Jump to content

[OT] GT5


albim75

Recommended Posts

Ne discutevamo oggi in ufficio sulla questione hype, difetti veri e presunti, e al supporto presente e futuro per correggerli e abbiamo fatto la seguente valutazione (che sar

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    8

  • Pappagone

    7

  • albim75

    7

  • Big Ben

    2

non "potrei" ti sbagli proprio...

anche su un manto stradale liscio come il ###### di un bambino e prendi fisso un punto sul tuo bel parabrezza noterai che in realta' non stai mai fermo nemmeno in rettilineo...quel punto si muove sempre!!con tutte le auto di questo pianeta!

prova a fare uno sforzo esci dalla tua cameretta...e guida un' auto..vedrai che l'arcano ti sara' svelato!

"posticci" o no nel compito arduo del simulatore tali effetti sono basilari per dare l' immersivita' al simracer!!

ricorda che un rettilineo liscio in pista! nella realta' non esiste

poi fate o fai il solito errore di guardare il camera car da dietro il casco del pilota!!!

la visuale e' quella di fronte al tuo volante e' da li le cose cambiano!!

per esempio in una monoposto l'antennina o le antennine che ti ritrovi di fronte vibra sempre!vieni sbattuto a destra e manca e l'auto non rimane sterilmente PIATTA come in FVA!! una F1! per piacere!!

per poter simulare la realta' questa va "campionata" bene...osservata bene...ci vuole un riscontro oggettivo..un pilota delle auto vere...

in anzitutto vorrei chiarire che anche se in RFACTOR per esempio i dossi vengono letti mediante un file blocco note che ha la mappatura di tali buche del tracciato, il risultato e' lo stesso buono!! perche' li genera sempre nello stesso posto, basta guidare piano su di un tracciato e te ne accorgi!

gli altri sim non lo fanno sopratutto per mancanza di esperienza...

tanto quando la "kunos" credera' di aver fatto il capolavoro italiano...creando in 3 4 anni ben poco di 4 5 vetture! un po di tracciatini anonimi! uscira' RFACTOR 2 gia' con la WSGT MOD con tutto il proseguito di modders a supporto.....

...ed il resto sara' pura NOIA!!

tornando a GT5 per quanto "LIMITATA" la ps3 rispetto ad una geforce gtx 480 etc...risulta veramente NON MALE!

la guida senza gli aiuti e' MOLTO IMPEGNATIVA!!!

in compenso la telecamera crea l' effetto delle vibrazioni e sollecitazioni a cui e' sottoposta l' auto in rettifilo...basta guardare tutti i camera car su youtube...sia le f1, le gt, le s2000, le rally .....insomma l'auto a certe' velocita' vibra diventa una bestiolina da domare...

cosa che e' assente in netkar pro e mod vari tipo FVA li addirittura manca completamente il feedback!!!

Potrei sbagliare, ma le vibrazioni dovrebbero essere innescate dal percorrere ad alta velocit

Link to comment
Share on other sites

Potrei dirti che dovresti leggere con attenzione quello che scrivono gli altri, o accennare al fatto che il nostro ufficio si trova all'interno di un autodromo e pertanto non manchiamo di fare esperimenti al riguardo ogni volta che questo è possibile, e che il feedback su come implementare o riprodurre determinati aspetti e sensazioni ci viene dato dai veri piloti che quelle auto le guidano davvero. Però preferisco lasciarti esternare così come sei, è troppo divertente leggerti. :asd:

Ora perdonami, torno a guardare dalla finestra della mia cameretta..

Link to comment
Share on other sites

gli altri sim non lo fanno sopratutto per mancanza di esperienza...

infatti in questo sim ( :asd: )

non ci hanno capito nulla ed e' chiaramente irrealistico visto che non c'e' il parkinson alla rf.

sti sviluppatori non capiscono nulla..dovrebbero tutti imparare da grosseto aka manfredini. :asd:

Link to comment
Share on other sites

tanto quando la "kunos" credera' di aver fatto il capolavoro italiano...creando in 3 4 anni ben poco di 4 5 vetture! un po di tracciatini anonimi! uscira' RFACTOR 2 gia' con la WSGT MOD con tutto il proseguito di modders a supporto.....

...ed il resto sara' pura NOIA!!

beh rfactor in 5 anni ha 13-14 vetture e 13-14 tracciati. che sono di pi

Link to comment
Share on other sites

non ci hanno capito nulla ed e' chiaramente irrealistico visto che non c'e' il parkinson alla rf.

sti sviluppatori non capiscono nulla..dovrebbero tutti imparare da grosseto aka manfredini. :asd:

gli scossono di rfactor sono esagerati (infatti li ho tolti)...ma vibra abbastanza il casco (ovviamente)

io personalmente la visuale interna di gt5 non riesco ad usarla perch

Link to comment
Share on other sites

so benissimo che è completamente ot ma riprendo questa risposta di kunos per segnalare agli admin questo personaggio...nel 90% delle sue risposte si note un'arroganza incredibile e un modo di scrivere assolutamente non consono ad un forum che fa della passione di guida il suo fulcro

riporto il post di "grosseto" assolutamente non minaccioso e che semplicemente parlava delle sue sensazioni di guida con gt5 e selle sue reali sensazioni di guida quando va in pista

un vero simulatore deve simulare il piu' possibile i comportamenti della realta' da simulare...

deve percio' nel suo complesso compito "scoraggiare" nella guida il malcapitato simracer di turno...in quanto guidare auto sportive e

da competizione non e' una cosa da tutti i giorni e non cosi facile come sembra....

ogni tanto vado in pista con un auto da 220 cv... disabilito contr.. trazione..dopo 15 giri gli avambracci diventano belli gonfi...

