Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 6 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ella madonna.....sbaglio o fa tutti i 1080° gradi a cannella?

cioè il mio g25 è infinitamente più lento....sembra quasi il mod dell'arcteam come velocità di rotazione

rumorosetto però

Edited by Big Ben
Posted

ella madonna.....sbaglio o fa tutti i 1080

Posted

ella madonna.....sbaglio o fa tutti i 1080

Posted (edited)

ella madonna.....sbaglio o fa tutti i 1080° gradi a cannella?

cioè il mio g25 è infinitamente più lento....sembra quasi il mod dell'arcteam come velocità di rotazione

rumorosetto però

................................il g25-E sembra addirittura più lento come velocità. Non credo che questo dato influisca tuttavia sulla reale reattività del volante. Veloce, certo, apprezzabile, ma...il resto? Forza, risposta, qualità costruttiva? La velocità va bene quando lo lasciamo correre per un controsterzo, o per chissà quale altro assurdo motivo. Per il 98% delle volte siamo costretti a tenere il volante in mano, quindi ad accompagnarlo, o a resistergli. Quindi? è bello che sia veloce, ma non è tutto :dribble:

piccola precisazione: il video che illustra il g25 vs g25-E mostra la fase di CALIBRAZIONE. il volante thrustmaster mostra un video di FUNZIONAMENTO, con relativo FFB. Anche il G27 (originale) sembra lento in calibrazione, e invece poi è MOLTO piu veloce e reattivo in-game. Non facciamoci abbagliare adesso ;)

ah...la pedaliera, non l'ho mai detto, ma sembra quella di un veicolo commerciale... (vista l'inclinazione da "rovesciata") più che quella di una GT...adesso, va bene tutto...ma 500 euro e se ne escono con una soluzione "da amatori console"(mi riferisco all'inclinazione ridicola della pedaliera) proponendo un volante per i "fanatici" (ivisto il prezzo). Per adesso, scaffale. Alla prima recensione affidabile che lo OSANNERà come il "re" dei volanti allora magari si cominciano a mettere via i soldi...

Edited by Minter
Posted

cut

vedo adesso il post.

guarda che il G25-E

Posted

si cmq la velocit

Posted

si cmq la velocit

Posted

in questo ultimo video del ffb nn sembra affatto male...anzi promette benissimo

rimane il fatto di testarlo bene con i nostri titoli preferiti su pc e comunque mi sembra davvero ingombrante il blocco e il volante troppo grande x i simulatori openwheel

senza contare che le leve fisse le odio personalmente parlando , ma in ogni caso nn sono adatte alla guida x vetture da Formula

Posted (edited)

cut

vedo adesso il post.

guarda che il G25-E è quello di destra, non di sinistra (volante originale).

c'è un altro video sulla velocità di calibrazione.

La velocità di calibrazione è parzialmente indicativa della potenza espressa. Vedendo il video del Ts500 sono sicuramente rimasto colpito dalla velocità ma vedremo come reagirà con i giochi perchè, se i driver non sono scritti bene, anche un prodotto buonissimo fallisce.

Se poi è vera la storia che è per Ps3 e non per pc......mah

SI SI...lo so che è quello di destra... ;)

Riprendendo il discorso velocità: ho provato a ricreare la stessa situazione del video di THRUSTMASTER con il mio G27 ORIGINALE...Risultato?

http://www.youtube.com/watch?v=Dymqu0dUHgk

Questo è il mio g27 ORIGINALE senza mod. Ho fatto la prova con il logitech Profiler aperto e premendo le frecce direzionali per "controllare" il ffb. La stessa cosa fatta nel video thrustmaster, dove preme dei pulsanti per far vedere il FFB.

Si fa tutti i 900° di rotazione. Scusate la scarsa fluidità del video, ma l'ho fatto col palmare, e la mia camera non è molto illuminata.

Alla luce di questo, direi che la velocità è SI inferiore (quella del logitech originale), ma risulta PIù VELOCE, quindi, come dicevo, è TUTTO molto molto relativo ;)

per differenza posto anche il video dello stesso volante (sempre originale, girato 5 minuti dopo) della sola calibrazione. Secondo me va più veloce in fase di test premendo i vari pulsanti, ergo, la modifica ARC team avrà una risposta ANCORA più veloce in fase di utilizzo...

http://www.youtube.com/watch?v=dxicnaP7DH0

è la sedia che scricchiola...ho dovuto staccare e riattaccare la presa usb per rifare la calibrazione ;)

Edited by Minter