Jump to content

Mugello WIP


wildsurfer

Recommended Posts

  • Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    107

  • VELOCIPEDE

    25

  • maurovr

    13

  • BoNI

    10

Top Posters In This Topic

Ultime modifiche alla vegetazione

ULTIME modifiche ... vuol dire che è finito (o quasi) ? ... :dribble:

Edited by Uff
Quando quotate un messaggio togliete le immagini, così da non allungare inutilmente il thread.
Link to comment
Share on other sites

Devo davvero aggiungere che tutte le textures create dal mitico Giovanni Culmone, sono state prese da foto reali del Mugello?

Tanto per fare un esempio, la rete utilizzata e' esattamente quella che si puo' vedere dalla tribuna principale del Mugello.

Stessa cosa per le tende in cima ai box. Nulla e' stato lasciato al caso.

Piccola nota di colore. Non avete idea di quanto mi abbia fatto impazzire la mappatura dei piloni di ferro della tribuna. All'inizio li avevo fatti con una mappatura alla carlona, semplicemente apponendo la texture su ogni lato dei pilasti. Sembravano fatti bene all'inizio ai miei occhi poco allenati, ma il buon Giovanni se ne e' accorto subito: non erano perfettamente allineati! E quindi uno per uno ho rimesso a posto tutti i pilasti. Facce speculari (a vederli di profilo formano una X ma in realta' i tubolari sono a V), e ogni nodo perfettamente combaciante. Se li contate e vedete quante intersezioni ci sono, vi renderete conto del tempo che c'e' voluto!

Tutto questo semplicemente per farvi capire quanto possa essere bello lavorare su un tracciato creato da zero in ogni sua parte, e quanto, soprattutto si possa imparare facendo e disfacendo! Penso che il Mugello l'abbiamo gia' rifatto tutto almeno 20 volte :) Tutta esperienza per il prossimo circuito :whistle:

Quando inizi a lavorare con persone esperte ed allenate come Giovanni, inizi a notare dei dettagli che non avresti mai pensato potessero essere li'. Tutto il team gli e' molto grato per questo!

immaginesms.jpg

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

beh....questo è un complimento che giro volentieri a Giovanni (culmone67), voi non potete immaginare la cura maniacale che ha per i particolari, purtroppo il 3d (questo è il primo lavoro, prima non sapevo neppure cosa fosse 3dsmax..eheh) non rende giustizia alle sue texture.... questo lui lo sa ma è gentile e non me lo dice mai...eheheh

Edited by maurovr
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.