stress adrenalina precisione e sano agonismo....

poi arriva kunos che come ci ha abituato salta su con una delle sue (ormai insopportabili) sparate e insultando così a caso una persona che aveva semplicemente espresso il proprio parere

ma che vuoi fare? sono giapponesi.. la cosa piu' vicina ad una macchina che hanno visto è stato un taxi a tokyo. :asd: quelli li giustifico.. i fessi italiani invece no, quelli vanno crocifissi in sala mensa... soprattutto quelli che millantano turni in pista e braccia spaccate.. a legnate gliele spaccherei.

non ha senso continuare a permettere a certe persone di scrivere cazz@te così a caso senza nessuna conseguenza quando io stesso ho un warn del 20% di 2/3 anni fa ancora in ballo perché avevo postato un video di politica (nella sezione OT tra parentesi)...è assurdo che kunos possa scrivere quello che voglia insultanto a destra e manca e invece gli altri utenti se si scaldano un minimo i termini si becchino warn e ban

Edited by Big Ben
Link to comment
Share on other sites

so benissimo che è completamente ot ma riprendo questa risposta di kunos per segnalare agli admin questo personaggio...nel 90% delle sue risposte si note un'arroganza incredibile e un modo di scrivere assolutamente non consono ad un forum che fa della passione di guida il suo fulcro

riporto il post di "grosseto" assolutamente non minaccioso e che semplicemente parlava delle sue sensazioni di guida con gt5 e selle sue reali sensazioni di guida quando va in pista

un vero simulatore deve simulare il piu' possibile i comportamenti della realta' da simulare...

deve percio' nel suo complesso compito "scoraggiare" nella guida il malcapitato simracer di turno...in quanto guidare auto sportive e

da competizione non e' una cosa da tutti i giorni e non cosi facile come sembra....

ogni tanto vado in pista con un auto da 220 cv... disabilito contr.. trazione..dopo 15 giri gli avambracci diventano belli gonfi...

stress adrenalina precisione e sano agonismo....

poi arriva kunos che come ci ha abituato salta su con una delle sue (ormai insopportabili) sparate e insultando così a caso una persona che aveva semplicemente espresso il proprio parere

ma che vuoi fare? sono giapponesi.. la cosa piu' vicina ad una macchina che hanno visto è stato un taxi a tokyo. :asd: quelli li giustifico.. i fessi italiani invece no, quelli vanno crocifissi in sala mensa... soprattutto quelli che millantano turni in pista e braccia spaccate.. a legnate gliele spaccherei.

non ha senso continuare a permettere a certe persone di scrivere cazz@te così a caso senza nessuna conseguenza quando io stesso ho un warn del 20% di 2/3 anni fa ancora in ballo perché avevo postato un video di politica (nella sezione OT tra parentesi)...è assurdo che kunos possa scrivere quello che voglia insultanto a destra e manca e invece gli altri utenti se si scaldano un minimo i termini si becchino warn e ban

Quoto in pieno, qui non ce uniformità di giudizio, ci sono persone che sono immuni o per simpatia o per affari, è innegabile...vediamo se prendo un'altro warn cosi mi bannano e finisce questa storia

Le discussioni andrebbero riportate per intero invece che estrapolare solo alcune frasi secondo un ordine che può far travisare quanto da qualcuno postato.

La frase di Kunos era un quote di un mio post, dove affermavo quanto sia assurdo che chi millanta ore di prove in pista non sappia riconoscere una ripartizione della frenata settata erroneamente di Default in GT5 da un blocco in scalata del ponte posteriore.

Per inciso le impostazioni di Default di ABS a 1 e ripartizione della frenata 5:5 in GT5 servono a ovviare ad una fisica bacata che, disattivando tutti gli aiuti rende tutte le vetture sottosterzanti..... a riprova anche i consumi anomali delle ruote anteriori su tutte le trazioni posteriori (che risultano, spingendo, sempre più usurate delle ruote posteriori); disattivando l'ABS l'auto tende a partire di cul0 in staccata ma non per blocco del ponte come da qualcuno erroneamente affermato, ma per via di una ripartizione eccessivamente spostata sul retrotreno che serve ai Poliphony a sopperire al sottosterzo cronico del modello fisico.

Cambiando infatti la ripartizione su valori come 6:2 otterremo un comportamento in staccata della vettura più realistico (staccando al limite avremo blocco dell'anteriore con auto che tira dritta per la tangente)ma anche un eccessivo sottosterzo che porterà al degrado delle ruote anteriori per portare e tenere l'auto in traiettoria.

E' tutto qui l'arcano dell'ABS a 1 e ripartizione 5:5.... serve a rendere realistico un modello di guida basato su un modello fisico fallato........la ripartizione della frenata tanto spostata sul posteriore serve a far chiudere la traiettoria in ingresso curva e l'ABS a 1 ad evitare i blocco del posteriore che porterebbe al testa-coda con valori tanto assurdi di ripartizione.

Non accorgersi di quanto sopra spiegato da parte di chi si spezza le braccia in pista fa pensare se forse non sarebbe meglio che le braccia se le spezzassero con qualche altra forma di attività.

Edited by Gabba73
Link to comment
Share on other sites

OT - X KUNOS...

Insisti moltissimo sugli helmet cam di Massa, ma...e lo scrivo con l'interrogativo di chi non sa ma prova a immaginare..., non credi che la tecnologia di acquisizione immagini delle Cam odierne, smorzi notevolmente le vibrazioni, per la gioia di chi guarda dal salotto ... e che in ogni caso, non possa esserci un raffronto VISIVO con quello fisico ?

Grazie dell'eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.