Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

una curiosita..... avete provato i settaggi consigliati da thrustmaster per rfactor reperibili sul loro sito (passano anche un .ini che forse potrebbe far qualcosa, ma magari peggiora anche il tutto, ma se lo hanno studiato forse qualcosa migliora)????

Be a questo riesco a rispondere anche io, ma lo puo fare chiunque:

prendete il .INI apritelo in file di testo, poi fate la stessa cosa con quello originale G25.INI in rFactor, e a parte la prima parte che riguarda il settaggio dei pulsanti e degli assi della pedaliera, la parte del FFB

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

Altra nota dolente che si trova leggendo il manuale scaricabile per impostazioni PS3, non tutte le Play lo riconoscono e quindi bisogna farglielo riconoscere come Joy, con ffb diverso e solo 270

Link to comment
Share on other sites

Altra nota dolente che si trova leggendo il manuale scaricabile per impostazioni PS3, non tutte le Play lo riconoscono e quindi bisogna farglielo riconoscere come Joy, con ffb diverso e solo 270

Link to comment
Share on other sites

Guest pierogti

ok, per quanto riguarda il F.F. le versioni E del 25/27 magari siamo superiori, ma tutta sta storia della precisione basata sul brevetto dell HALL effect??

influenza sulle prestazioni di guida??? io posseggo un G25 da piu di 4anni pu

Link to comment
Share on other sites

ok, per quanto riguarda il F.F. le versioni E del 25/27 magari siamo superiori, ma tutta sta storia della precisione basata sul brevetto dell HALL effect??

influenza sulle prestazioni di guida??? io posseggo un G25 da piu di 4anni può aver perso precisione e/o potenza?

Il tuo buon vecchio G25 funziona "più o meno" con lo stesso principio. Il principio dei logitech si basa su di un encoder posto dietro ad uno dei motori. hai presente come funzionano le rotelline centrali dei mouse? Con dei sensori hall attraversati da una rotellina a raggi "che apre/chiude" il flusso magnetico inviato tra i 2 sensori? Non vi sono parti a contatto diretto, quindi l'usura è da escludere (secondo me). Scusate l'ignoranza della definizione, ed eventuale errori di fisica/etc... ma il principio credo sia questo, anche se magari l'ho espresso in modalità "bimbetto".

la tecnologia H.E.A.R.T.H è stata da sempre criticata da chi "ne sa", in quanto non hanno scoperto l'acqua calda, ma...da qualche parte dovevano pur attaccarsi per apparire diversi no?

Visto che anche GT5 viene sottotitolato "THE REAL DRIVING SIMULATOR", perchè non scrivere qualche caz-*/*- anche sul thrustmaster che riempia la bocca degli "ignoranti" (senza offesa per nessuno eh. solo che la maggior parte delle vole le persone si lasciano prendere da nomi che non voglioni dire un bel niente).

Per quanto riguarda la comparazione diretta tra G27-E e T500, da quello che mi dici tu Andrea, non c'è storia. So per certo che il G27 modificato scalcia come un mulo e ti spacca letteralmente le braccia anche se usato con settaggi "umani". Leggendo che il t500 è LEGGERMENTE superiore ad un G27 stock mi scoraggia alquanto.

Mi intriga la trasmissione a cinghia, per una serie di motivi.

le dimensioni spropositate e poco giustificate del volante non sono un difetto (imho), anche se potevano contenere maggiormente la plastica...vero. Che dire; Dai video sembrava essere un mostro di velocità e potenza, ma se i risultati dei primi test sono deludenti, adesso sono meno curioso di provarlo (ho detto meno curioso, ma cmq mi interessa sentirlo di persona).

Aspettiamo ulteriori delucidazioni o paragoni. Un pò di concorrenza non farà male a logitech, che sicuramente, pur non sentendosi surclassata, si muoverà presto per offrire una novità CONCRETA ai simracers. Ci saranno sicuramente persone che spenderanno 500 euro per questo thrustmaster, e logitech potrebbe pensare di alzare a sua volta il tiro, vedendo che una parte del mercato non bada a spese...

Certo è che...da quanto sentivo, i frex si rompono con una certa frequenza, costano un occhio della testa, e non sono poi così superiori al G27 STOCK. (della serie, sponsorizziamo il G27-E...)Scherzi a parte, non sembra oro tutto quel che luccica, quindi la scelta "commerciale" ricadrà sempre e solo su quelle 2-3 soluzioni, solo che adesso c'è un altra alternativa in mezzo, tra Fanatec e logitech si è messa thrustmaster. Credo sia questione di gusti oltre che di qualità, perciò stiamo a vedere se ci saranno miglioramenti su firmware/driver prima di stroncare sto T500.

Grazie Andrea per le preziose "prime impressioni".

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Guest pierogti

A scusa minter, forse mi sono spiegato male, mi sarebbe piaciuto sapere solo altri aspetti del prodotto oltre il FF...

Per quanto riguarda il mio g25, ho presente come sia fatto, xche ho dovuto smontarlo giusto pere stringere le viti che tengono la "ruota fonica" simil mouse; in quanto mi perdeva la calibrazione! Ora da quel punto di vista siamo ok, ma dopo una ventina di minuti inizia a puzzare di componenti elettronici surriscaldati e perde un buon 30-40% della forza a freddo!

Siccome credo che la prossima spesa sia un volante, volevo capire se sarebbe meglio:

Potenziare e ricondizionare il mio(costo non indifferente)

Prendere un g27 nuovo stock

Comprare questo t500 rs che di serie non si presenta cos

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.