Guest smaila2970 Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 (edited) ciao a tutti vi posto il link del del video simulatore ( la base è rfactor, rivisto e corretto per il loro uso) del mio amico THOMAS BIAGI (2 volte campione del FIAGT con Ferrari 550 e Maserati MC12 e quest'anno campione italiano nel Superstars 2010), ha iniziato una nuova avventura con l'ing. MAZZOLA, con le simulazioni professionali... ha aperto una scuola per piloti... video sito di riferimento: STEP3 http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre2-2008/motori-simulatore-gp1/motori-simulatore-gp1.htmlI simulatori di guida sono la nuova frontiera della F1. E se quelli di McLaren, Ferrari e Toyota sono avvolti nel più totale mistero, protetti come segreti militari, di quello della A1Gp World Cup of Motorsport invece ora si sa tutto. E' stata la stessa società che organizza il campionato infatti a rendere disponibile per piloti e ingegneri un programma di simulazione creato appositamente per la serie dalla società "All In Sports" che offrirà così la possibilità di conoscere nel dettaglio la nuova macchina powered by Ferrari. Il simulatore, che si trova a Modena, è stato progettato per istruire piloti e ingegneri all'uso dei sistemi elettronici della nuova vettura, rivelandosi di grande utilità per i test dei corridori. Il sistema di simulazione è stato progettato e adattato esclusivamente alle caratteristiche della nuova macchina A1Gp e permette quindi di prendere confidenza con l'elettronica che controlla aree come il motore, il cambio e lo sterzo. Altri importanti vantaggi derivano dal fatto che i corridori hanno la possibilità di migliorare i tempi di reazione, imparare i circuiti che affronteranno per la prima volta e le caratteristiche dei pneumatici Michelin, verificando al tempo stesso i progressi compiuti dai piloti Soddisfatto il pilota italiano Thomas Biagi, che ha avuto modo di testare sia la nuova monoposto che il simulatore: "Per chi corre è uno strumento senza dubbio utilissimo. Tutto è riprodotto perfettamente all'interno dell'abitacolo: quando saliremo sulla monoposto già ne conosceremo il software. I tracciati sono molto realistici: sarà un grande allenamento per i piloti che devono affrontare per la prima volta delle piste che non conoscono. Ho avuto modo di lavorare con il team 'All In Sports' per rendere il simulatore il più vicino possibile alla realtà: siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Consiglio a tutti i piloti di passare del tempo sopra questo simulatore". Insomma una sorta di Playstation da grandi che permette di imparare i trucchi del mestiere anche senza scendere in pista e che farebbe la felicità di tantissimi appassionati di videogame. Edited April 14, 2011 by smaila2970
toppo Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Per avere una visuale che si avvicina alla realt
kunos Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 rivisto e corretto per il loro uso sarebbe interessante capire cosa hanno rivisto e corretto e come.
sosaone Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 ho sempre pensato che la simulazione fosse qualcosa di soggettivo , posso capire a chi piace vedere il volante , le braccia , le gambe , le foto di Padre Pio calamitate nel cockpit ... ma questa visuale mi scompone i neuroni
emifisa Posted October 26, 2010 Posted October 26, 2010 se fossi della zona mi piacere andarli a trovare
Recommended Posts