi nella scatola che sono li :wtf: ....deficenti !

In bocca al lupo :sad:

crepi il lupo, vorrei fare come dici te ma non avendolo mai fatto come si fa ad aggiornare il firmware del mio volante, e dove lo trovo?Grazie in anticipo :)

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crepi il lupo, vorrei fare come dici te ma non avendolo mai fatto come si fa ad aggiornare il firmware del mio volante, e dove lo trovo?Grazie in anticipo :)

Qui : http://www.911wheel.de/?q=node/7640

Segui le istruzioni nel file di documentazione

Non e' complicato ma e' importante seguire bene tutti gli step incluso alla fine quello della calibrazione del volante

P.S. Se non lo hai mai aggiornato mi sa che sei ancora in FW 707...

La versione del FW la vedi cosi: quando accendi il CSR-E mostra "---" premi A + B + i due rossi in basso tutti assieme

Vedrai per un momento la versione del FW e anche la modalita' della ventola OFF (controllata termicamente) oppure ON (sempre accesa). Per cambiare tra ON - OFF semplicemente rischiacci i quattro tasti

ciao

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