FVA scontato fino a domenica 3/10 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Dato che per il mese di novembre uscirà la william (e mi ci gioco un'occhio della

testa che sarà sicuramente migliore ) vi cosiglio spasionatamente di risparmirvi questi 10,43 euro per spenderne 8 su quest'altro....

Che poi non potrete più utilizzare se non rinnovate l'abbonamento (che comunque va pagato per usufruirne). :rolleyes2:

Ovviamene il discorso vale per chi ha già un'abbonamento ad iracing,

per chi invece non lo ha la cosa è ancora più conveniente, perché si risparmi copletamente i 10.43 euro

Bah, certi ragionamenti sono proprio fatti senza un minimo di buon senso...

Bah lo posso dirlo io leggendo la tua risposta.

Non puoi citare una mia frase ricomponendola come vuoi :no: , perché poi è ovvio che il senso del discoro cambia

1) Ho scritto che il discorso valeva per chi già paga un abbonamento di iracing, quindi no puoi commentare con

"Che poi non potrete più utilizzare se non rinnovate l'abbonamento (che comunque va pagato per usufruirne). :rolleyes2: "

2) La mia ultima frase che hai citato è riportata senza la faccina che voleva lasciare intendere che era ironica (qui magari non si capiva a pieno)

Dai comnque a parte tutto dal mio punto di vista il gioco mi sembra fatto al volo ...... (ovviamente è un mio giudizio opinabilissimo)

Ti riporto di seguito un mio commento al gioco:

Io, come credo moltissimi di noi,non ho avuto il piacere di provare una vera F1 quindi non è facile esprimere un parere tecnico sul realismo del motore fisico, ma posso comunque dare un giudizio complessivo a questo Software.

Secondo me è solo una semplice mossa publicitaria e non credo che i piloti si allenino su un simulatore del genere considerando quello che hanno in casa Ferrari.

Ero anche io preso dall'entusiamo di provare questo nuovo simulatore che mi ha lasciato subito dopo poche ore di utilizzo.

A me sembra un prodotto fatto al volo (magari poi realmente viene fuori da una modifica di netkar) e buttato in commercio: in realtà lo avevo intuito da come si presentava sul sito.... poi per convincerti ad acquistarlo hanno messo quesi piccoli premi.... "Specchietti per le allodole".

Ma come si può fare camipionato con tanto di premi con una versione beta, che magari è piena di bug.

Il video di prensentazione mi fa tanto pensare a "mortal kombat" ( vi ricordate la voce che annunciava i personaggi -- sub zero--- liu kang .... ) poi è una pubblicità un po ingannevole, perché ti fa credere che i piloti si allenino veramente con questo SIM. Sembra quasi che con questo Software sono in cerca di nuovi talenti

Poi i dati telemetrici delle auto possono essere esportati in tempo reale, in modo da utilizzarli per contrallre un simulatore?. Moltissimi giochi in commerci fanno questo.

Io utlizzo un simulatore di forze G che mi sono costruito..... ovviamente non rispecchia la relatà ma certatamente aumenta la percezione della velocità.

La parte più del mio simulatore che da realismo è lo schermo curvo da 2,7 metri (sempre costruito da me) con un angolo di visuale di 130 gradi

Un'altra cosa fedelemte riprodotta dal simulatore è la fatica fisica:senza esagerare in una gare di 120 minuti ho buttato la bellezza di 2 litri di liquido

(mi sono preso 5 minuti di pavonaggine :thumbsup: )

Io alla fine mi sono completamente orientato su iracing che consiglio fortemente a chi vuole un ottimo Simulatore. iracing costerà un po ma sono soldi ben spesi.

Subito dopo poche ore di "gioco", al contrario di Virtual accademy, si palesa subito la passione e lo studio che hanno utilizzato per proggettare queso Simulatore: Vi ricordo che iracing è sviluppato da Dave Kaemmer (ricordate il fantastico GPlegends http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_Legends)

Poi non parliamo di come sono gestite le gare on line... Una cosa spettacolare....

Su iracing un minimo di giudizio sul motore fisico lo si può dare dato che li si possono guidare anche auto più simili alle sportive da strada (esempio la jetta), ed il mio parere è buono.

Quindi credo che per avere un serio simulatore di f1 dobbiamo aspettare novembre quando uscirà la Williams su iracing. o una versione migliorata di "ferrari virtual academy"

Comunque non sono qui per decantere iracing, ma per parlare male di "Virtual Accademy"

Il mio giudizio complessivo sul gioco è un 7, ma visto come è stato publicizzato scendo ad un bel 6-- perché a mio parere hanno utilizzato una publicità un po ingannevole.

Ah dimenticavo per chi volesso provare una vera F1, per poi dare un reale giudizio al motore fisico del gioco, può visitare questo sito http://www.puresport.it/ :!!:

Edited by mcomco
Posted

Si, pero' farlo pagare 1/3 in meno dopo soli 20 gg dalla sua uscita, non e' propriamente carino nei confronti di chi l'ha acquistato appena uscito, neh'...

20 giorni, venti.

bah! :buu:

Posted (edited)

Si, pero' farlo pagare 1/3 in meno dopo soli 20 gg dalla sua uscita, non e' propriamente carino nei confronti di chi l'ha acquistato appena uscito, neh'...

20 giorni, venti.

bah! :buu:

GIUSTO! Non è carino che no! :clap:

Ps: io cmq nn l'ho pagato ho solo provato il gioco che avevo fatto prendere a mio fratello, che fortunatemente mi ha fermato.

Ma del resto è normale visto che secondo me nn vende più di tanto......

Poi se leggi (Sopra) come la penso sul gioco (MOSSA publicitaria) puoi intuire che "SECONDO ME" è normale che non si curano del fatto del "carino" visto che credo che

il gioco sia stato fatto al volo tanto per raccimulare dei soldi

Edited by mcomco
Posted (edited)

GIUSTO! Non è carino che no! :clap:

Non solo non e' carino, mi sento preso per il c*** se vogliamo dirla tutta... :doubt:

Non sono i 15, pittosto che 10 euro ovviamente, e' una mera questione di principio.

Su tutto il resto pero' mi dissocio dal tuo pensiero, spero non ti spiaccia troppo... ^_^

Edited by 2slow4u
Posted (edited)

Sn daccordo sul risparmiare per farsi la williams f1 del mitico IR , e poi averlo pagato prezzo pieno solo 20gg fa e dico solo 20gg sinceramente mi fanno girare le "Nociolline".Manco per sogno comprero' le prossime piste..... :buu:

Lunga vita a Iracing e stop :ave:

PS: anzi e' colpa della COdemaster che mi fa ragionare cosi'. ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :thumbsup:

Edited by Biso
Posted (edited)

io voglio proprio leggere i commenti sulla williams se per sbaglio sarà simile a questa.... :asd:

Edited by BoNI
Guest prontoitalia
Posted

Subito dopo poche ore di "gioco", al contrario di Virtual accademy, si palesa subito la passione e lo studio che hanno utilizzato per proggettare queso Simulatore:

mcomco sta per comico vero?

cmq 3 miei amici che rompevano dicendo che 15 euro erano troppi l'hanno preso e ora posso bastonarli... :D