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netKar PRO v1.3 Beta 1 disponibile!


Markus72

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ma non dovrebbero essere ottenute modellando ondulazioni sulla mesh del tracciato, bensi', descrivendole nel file che definisce le caratteristiche del terreno nei vari punti.

Non so se nkp funziona allo stesso modo, ma in alcune piste l'effetto e' analogo e abbastanza antipatico imho...

In Netkar le ondulazioni, vibrazioni ed altro, si ottengono solo lavorando sulla mesh.

Le mesh vanno modellate in funzione di come reagisce il simulatore che si usa.

Io non ho mai convertito piste, ma ho fatto il Mugello e sto facendo Imola, e le prove in pista, per capire come modificare le mesh, per avere certe risposte, sono all'ordine del giorno.

Con molta probabilit

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ma non dovrebbero essere ottenute modellando ondulazioni sulla mesh del tracciato, bensi', descrivendole nel file che definisce le caratteristiche del terreno nei vari punti.

Non so se nkp funziona allo stesso modo, ma in alcune piste l'effetto e' analogo e abbastanza antipatico imho...

In Netkar le ondulazioni, vibrazioni ed altro, si ottengono solo lavorando sulla mesh.

Le mesh vanno modellate in funzione di come reagisce il simulatore che si usa.

Io non ho mai convertito piste, ma ho fatto il Mugello e sto facendo Imola, e le prove in pista, per capire come modificare le mesh, per avere certe risposte, sono all'ordine del giorno.

Con molta probabilit

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CUT

Come ha spiegato maurovr le ondulazioni della mesh in netKar si riflettono direttamente come sconnessioni della pista percepite al volante.

Il motivo per cui su certe piste convertite vedi e senti quelle vibrazioni assurde è perchè le mesh sono state importate pari pari dal simulatore originale.

Generalmente le mesh delle simulazioni ISI (direi ancora più le Simbin) sono caratterizzate da poligoni triangolari molto fitti nel senso di marcia, ma molto allungati (praticamente attraversano la sede stradale da parte a parte). Sincermante sono mesh che non mi piacciono molto con l'occhio del "modellatore 3D". Fattostà che queste mesh sono poco adatte a rappresentare zone in cui la sede stradale è "svirgloata" (tipo su curve con cambi di pendenza o con effetto parabolico) su un simulatore che "sente" le sconnessioni della mesh come sconnessione "reale".

Anche sulle piste originali qualche volta in zone particolari con asfalto "svirgolato" si puo sentire, anche se leggerissimo, quell'effetto. In certe situazioni, infatti, diventa impossibile evitarlo, la mesh, per quanto fitta, è pur sempre una discretizzazione della realtà.

Al contrario di quelle convertite pari pari, tutte le piste ufficiali degli RSR, come mi ha detto fgek, quando necessario vengono sottoposte in 3dsMax ad un processo di smoothing. In pratica la mesh del nastro di asfalto viene completamente rifatta in modo molto piu "regolare". Aprofitto anzi per ringraziare ancora fgek per avermi insegnato questo metodo, che rende utilizzabili piste che altrimenti sarebbero inguidabili.

In generale e non rivolgendomi a te o a qualcuno in particolare (è un discorso che si sente spesso), dire che le piste convertite sono tutte scadenti e fare di ogni erba un fascio non è, secondo me, molto giusto. C'è chi converte in modo "bovino", limitandosi a rinominare le varie entità secondo la convenzione di netkar senza nememno guardare la mesh, con risultati che a volte possono essere veramente scadenti.

C'è chi invece (come gli RSR ad esempio) converte mettendo mano anche alle mesh, alle texture etc., provando e riprovando le piste per garantirne un livello di qualità, a mio avviso, più che buono.

Edited by marcocale
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....

Per capire di cosa sto parlando, potete provare il primo tornantino del nurburgring, se ricodo bene in quel punto l'effetto e' ben evidente.

...

Ti riferisci alla v2.6 di ALbert McSaltens ?

Adesso voglio provare a vedere com'è la mesh in quel tratto della 2.6, intendi proprio la prima curva dopo la partenza?

EDIT: ho controllato ed in effetti la mesh in quel tratto sembra essere ancora sul tipo dell'originale. Sarebbe bello poter provare a rifare la mesh con il metodo fgek, ma ci vuole il modello inmax, sul koflite non si può (ed è meglio così altrimenti la gente potrebbe modificarsi le piste a proprio piacimento).

Edited by marcocale
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Guest fr4ncesco

raga non si puo aumentare la distanza della visibilita delle auto mi appaiono davanti all'improvviso e appena si allontanano di poco spariscono

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Ciao a tutti,

mi chiamo roberto e volevo un aiuto per passare alla versione 1.3 beta.

Ho gia installato la versione 12 completa.

1 - Devo scaricare la 13 completa?

2 - Devo rimuovere la 12 e poi installare la 13?

3 - Devo usare poi il solito codice di attivazione ?

Grazie in anticipo a chi mi da spiegazioni.

ciao

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Guest
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