amd_ati Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Mi pare il titolo sia in definitiva:comprarlo o non comprarlo? Quindi possono rispondere solo coloro pro F1 2010? Gli altri devono astenersi dal rispondere o se lo fanno non posso argomentare la loro risposta? E l'utente che ha fatto la domanda cosa dovrebbe capire alla fine? Se ci sono cose che non vanno
Guest Maverick206 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 (edited) Ora, perchè non è possibile valutare f1 2010 per quello che è piuttosto che per quello CHE NON E'. Il problema e' che io non ho ancora capito COS'E'! La fisica e' un pianto I comandi soffrono di jet lag Il ffb fa defecare l'AI e'....inquietante! (Non si puo' pianificare una gara, tanto la gara la decide l'AI, lei puo' girare con motori a curvatura 6!) E dell'online, ne vogliamo parlare? Gente che gira col mod a basso grip, INSIEME a gente che usa il grip originale! Ma vi rendete conto che non sta ne in cielo ne in terra sta cosa?, un giorno qualcuno si inventera' il mod "supergrip" (ad uso esclusivo personale) e dara' 10 secondi al giro ai normodotati, tanto il codice del gioco lo consente! Sorvolando sui mille bugs gia' emersi, o sono scemo io o qualcosa non torna: sto coso a che serve???? rF, nkp, lfs & soci non hanno il meteo, ok...l'ai non esiste o e' comunque molto scadente (e' roba pensata per l'online) Ma provate a reinstallare, non dico GP4 (che a me dava comunque il voltastomaco), basta un F1 2002, non e' anche lui "divertente"? Ha persino una "fisica", un ffb che almeno ci prova a fare il suo mestiere, un AI che non bara girando (se necessario) a protossido d'azoto... Dico, vi fanno schifo ste cose? Oh, lo hanno fatto 8 anni fa, eh?! 8 anni di differenza e l'unica cosa in cui realmente F1 2010 riesce meglio e' la grafica, in quasi tutto il resto prende la paga. E F1 2002 non ambiva ad essere un simulatore, ...all'epoca non c'erano i Davidson a perculare il cliente... Fatemi capire, grazie! Io infatti ho detto più volte che Gp4 è superiore a f1 2010, non c'è paragone sotto certi aspetti ! La fisica è più credibile a Gp4 e al gioco codemasters mancano tante cose che gp4 già aveva ai tempi(come la possibilità di vedere in pista altri piloti, replay televisivi, setup più approfondito ecc ecc ) Ora perdomami, visto che fino a prova contraria, io qui dentro sono il più obiettivo tra tutti voi ( il gioco lo sto giocando almeno un gp al giorno, ogni volta che noto qualcosa di buono lo scrivo, quando credo di trovare cose indicibili lo scrivo, smerdo il gioco senza avere il paraocchi.Stessa cosa se devo esaltarlo). Ora, ricorderete che son stato io il primo qui a parlare di "AI fake" e a spiegarvi il perchè. Beh, ieri ho quasi avuto una prova che non sia cosi, anzi.( o almeno, non lo è in alcune gare/situazioni) Scena : Germania, Pro, no aiuti, 25 giri, toro rosso. Prove Libere e qualifiche : hockenheim è una di quelle piste in cui l'AI non raggiunge livelli insani come spagna e monaco, ma anche qui è fondamentale settare al meglio la macchina per esser competitivi. Dopo una decina di giri e i primissimi setup, riesco a star al passo dei primi 10-12 piloti.Intuisco che se lavoro ancora sul setup(e montando gomme nuove e morbide) sarei riuscito a lottare per le prime posizioni. Sorpresa, arriva anche un aggiornamento elettronico che mi sblocca la mappatura "veloce" del motore che aiuta molto nei sorpassi o nel difendersi.( ora ditemi un altro gioco di f1 dove la vostra macchina "evolve" insieme a voi, a seconda dei vostri risultati ) Bene, dopo delle qualifiche tirate al MAX riesco a qualificarmi secondo dietro a Vettel..che mi frega la pole proprio alla fine ! Gara : Previsione pioggia 35%, si parte sull'asciutto. Parto bene, supero Vettel e provo a prendere del margine.Il tedesco non molla, son costretto più volte a difedermi..a volte prendendo anche un discreto margine.Hamilton è terzo, staccato di un paio di secondi. Vettel rientra addirittura al 7 giro(era su gomme morbide come me), io ne approfitto per impostare la mappatura motore su "Veloce" e spingere al max. Riesco a staccare in modo definitivo Hamilton che è sulle dure, resta circa a 5-6 secondi. Spingo, spingo..ho intenzione di ritardare la sosta per aspettare sta benedetta pioggia.Le gomme nel frattempo si usurano, la macchina perde grip e trazione...commetto vari errori.Hamilton mi raggiunge, gli altri sono leggermente più staccati. Cerco di resistere ancora, la pioggia non arriva ! A metà gara decido di rientrare e montare di nuovo LE MORBIDE, ben sapendo che sarebbe arrivata sta pioggia prima o poi ! Esco proprio davanti a Vettel, fantastico !! ( non avessi portato al limite della foratura le morbide, gli sarei rimasto comodamente davanti ) Le morbide mi permettono di guadagnare palate di secondi sui tizi che ancor dovevano pittare, e su coloro che stavano ancora sulle dure. 1,5 - 2 secondi al giro ! So che mi gioco tutto sul fattore Pioggia, se non piove dovrò fare un pit in più degli altri(per montare le dure). Tiro come pazzo, guadagno fino a 10 secondi(circa) su Hamilton che nel frattempo supera Vettel. Niente la pioggia non arriva, dopo parecchi giri le gomme sono davvero usurate..questa volta son io a perdere quasi un secondo a giro dai miei inseguitori ! Più passano i giri, più le gomme si rovinano e perdo il mio gap rispetto agli altri. Quando ormai mi son rassegnato e a 7 giri dal termine, ecco le prime gocce ! ( stranamente, l'ign. m'avvisa prontamente ). Entro subito ai Box e via d'intermedie !! Esco in 5-6 posizione, peccato che la pioggia si limiti solo a qualche goccia... Mi innervosisco, faccio qualche errore e perdo parecchio rispetto a chi stava ancora sulle slick. Risultato ? Arrivo 8° :sticazzi: Conclusione : Sto f1 2010, se non lo sistemaranno con la patch, rischia davvero di farmi impazzire..nel bene e nel male ! In certi gp hai la netta sensazione che l'AI sia FAKE, che tutto vada storto, bug e voglia di prendere a mazzate i BUGMasters. Poi ti capitano spesso gare come quella che ho appena descritto e..........TI DIVERTI UN MONDO !!! E se non c'è da divertirsi con le cose che descritto su, che diamine guardate a fare la f1 ? Adesso, il mio giudizio cambia poco. C'è tanto da lavorare !(la patch sistemerà l'AI che sembra Fake, ma per quanto ho potuto capire, dipende da dei valori errati in determinati situazioni, visto che a volte ti dà quest'impressione...altre decisamente no.) Boh, traete pure le vostre considerazioni. Edited October 1, 2010 by Maverick206
Guest Vange Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Codemaster Codemaster.........come sprecare una licenza di f1 si sa quante copie ha venduto? tantissime...
Guest Vange Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Cofermo in tutto!Poi veder SUzuka e INterlagos piste che amo, si note lontano un miglio che sono state prese da GP4 o conversione per rfactor hahahhahaha Ma per piacere... se non avete proprio pi
Guest Uff Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Perfetto UFF accolgo il tuo messaggio e tolgo il disturbo, tanto qui fate recensioni per partito preso etc etc.....bella storia eh!!! Uff uff uff :!!: che barba che noia!!Addios No: ci stanchiamo di vedere gente che non usa la testa prima di scrivere. Dato che questo succede sempre pi
Guest Alfasport Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Io sono alla seconda stagione,Ai al max e nessun aiuto,con la lotus ho vinto 5 gare su 6 gp e dopo tante gare posso dare il mio parere visto che finora mi sono astenuto da qualsiasi commento. COMPRALO SE.... Preferisci giocarci online Non sei molto pratico di giochi di guida NON COMPRARLO SE... Sei ad ottimi livelli gia' nei sim-racing e vuoi giocarci offline Offline con la Lotus vinco praticamente ogni gara(1 pure con foratura e una sosta in piu')mi immagino con i top team Per il resto
duciopastesty Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Kunos non confonderti a rispondere in questo 3d. Mettiti a lavorare per noi che le tre macchinine per natale ce le hai promesse!
Guest Mach1 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 (edited) a volte mi sembra proprio che non ci arriviate: Qui si sta praticamente confrontando Margherita Hack, una fisica, con Manuela Arcuri, una col fisico, e si sta cercando di capire qual'è la donna migliore. Se vuoi farti una sco.pa.ta meglio l'Arcuri, se vuoi instaurarci una relazione intellettuale meglio la Hack, ma non esiste modo di stabilire quale sia la migliore, pur appartenendo tutte e due alla categoria donne. Qui saremo pure tutti degli "intellettuali" ma ogni tanto una sco.pa.ta ci farebbe bene, anche per stemperare gli animi vedo, quindi sappiate che anche farsi un giretto su f12010 non vi trasforma in degli uomini indegni. Detto questo vorrei tirarmi fuori dalle inutili diatribe e tornare alla domanda iniziale: Comprarlo o non comprarlo? Io sono uno che, a differenza di molti, apprezza questo prodotto, mi piace da impazzire l'atmosfera che crea: tanto per dire, mai concludere una gara sedicesimo in una gara offline mi aveva dato così soddisfazione. La grafica è talmente superiore alle controparti ( sarà che il motore grafico ISI io lo odio da sempre ) che varrebbe la pena di installarlo solo per guardarsi una gara sotto la pioggia, senza nemmeno guidare. La fisica, è vero, fa acqua da tutte le parti, però la vettura con un volante è comunque guidabile ( a differenza di dirt e grid dove con il volante andavi più piano che con la tastiera o il pad ) e lo stile di guida ricorda in tutto e per tutto GP4, percui se siete fan del vecchio successo di Crammond vi troverete a vostro agio con f12010. Inoltre è ottimo per chi ha poco tempo per giocare e non vuole perdere tempo a farsi i setup ma vuole solamente scendere in pista e battagliare con le vetture avversarie. Detto questo sembrerebbe che la mia risposta alla domanda iniziale possa essere: se non sei fissato con le simulazioni e ti sei divertito con giochi tipo gp4 o grid allora "compralo". Invece no, io dico "non comprarlo". Dico non comprarlo perchè la sensazione che m'ha dato è che questo f12010 sia la Beta version di F12011. Al momento ci sono troppi bug, troppi problemi che ne minano l'esperienza di gioco. L' IA fa ancora troppe cavolate, nei cambi gomme ti tengono parcheggiato per venti secondi, entri primo e esci ultimo. Il frame rate oscilla da alto a basso senza preavviso, le qualifiche su alcune piste sono scriptate e anche se corri come il demonio partirai sempre ultimo, le penalità in gara vengono date a cavolo, i replay funzionano male, i salvataggi ogni tanto si compromettono, le auto ogni tanto si tramutano in ghost car, l'IA non sente gli effetti del consumo di benzina, la guida sotto il bagnato ha lo stesso grip dell'asciutto e tante altre chicche che non sto a elencare. Personalmente, quantomeno, aspetterei il rilascio di una patch per vedere cosa risolve ma la mia paura, come detto, è che in questo capitolo si sia puntato tutto sulla grafica e che si aspettino i feedback delle persone per cercare di offrire un f12011 decente. Per ora F12010 ha grande potenziale ma per la maggior parte inespresso. Edited October 1, 2010 by Mach1
Guest Maverick206 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 (edited) Kunos non confonderti a rispondere in questo 3d. Mettiti a lavorare per noi che le tre macchinine per natale ce le hai promesse! Non rispondere a dei poveri sfigati che si divertono con Mario kart, vero ? Qualcuno mi spiega che senso hanno questo genere di post, per piacere ? Poi ci si lamenta che qui dentro manca l'obiettività, in ogni sezione/gioco ci si scanna con pareri fortemente contrastanti( vedasi il recente caso di FVA, definito arcade da alcuni, super sim da altri ). Evviva che ci si scanna, quando s'interviene in una discussione con simili toni. Potevi benissimo mandare un PM al Signor.Kunos, piuttosto che farti beffa di altri utenti. Duciopastesty non confonderti a rispondere a questo 3d, mettiti a giocare a Netkar e non risparmiaci certe bambinate. Edited October 1, 2010 by Maverick206
Recommended Posts