Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • F1 2010: BUGS e problemi QUI


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Guest marco 64

    Scusami, non ti ho risposto riguardo ai driver della mia scheda. In pratica ho gli ultimi disponibili dal sito ATI mi sembra i 10.9!

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 91
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • samcoolrunner

      9

    • Gigetto

      5

    • mircocatta

      4

    • bito

      4

    Scusami, non ti ho risposto riguardo ai driver della mia scheda. In pratica ho gli ultimi disponibili dal sito ATI mi sembra i 10.9!

    Figurati Marco, non preoccuparti :) penso ( magari sbaglio ) che il gioco sia comunque ottimizzato male..... perche' con la mia configurazione ( cross 5970 e cpu a 4.5 ) non dovrei avere problemi, invece per renderlo fluido devo lasciare disattivato qualcosa...

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest sciarpi

    Grazie per le info a Mike Racer, pc pulito pochissimo tempo fa, e a Sciarpi, al quale, da neofita, chiedo, come si gestisce la velocità della ventola? Ricordi, non sono uno smanettone, nel dubbio ho sempre preferito lasciare le configurazioni standard. Ieri sera ho riprovato e, dopo solo 2 giri di PL1 in barhain, mi si è inchiodato, ho riavviato e sono riuscito a fare 20 giri senza problemi, prima di andare a dormire, visto che era già la mezzanotte passata. Proverò a giocarci con il case apero per fare una prova. Grazie ragazzi.

    Ora mi metto a leggere gli altri interessantissimi topic.

    Hai una Ati vero? Allora devi andare sul CCC (Control Catalyst Center), il pannello di gestione della scheda video. Fai un paio di prove:

    1) Una volta aperto, clicca sul menù Graphics, poi clicca su 3d e poi su All. Dove puoi metti la spunta su Use Application Settings e mentre dove non c'è metti la barra scorrevole su Performance. facendo così disabiliti i filtri e lasci che sia il gioco a scegliere quali filtri usare (mi sa che F1 2010 ne ha solo uno). Perdi in qualità però è solo un modo per capire qual'è il tuo problema. Una volta trovato potrai settare i filtri in maniera da trovare un buon compresso tra la qualità e la giocabilità.

    2) Per la ventola, clicca sempre su Graphics, poi su Overdrive. Se non l'hai ancora fatto, clicca sul lucchetto. Così abiliti l'overdrive, ma solo in quanto opzione. Non toccare le prime due voci, quelle servono per overcloccare la scheda video. Per modificare la velocità della ventola metti la spunta su Enable Manual Control Fan e poi regola al 70% per cento la velocità della ventola. Poi clicca su Apply. Vedrai la lancetta del Fan Speed salire. Ora premi ok, la rumorosità del case dovrebbe essere aumentata, poi prova a lanciare il gioco. Io ho una 4870 che in idle arriva ai 60/62 gradi, con una ventola regolata al 35%. Quando gioco la metto sempre al 70/75%. Una volta me ne sono dimenticato e il gioco era scattoso. Questa serie di Ati è così, consumano e scaldano parecchio.

    Scusami se te l'ho spiegato come se tu avessi 6 anni...

    Edited by sciarpi
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest marco 64

    Grazie per le info a Mike Racer, pc pulito pochissimo tempo fa, e a Sciarpi, al quale, da neofita, chiedo, come si gestisce la velocit

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest sciarpi

    Figurati sciarpi, preferisco in modo semplicistico che non! Grazie. Proverò a fare quello che mi hai consigliato.

    Prego...

    Edited by sciarpi
    Link to comment
    Share on other sites

    P.S.: con la camera del cokpit alazata, ed il senso di velocita aumentato di molto si fa un balzo in avanti incredibile.

    scusate, mi spiegate come si fa ad alzare questa camera del cokpit e ad ottenere questo senso di velocit

    Link to comment
    Share on other sites

    Scusami, non ti ho risposto riguardo ai driver della mia scheda. In pratica ho gli ultimi disponibili dal sito ATI mi sembra i 10.9!

    Figurati Marco, non preoccuparti :) penso ( magari sbaglio ) che il gioco sia comunque ottimizzato male..... perche' con la mia configurazione ( cross 5970 e cpu a 4.5 ) non dovrei avere problemi, invece per renderlo fluido devo lasciare disattivato qualcosa...

    Hai scaricato ed installato l'hotfix ATI Catalyst Application Profiles?

    Oggi ho visto che ieri è uscito il 10.9a (456.7 Kb), io avevo il 10.9 e la 5970 già andava il doppio rispetto a prima, rimane il fatto che la 5850, 5870 su questo gioco al momento sono più prestazionali......

    Hanno rilasciato ieri la versione aggiornta e sembra essere ottimizzata anche per F1 2010 DX10 e 11... Io provai il precedente è già mi raddoppiava i frame su F1 che a dir la verità erano ridicoli rispetto alla 5870..

    Link per W7 64Bit

    Edited by TurboGigi69
    Link to comment
    Share on other sites

    Scusami, non ti ho risposto riguardo ai driver della mia scheda. In pratica ho gli ultimi disponibili dal sito ATI mi sembra i 10.9!

    Figurati Marco, non preoccuparti :) penso ( magari sbaglio ) che il gioco sia comunque ottimizzato male..... perche' con la mia configurazione ( cross 5970 e cpu a 4.5 ) non dovrei avere problemi, invece per renderlo fluido devo lasciare disattivato qualcosa...

    Hai scaricato ed installato l'hotfix ATI Catalyst Application Profiles?

    Oggi ho visto che ieri

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.