Jump to content

Ferrari Virtual Accademy: recensione by Mafredx


gecervi

Recommended Posts

Guest reddevil

Perche' non ne vale la pena starne a discutere qua. Ci sono migliaglia e miglialia di simdrivers al mondo, chi preferisce iRacing, chi preferisce nKpro, ki LFS e ki rFactor. E perche', perche' ognuno pensa di sapere come si comporta una vera monoposto o auto, o quello che sia su 4 ruote. Per me nessuno di questi simulatori e' perfetto, tutti hanno delle lacune. Per come e' ora iRacing ha troppi problemi. E non dico perche' sono imbecille, ma perche' ad esempio la Skip Barber, ci ho fatto 3 gare nel campionato nazionale americano, quello vero, e la controparte virtuale in iRacing fa pena. Ho fatto test sul Formula Mazda, e' migliore della Skip Barber, ma ancora c'e' n'e' di strada da fare. Prossimamente, se tutto va bene testero' una IndyLight in America, probabilmente a Sonoma (Infineon). Poi ovviamente della indycar, delle legends, del lotus 79 non ti posso dire e' totalmente sbagliato oppure, la frenata non e' cosi, pero' ti posso dire che a me non da la sensazione di stare veramente in pista con una macchina. rFactor anche non e' sto granche', pero' lo preferisco di gran lunga ad iRacing. nKPro e' sicuramente il migliore di tutti, come sensazione, feedback e fisica, ma purtroppo ci sono pochi utenti e auto che a me non interessano (le ho provate tutte anche nella realta) la F1600 1800, specie di Renault e la target ke sarebbe tipo la F3, e ti dico che, quello si che e' un simulatore, preciso come la realta'.

finalmente mi hai dato una risposta dettagliata e intelligente senza insultare o quant'altro che posso sicuramente accettare. Alla fine come hai detto tu tutto è una questione di sensazioni e preferenze (ad altri piloti che ho conosciuto per esempio sembra un pelo più realistico ir). Secondo me c'è una cosa che sbilancia il piatto verso ir. Ammesso che la fisica sia leggermente migliore su rf (gap che verrà probabilmente colmato con il nuovo motore delle gomme) ir ha una cosa che nessun sim al momento ha. L'organizzazione generale. Ir è il primo che riesce tramite 2 classifiche (irating ed srating) a permettere di capire se un pilota è bravo e pulito, se guida sporco ma è veloce, se guida pulito ma è lento ecc. Inoltre il sr ti fa rodere il cu lo appena fai 1 uscita di pista, tamponi pesante qualcuno ecc xchè perdi punti patente di conseguenza le gare diventano pulite, senza wreckers che ti vengono apposta addosso alla prima curva solo per 1 attimo di popolarità (oddio i co glioni li trovi dappertutto, ma su ir sono mooooooolto rari e puoi cmq reportarli alle autorità di ir che possono arrivare addirittura al ban se riconoscono nella persona un wrecker). I campionati vengono equilibrati in base all'irating che ogni persona ha (in modo che tu ti possa confrontare sempre contro gente del tuo livello e non contro gente troppo + forte o troppo + debole) quindi anche quelli partono dal principio del gareggia pulito e contro gente alla tua portata.

Tutto questo è qualcosa che al momento ho trovato solo su iracing, e di sim ne ho provati praticamente tutti.

Per quanto riguarda nkpro invece anche a me pare sia il migliore come fisica, anche se forse ma è solo una mia sensazione mi pare sia un pelo troppo "scivoloso" sull'asfalto.

edit. ma dai come si fa a censurare la parola cu lo! LOL

Edited by reddevil
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mafredx

    19

  • David Nivola

    11

  • Kurt

    9

  • naska

    7

Top Posters In This Topic

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.