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Che bella la 1800....o no?


Guest rOOk

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Parte il posteriore con calma , non di botta . Inizia a perdere aderenza lentamente , ma nonostante i controsterzi istantanei lei continua a scivolare con calma , come fosse una cosa precalcolata , per fermarsi a 90

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semplicemente hai la ripartizione di frenata troppo avanti.. pestando tutto blocchi le ruote anteriori e l'auto si riallinea. La frenata avanti rende la guida piu' semplice e prevedibile ma anche decisamente piu' lenta.

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E' vero, si recupera frenando ma questo succede non solo su nkp.

In ogni caso, IMHO, non basta "frenare" per correggere, ci va un bel pestone.

In tal modo, le anteriori perdono direttivita' e l'auto si riallinea.

Circa la 1600 che "non frena e non curva una mazza", beh...evidentemente dipende molto dallo stile di guida.

In effetti la frenata e' piu' critica (le intagliate tendono a "bloccare" e richiedono un piede leggero) ma, personalmente, in curva tendo a preferirla alla 1800.

Povero Kunos! ^_^

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la frenata e', secondo me, il vero e unico punto debole dei simulatori al momento.. ormai il FF ha raggiunto un tale livello che la gestione della macchina in accelerazione e' diventata veramente istintiva.. ma la frenata e' ancora un mondo a parte rispetto alla realta'.. l'unico prodotto che sembra avere una marcia in piu' nel reparto frenata e' iRacing... sara' il sonoro, sara' un qualcosa di non lineare nella risposta, sara' qualche parametro un po generoso nella fisica (la butto li, inerzia angolare delle gomme MOLTO alta?) ma in iR noto un feeling con la frenata immediato.

C'e' sicuramente tanto lavoro da fare per inventarsi qualcosa.. perche' non e' un discorso puramente fisico, la macchina fa esattamente quello che deve fare... ma e' la totale mancanza di feedback che rende il tutto piu' fumoso.

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la frenata e', secondo me, il vero e unico punto debole dei simulatori al momento.. ormai il FF ha raggiunto un tale livello che la gestione della macchina in accelerazione e' diventata veramente istintiva.. ma la frenata e' ancora un mondo a parte rispetto alla realta'.. l'unico prodotto che sembra avere una marcia in piu' nel reparto frenata e' iRacing... sara' il sonoro, sara' un qualcosa di non lineare nella risposta, sara' qualche parametro un po generoso nella fisica (la butto li, inerzia angolare delle gomme MOLTO alta?) ma in iR noto un feeling con la frenata immediato.

C'e' sicuramente tanto lavoro da fare per inventarsi qualcosa.. perche' non e' un discorso puramente fisico, la macchina fa esattamente quello che deve fare... ma e' la totale mancanza di feedback che rende il tutto piu' fumoso.

anche io ho notato il fatto segnalato da Acmoz, io lo ritengo un bug della fisica perche' ho avuto recuperi da sbandate superiori sicuramente ai 45 gradi se non vicini a 90 un po con tutte le macchine semplicemente dando un pestone ai freni, pero' in quella situazione la macchina sta scivolando sulle 4 ruote in una direzione inclinata rispetto a dove dovrebbe andare e quindi anche la forza cinetica spinge in quella direzione, quindi la ripartizione frenata ha molto meno peso fino ad arrivare ai 90 gradi di sbandata dove non ne ha per niente, a 90 gradi dando un pestone si bloccano le 4 ruote e la macchina dovrebbe continuare piu' o meno a scivolare sempre da quella parte, comunque appena mi succede posto un filmato e relativa telemetria

per quanto riguarda la frenata di nkp mi piace moltissimo

Edited by oppolo
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La cosa curiosa e' che ad esempio la 500, spesso alza la ruota interna posteriore ma...non succede praticamente niente, l'auto mantiene tranquillamente la traiettoria.

Mi rispondo da solo: nella 500 il retrotreno e' "trascinato", nella 1800 "spinge". ^_^

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ho provato la 1600, di default ha la ripartizione a 70 che e' irreale per una tutta dietro, ho provato a 52 e le cose migliorano ma sento ancora qualcosina di "strano"

questo fa lfs

http://s195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/?action=view&current=LFS2009-10-1022-54-26-15_agk.flv (il video e' venuto male non so perche')

in leggera sbandata se blocco 4 ruote mi parte il posteriore perche' nelle tutto dietro il baricentro e' spostato dietro, io lo ritengo un comportamento piu' veritiero :doubt: voi che dite? :whistle:

Edited by oppolo
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potrebbe essere il blocco motore-frizione-cambio-diff-ruote ad essere troppo "pesante" e quindi troppo "resistente" al bloccaggio... ci daro' una guardata questa settimana.

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potrebbe essere il blocco motore-frizione-cambio-diff-ruote ad essere troppo "pesante" e quindi troppo "resistente" al bloccaggio... ci daro' una guardata questa settimana.

infatti anche a 52 mi pare che dietro stenti a bloccare, ho visto un altro replay e una ruota non si e' mai bloccata. comunque a me pare anche un discorso di baricentro, quando la macchina inizia a far partire il postesteriore questo ha una energia maggiore rispetto all avantreno specialmente in una tuttodietro e dovrebbe continuare a girarsi salvo un controsterzo preso per tempo...vabbe' vediamo cosa ne esce dalla tua analisi

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