Jump to content

[OT] GT5


albim75

Recommended Posts

OT - X KUNOS...

Insisti moltissimo sugli helmet cam di Massa, ma...e lo scrivo con l'interrogativo di chi non sa ma prova a immaginare..., non credi che la tecnologia di acquisizione immagini delle Cam odierne, smorzi notevolmente le vibrazioni, per la gioia di chi guarda dal salotto ... e che in ogni caso, non possa esserci un raffronto VISIVO con quello fisico ?

Grazie dell'eventuale risposta.

Mah.. cosa credo? Non importa a nessuno a cosa credo.. quelli di scientology (ho visto ieri uno SPOT su Sky... senza parole) credono negli alieni che ci vivono dentro.. oguno puo' credere quello che vuole... c'è poco spazio per la discussione a quel punto.

Esiste poi quello che puo' essere provato.. personalmente ho visto fiumi di onboard e non ho mai visto vibrazioni del genere.. neanche negli onboard degli anni 50-60 dove certe raffinatezze tecnologiche magari nn esistevano.

E cmq, ANCHE se fosse vero quello che dici tu, c'e' da dire che anche il nostro cervello ha un sistema di "stabilizzazione" dell'immagine capace di filtrare le vibrazioni.

E ANCHE se le vibrazioni fossero una cosa "realistica" dovrebbe essere la combinazione di pista/macchina/motore fisico a crearla.. e non una linea di C++:

vibrationLevel=carSpeed*vibrationMagicParameter

Parliamo di 1 riga di codice eh.. mica del sistema di controllo dello shuttle.. .e il fatto che gli sviluppatori di praticamente tutti gli altri sim sul mercato hanno deciso di NON metterla dovrebbe rappresentare un minimo di indizio.

@BigBen.. lol, la segreteria stampa della buonanima di Saddam Hussein ti fa una pippa :asd: complimenti per il post informativo e per l'estrapolazione acuta :asd: Come al solito, la roba scritta sui forum sta li e tutti possono andarsi a leggere le perle di grosseto (ci vuole giusto un attimo di buona volonta') e trarre le ovvie conclusioni... i pigri invece, tipo Cosm1, saranno tutti li schierati per l'applauso all'autore del bignamino di turno.

A me piace illudermi che la sostanza di quello che diciamo vale di piu' della forma. Si puo' essere educati e politically correct come te, ma se alla fine si scrivono cavolate.. prima o poi la schiuma viene a galla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    8

  • Pappagone

    7

  • albim75

    7

  • Big Ben

    2

Ma quali raffinatezze ... gli stabilizzatori di immagine fanno parte della dotazione standard di helmet cam che costano 300 euro, figuriamoci la raffinatezza di quelle professionali adoperate per la TV o per impieghi professionali.

Piuttosto, a proposito di scientologismo, fa impressione apprendere che negli anni '50/'60 esisteva una tecnologia miniaturizzata capace di realizzare helmet cam, su pellicola suppongo, dato che il digitale a quell'epoca non esisteva.

Bene, oggi ho imparato qualcosa di nuovo: l'esistenza di helmet cam negli anni '60.

Link to comment
Share on other sites

Ma quali raffinatezze ... gli stabilizzatori di immagine fanno parte della dotazione standard di helmet cam che costano 300 euro, figuriamoci la raffinatezza di quelle professionali adoperate per la TV o per impieghi professionali.

Piuttosto, a proposito di scientologismo, fa impressione apprendere che negli anni '50/'60 esisteva una tecnologia miniaturizzata capace di realizzare helmet cam, su pellicola suppongo, dato che il digitale a quell'epoca non esisteva.

Bene, oggi ho imparato qualcosa di nuovo: l'esistenza di helmet cam negli anni '60.

hai ragione... parlavo di onboard cam che in questo caso non c'entrano nulla... come non detto.

Link to comment
Share on other sites

Ma quali raffinatezze ... gli stabilizzatori di immagine fanno parte della dotazione standard di helmet cam che costano 300 euro, figuriamoci la raffinatezza di quelle professionali adoperate per la TV o per impieghi professionali.

Piuttosto, a proposito di scientologismo, fa impressione apprendere che negli anni '50/'60 esisteva una tecnologia miniaturizzata capace di realizzare helmet cam, su pellicola suppongo, dato che il digitale a quell'epoca non esisteva.

Bene, oggi ho imparato qualcosa di nuovo: l'esistenza di helmet cam negli anni '60.

hai ragione... parlavo di onboard cam che in questo caso non c'entrano nulla... come non detto.

Avevo letto che avevi scritto onboard, e il mio post era infatti sarcastico, dato che una camera car

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto, per concludere l'argomento, vorrei capire come, da programmatore, puoi lontanamente pensare che valga la pena di implementare elementi tipo:

rigidit

Link to comment
Share on other sites

Il realismo di un sim non si basa certo sulle vibrazioni visuali, ma c'è un altro punto da tenere in considerazione ...

secondo te è giusto sminuire un prodotto a causa di un flame tra te e un altro utente su un argomento che nemmeno riguarda direttamente il prodotto in questione, ma solo il realismo del tuo sim?

Ho già scritto in questo topic che la vibrazione visuale è completamente editabile, sia a livello generale (in game) sia a livello di singola vettura (attraverso il file cam di ogni vettura), quindi associare rF ad una malattia degenerativa del sistema nervoso è certamente una iperbole, ma piuttosto sgradevole da leggere per chi apprezza rF.

Per finire, suppongo che il movimento dei flussi e la pressione dell'aria contro il casco sia un fattore rilevante per la creazione di vibrazioni, quindi basarsi su una macchina di serie per avvalorare la tesi della assenza di vibrazioni a mio parere è una evidenza insufficente.

A parte i piloti di monoposto veloci che magari leggono questo OT, forse kolortime potrebbe darci qualche info dato che, se ho capito bene, creando skin personalizzate per i caschi dei piloti, potrebbe avere testimonianze dirette.

Personalmente ricordo bene il commento di Terence Groening, che magari conosci dato che a quanto ho letto ISI stava quasi per assumerti anni fa, vedendo un video postato su un forum privato ... il suo commento era del tipo -e c'è chi afferma che le vibrazioni del casco sono irrealistiche-, notando quanto vibrava la visuale nel video.

Ritrovarlo non è facile per diverse ragioni, ma se lo trovo lo posto.

La Rhez, come tutto il materiale della versione iniziale di rF, doveva servire per dare esempi, e tra i tanti esempi utili uno era non sul realismo o meno dell'effetto vibrazione del casco, ma sul fatto che in rF si poteva, appunto, aggiungere un effetto di scuotimente visivo dalla visuale cockpit.

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

secondo te è giusto sminuire un prodotto a causa di un flame tra te e un altro utente su un argomento che nemmeno riguarda direttaemte il prodotto in questione, ma solo il realismo del tuo sim?

boh.. ciccio guarda che il paragone non l'ho mica tirato fuori io eh? qui si parlava tranquillamente di GT5 fino a quando il troll si e' intromesso dando di matto. Queste morali da oratorio valle a fare a chi queste situazioni le crea.. non certo a chi le subisce.

riguardo al resto... mi fa piacere che sei contento di rF, che altro ti posso dire? Vuoi che ti dica che FVA non e' realistico perche' non ha le vibrazioni farlocche? In quel caso trovati un tram che passa per attaccarti che ti faccio pure una foto. Poi non capisco cosa avrebbe da insegnarmi questo Groening..ma cmq, adesso sappiamo anche cosa pensa Groening :asd: e siamo tutti piu' contenti.

Il discorso macchina di serie ecc.. la rhez ha il parabrezza quindi, come minimo e' EVIDENZA SUFFICIENTE che il settaggio di default dei tuoi eroi e' CANNATO.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto porta rispetto a chi ti parla con rispetto.

Poi, se pensi che smerdare la concorrenza per NON avere ragione in una sega tua sia cosa buona e giusta, dimostra solo che razza di persona sei.

Addio ... finchè non ti ritrovo a smerdare rF o rF2 per stronzate che solo tu puoi creare con la tua mente rosicante.

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto porta rispetto a chi ti parla con rispetto.

Poi, se pensi che smerdare la concorrenza per NON avere ragione in una sega tua, dimostra solo che razza di persona sei.

Addio ... finch

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.