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Markus72

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sara' ma la 1.3 la sento perfetta nelle piste ufficiali mentre su quelle create\convertite sembra un altro sim (chi ha detto rfactor) lunga vita a Aviano Prato Crema e Newbury e TN BONDONE e stop :sticazzi:

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sara' ma la 1.3 la sento perfetta nelle piste ufficiali mentre su quelle create\convertite sembra un altro sim (chi ha detto rfactor)

In che senso???

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sara' ma la 1.3 la sento perfetta nelle piste ufficiali mentre su quelle create\convertite sembra un altro sim (chi ha detto rfactor)

In che senso???

Mugello e' stupenda ma e' stata fatta da zero il resto delle piste hanno un grip che nn mi convincono e graficamente lasciano a desiderare!(sono conversioni da altri simulatori quindi sarebbe meglio lasciarle stare)

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il grip usato e' sempre lo stesso. Ogni pista usa il grip di default, che e' lo stesso usato anche nelle piste originali (a meno che l'engine si comporti in maniera differente per nko e kto).

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Io non vedo queste gran differenza di comportamento sulle piste addon, in particolare su quelle degli RSR che, grazie a "Bessie" fgek ed ai suoi consigli :thumbsup:, sono sempre molto curate anche nello "smooth" delle mesh dei tracciati originali (netKar sembra molto più "delicato" al riguardo rispetto ad altri simulatori).

Sul grip ha già detto Andrea, io posso solo dire che se c'è una pista su cui io sento le macchine "strane" è proprio la TN Bondone, cosa che comunque può anche essere vista la tipologia di tracciato simulata. Non mi stupirei che la' fosse stato usato un grip diverso.

EDIT: ok, forse ora ho capito meglio, intendi graficamente un altro sim. Beh, non tutte sono così, anche fra quelle convertite ce ne sono di buone. Può essere che qualcuna abbia bisogno di qualche aggiustatina per i nuovi shader usati nell 1.3. Sicuramente una Varano di Elwood sarebbe come minimo all'altezza di quelle ufficiali...

Edited by marcocale
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Io in certe piste addon ho notato un' eccessiva caratterizzazione del terreno.

In certe curve, sulle ruote scoperte (fford in particolare), si vedono le sospensioni sobbalzare pazzescamente, con conseguenti vibrazioni farlocche sul volante.

Queste oscillazioni esasperate sono tipiche dei titoli basati sul motore isi, ma non dovrebbero essere ottenute modellando ondulazioni sulla mesh del tracciato, bensi', descrivendole nel file che definisce le caratteristiche del terreno nei vari punti.

Non so se nkp funziona allo stesso modo, ma in alcune piste l'effetto e' analogo e abbastanza antipatico imho...

Per capire di cosa sto parlando, potete provare il primo tornantino del nurburgring, se ricodo bene in quel punto l'effetto e' ben evidente.

In altri casi invece la pista e' troppo piatta, mancano le disconnessioni dell'asfalto (piccoli gradini) che ad esempio avverto in un certo punti dei tracciati originali (a Prato ne ricordo uno piuttosto evidente), queste, contrariamente ai primi, sono secondo me, caratterizzazioni che aggiungono realismo in quanto danno l'impressione di passare su un rappezzo d'asfalto.

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