Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 104 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che l'usb sia collegato o meno, il led acceso sul t500rs c'è esclusivamente se il trasformatore è ancora collegato alla corrente.

Ti basta collegare il t500 ad una ciabatta "personale"..  quando smetti di usarlo spegni l'interruttore della ciabatta.

no, il trasformatore non c'entra, se stacco la usb si spegne tutto

Posted

io avrei una domanda forse banale, che è da un po' che voglio fare , ed ora faccio...

ma perchè , tenendo il volante collegato al pc, se spengo il pc , il led rosso del volante rimane comunque acceso?

problema pc , volante o è normale?

È normale: devi disabilitare da BIOS l'alimentazione delle porte USB nello stato C5 (se non confondo la lettera), che equivale allo stato "PC spento". In caso contrario le porte USB rimangono comunque alimentate.

grazie!

mmm , ma facendo ciò, poi non è che peggiora il feedback? o è incide solo a pc spento?

Posted

A me succede ancor peggio e non sempre, spengo il pc, il led si spegne per un secondo e poi si riaccende facendo tutta la calibrazione e rimanendo acceso.

Unica soluzione è staccare l'usb

Posted

normale.... con le nuove mobo c'è l'impostazione Super-Charger (su MSI si chiama così le altre compagnie usano nomi diversi) è un'impostazione che ti permette di usare le porte usb anche a pc spento per ricaricare per es. i cellulari... nel bios c'è modo di disattivarla questa funzione...

Posted

ok grazie mille, stasera provo a vedere nel mio bios dove sta questo comando

Posted

Ragazzi, ma con il gte add on, i paddle fissi non danno fastidio? Si potrebbero usare per altre funzioni (tipo il freno a mano) oppure sono completamente bypassati da quelli dell'add on?

Ho comprato il t500rs dopo anni di momo racing e la corona di default non la digerisco proprio!

Inoltre volevo chiedere a quelli più esperti cosa significano le singole voci relative alle forze nel pannello di controllo, più che altro qual è l'effetto in game. 

Guest gaevulk1977
Posted

Ragazzi, ma con il gte add on, i paddle fissi non danno fastidio? Si potrebbero usare per altre funzioni (tipo il freno a mano) oppure sono completamente bypassati da quelli dell'add on?

Ho comprato il t500rs dopo anni di momo racing e la corona di default non la digerisco proprio!

Inoltre volevo chiedere a quelli più esperti cosa significano le singole voci relative alle forze nel pannello di controllo, più che altro qual è l'effetto in game. 

neanche io digerisco la corona standard del t500rs,ho subito adattato un adattatore del g25 fissandolo da un lato ai 3 fori dell'attacco di plastica che regge il volante e dall'altro o fissato lo sparco che ho  ai fori tradizionali proprio come facevo col g25,fra poco ordinero' l'adattatore di derek pero'

Guest alexbands
Posted

le palette fisse se danno fastidio si possono smontare... c'è la guida sul sito di supporto thrustmaster

Posted

Sì, ho dato un occhiata al loro sito, ci sono le istruzioni passo passo per smontarle e tra l'altro non si invalida la garanzia. Bene, tanto ormai ho ordinato il GTE addon, così provo di persona e se vedo che si possono usare per mappare altre funzioni, le lascio lì, sempre se non sono troppo scomode.

Posted

ieri le ho provate tutte nel bios ma non riesco a trovare questa opzione... la mia scheda madre è una gygabyte

GA-Z68P-DS3