Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 11 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Attendo con ansia.

Comunque anch'io sono scettico, ma ricordiamoci che la Thrustmasters per le simulazioni di volo ha fatto anche delle buone cose.

Certo i volanti fatti finora non fanno ben sperare.... :imbarazzato:

Una piccola nota: chi si ricorda i mitici T1 e T2 della Thrustmaster???

T1

ff8b25b02b676e0bfeef14d989515118993b4bf2.jpg

T2

bc8r2x8o4gmivpcdk.jpg

Io prima che uscissro quelli guidavo con la cloche (da cessna) della CH.....

41q32DKBvRL._SL500_AA280_.jpg

Posted

grandissimo Filodream, aspetto ansioso la tua rece!!! Di sicuro un parere da chi le ha provati tutti

Posted (edited)

ho ordinato il volante appena ho letto dei driver :shifty:

Ho riempito di insulti i volanti Porsche.

Ho elogiato il g25-e dell'Arc Team considerandolo una buona base da cui partire.

Non mi risparmierò se il t500rs dovesse essere una presa per i fondelli.

A presto!

Ok !!! ti hanno detto quanto ci vuole per arrivare? e dove lo hai ordinato?

Edited by albymagh
Posted

Grazie della fiducia Go!tta.. :thumbsup:

L'ho ordinato dall'unico negozio che lo ha a 460,00 (guarda con trovapre**i).

Per ora non mi han detto nulla, ma compro continuamente online e sono abituato al silenzio di tomba post-pagamento degli e-shop.

Io sono pieno di pazienza tanto... :sticazzi:

Posted (edited)

Grazie della fiducia Go!tta.. :thumbsup:

L'ho ordinato dall'unico negozio che lo ha a 460,00 (guarda con trovapre**i).

Per ora non mi han detto nulla, ma compro continuamente online e sono abituato al silenzio di tomba post-pagamento degli e-shop.

Io sono pieno di pazienza tanto... :sticazzi:

Grande Filodream!!!

Aspettiamo tutti te per la rece!

Io in "sfiducia" mi sono portato avanti e mi sono messo in camera un bel G27-E (grazie anche alla pazienza dei ragazzi di arc team che mi hanno aiutato a completare il lavoro). Spero che questo non sia meglio altrimenti mi tocca "buttare" tutto..(non succederà mai...).

Ho letto una piccola "novità" del volante. Essendo un thrustmaster, e avendo detto una valanga di stro**... non so quanto prendere "buona" questa caratteristica, ma se fosse...benvenuto modding ;)

- Autentico volante: 30cm di diametro con razze centrali in metallo spazzolato

- Sganciabile (pronto per future implementazioni) - (?????????????????????????????????????????)

- Autentiche leve per il cambio di marcia sequenziale: realizzate in metallo spazzolato, fissate alla base (non si muovono assieme al volante) - (NON ERANO CROMATE LE LEVE DEL CAMBIO...???)

Attendo curioso giusto paragone con il G25-E...mi sembra quasi doveroso XD

Edited by Minter
Posted

sullo sganciabile l'unica cosa che potrei dire...

Posted (edited)

Anch'io penso che che non significhi che ha uno sgancio rapido, ma che gli attacchi sono standard.

Per rendere però la cosa interessante bisognerebbe che fossero facilmente rimuovibili anche le leve del cambio, altrimenti diventa difficile poter usare volanti più piccoli tipo i formula....

nonreadap200a.JPG

Io ad esempio ho un kit simil Frex come quello sopra e, se comprassi questo volante, mi piacerebbe poterlo montare per quando uso le SIM di monoposto o prototipo. Per rally e turismo invece mi andrebbe benissimo così com'è, magari solo con un volante più sportivo che ho già in casa smontato da una mia vecchia macchina.

Ok farmi un adattatore per il kit simil Frex (magari non con uno sgancio rapido, diciamo che mi accontenterei di uno sgancio "moderatamente veloce" :thumbsup:) , ma se non posso togliere in modo agevole le leve originali...????

Quindi per la tua recensione Filodream, per favore, ti chiedo già tre cose specifiche, oltre al giudizio complessivo sulla bontà del volante:

1) i pedali hanno potenziometri normali o anche quelli usano sensori Hall Effect (dalle specifiche sembra che solo lo sterzo abbia quel sensore)

2) le alette cambio sono facilmente rimuovibili?

3) per favore valuta bene poi l'effetto "vuoto" (o zona morta di forza) al centro. Posto che ci sono limiti fisici che determinano questo effetto, c'è chi può averlo "mascherato" meglio e chi peggio. Siccome nelle recensioni per la Play hanno fatto notare l'assenza (??) di questa zona morta, spero ci dirai la tua sul PC anche in confronto ad altri volanti (ma tu adesso hai un G25 moddato Arc Team???)

Grazie in anticipo per la tua futura recensione!!

Marco

EDIT: mi sono accorto ora che in giugno hai venduto il tuo G25-E.

Bene, quindi avremo un recensore che parla con cognizione di causa! :thumbsup: Un confronto con un G25-E è sicuramente significativo.

Male invece perchè mi domando come mi sia sfuggita la tua inserzione..... te l'avrei preso AL VOLO!!!! Come mi brucia! :tristi01:

Edited by marcocale
Posted

Si.. se fosse ancora in vendita me lo autocomprerei :D

Purtroppo vab

Posted

Bene, bene, anch'io sono un tantino "malato" e quindi se per te fosse OK penso proprio potr

Posted (edited)

ahahah!

La vedo dura... e non sono certo fortunato !

Edited by Filodream