Jump to content

Ricevo e volentieri pubblico

Guest FabioGF

Recommended Posts

Guest outrunner
:eheh: NON CI POSSO CREDERE!!!! :blink:  :blink:  :blink:

Ho appena ricevuto un complimento da Outrunner! :P  :lol:

Grazie! ;)

ho fatto qualche piccola modifica ma non è ancora finita.....comunque se vuoi sapere il polycount attualmente è un pò alto circa 1200 :(  e credo si aggiungeranno altri 200-300 per altri particolari che devo fare... :o

in ogni modo perchè mi preoccupo tanto difficilmente la potremo vedere su NK :(

....mi toccherà farla per Racer....(credetemi non ne sono così felice come possiate credere)

Va bè mi stò diventando troppo buono.... :asd: sarà la vecchiaia!

1200 poly è un ottimo polycount per il body della vettura, non credere sia troppo alto.

Per nK kunos ha imposto un massimo di 5000 poligoni comprese le ruote (che di solito portano via più poligoni rispetto al corpo vettura), quindi se stai dai 2000/2100 poly per il corpo vettura e decidi per un approccio simil 2D per le ruote vai alla grande.

Con cosa modelli?

Altra cosa: guardando il wireframe ho notato che i poligoni non sono simmetrici (sopratutto nella parte posteriore). Non hai modellato solo metà macchina e poi fatto il mirror?

Nella grafica realtime è bene avere simmatria tra le parti nella costruzione dei poligoni, così devi preoccuparti dell'aspetto della vettura solo per metà macchina (automaticamente l'altra metà verrà bene).

Guest CATTIVIK MACCHIA NERA

i 1200 polies attuali possono essere ridotti in molte parti non visibili, senza intaccare la struttura della vettura.

Sicuramente parte del risparmio che otterrò verrà sprecato sia per alcuni particolari rotondeggianti sia per gli interni, comunque non andrò oltre i 2000 polies

I programmi che uso principalmente lo ZM essendo molto più veloce, ma stò imparando ad usare anche il 3D Studio Max molto raffinato ma troppe opzioni!!

riguardo al wireframe è solo un impressione ottica in quando lavoro su metà macchina e poi "mirro" anche se alcune parti che possono essere semplificate con minor polies le ricreo dopo il mirror, mantenendo stesso allineamento, posizione, ma con meno poligoni...

Per le ruote proverò prima in 3D cercando di ottimizzarle al massimo, se poi non vanno come dico io opterò per un 2D.

Se vuoi Outrunner te la posso spedire appena la termino.

PS

...ci sarebbero altre "chicche" ma ogni cosa a suo tempo :asd:

Guest outrunner

Ovviamente ti consiglio caldamente di applicarti con 3D MAX (software molto più completo dello Zmodeler).

Aspetto di vedere gli aggiornamenti.

PS Ricordati di fare pure l'interno. :rock: