Guest AsterX Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 Secondo me non c'e' nulla di alieno nella realizzazione di spa, nel senso che tecnicamente e' fatta benissimo, come lo sono le altre loro piste. Se permettete pero' mi tolgo un sassolino dalla scarpa. Non ho letto un commento uno neanche simile a quelli letti finora, riguardo le piste di FVA, fatte con lo stesso metodo con una resa molto simile se non migliore in alcuni dettagli. Per quanto mi riguarda, non posso commentare FVA, non possedendolo: al di là del fatto che abbia le piste in laser scan, non conosco altri dettagli. Magari me li sono persi: diciamo che se non altro iRacing pubblicizza bene quello fa. Così la gente impara e sa. Poi leggo nel link di Asterx "We also used light meters...": sono proprio americani!!! Se non glielo dice uno strumento non ci credono, quando basta un minimo di conoscenza di fotografia e un occhio allenato a capire il contrasto luci ombre nelle varie ore della giornata. Beh, immagino che qualunque grafico conosca la differenza fra la luce del mattino o del pomeriggio. Un altro paio di maniche è avere dati oggettivi su cui basarsi: il che è fondamentale per migliorare...Plan-Do-Check-Act, e non certo basandosi su sensazioni e impressioni. Adesso hanno un metodo collaudato, che probabilmente migliorerà esso stesso nel tempo. Ben venga. Se lo fanno 4 italiani... e' marketing, se lo fanno gli ammeregani...[cit] Mi ripeto, se esiste un link a una qualche pagina che spieghi in modo un minimo dettagliato il metodo produttivo delle piste in FVA, sarò ben lieto di leggerlo ed eventualmente di complimentarmi. Ripeto, senza nulla togliere ad un prodotto eccelso, un punto di riferimento che ha molte cose che io invidio, a partire dal socio di maggioranza. Ecco, mi sono tenuto da parte una pagina piuttosto interessante, in questo senso, apposta per l'ennesima occasione come questa (che sapevo sarebbe ricapitata). Non so perché si sia formata l'opinione che gli unici soldi investiti siano quelli di Henry. Forse pochi sanno che quando Kaemmer e il suo socio di allora vendettero Papyrus Studio a Vivendi, incassarono 40 milioni di dollari, ovviamente spartiti al 50%. Kaemmer poi ha co-fondato iRacing.com e secondo questa fonte avrebbe contribuito anch'egli a finanziare l'impresa: Backed with $22 million in seed funding from Henry and Kaemmer, who was co-founder of Papyrus Design Group Inc., Gardner expects to avoid the need for additional rounds of financing. Kaemmer avrebbe anche potuto finanziarsi tutto il progetto (o cmq gran parte di esso), se avesse voluto, ma non mi pare strano che abbia preferito dividere i rischi e oltrettutto garantire alla compagnia le doti manageriali di Henry. Quindi francamente faccio fatica a capire cosa ci sia da invidiare, se non la competenza e la dedizione che Kaemmer ha messo in oltre vent'anni di lavoro: cose che gli hanno consentito di guadagnare 20 mln $ dalla vendita della sua compagnia e con i quali, come detto, avrebbe anche potuto arrangiarsi quasi da solo a fare iRacing (o ritirarsi semplicemente a vita privata...). Forse fra altri dieci anni anche Kunos Simulazioni o il trio di LFS raccoglieranno i frutti della loro competenza e dedizione, no?
Markus72 Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 aho, se mi dichiaro deluso per GT5 (come migliaia di altre persone a quanto pare) vengo tacciato di essere penoso per il fatto che tento di screditare un "mio competitor" (post dell'anno, LOL), se parlo bene di SPA dichiarando l'ora che esca per iRacing (che è un mio competitor) mi si dice "torna a lavorare su netKar". Lo sapete che c'é? Annatevene un pò aff.... :asd: F5 F5 F5 F5 F5...
Luca Bise Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 quando esce?grrr la sverginero' cn la SKIP , Mazda e Dallara , infine la f1!!GOdooo
albim75 Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 aho, se mi dichiaro deluso per GT5 (come migliaia di altre persone a quanto pare) vengo tacciato di essere penoso per il fatto che tento di screditare un "mio competitor" (post dell'anno, LOL), se parlo bene di SPA dichiarando l'ora che esca per iRacing (che
Markus72 Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 aho, se mi dichiaro deluso per GT5 (come migliaia di altre persone a quanto pare) vengo tacciato di essere penoso per il fatto che tento di screditare un "mio competitor" (post dell'anno, LOL), se parlo bene di SPA dichiarando l'ora che esca per iRacing (che
Luca Bise Posted December 22, 2010 Posted December 22, 2010 godo!uscita proprio ora..........In download!!!!!
Recommended Posts