Jump to content

Che bella la 1800....o no?


Guest rOOk

Recommended Posts

Ieri finalmente ho trovato un server con la mia auto preferita, la 1800 (tralaltro il nuovo sonoro fa spavento).

Ok che la pista è impegnativa, io sono un pò arrugginito e da ieri ho deciso di correre con la frizione, con le difficoltà che ne conseguono, ma praticamente ad Aosta imbroccare qualche giro di fila senza commettere errori è risultato impossibile, non solo per me ma per tutti quelli che c'erano.

Io sono riuscito tra prove libere (almeno una 20na di minuti) e qualifiche a fare UN solo giro pulito, cosa che mi ha fruttato fino a pochi secondi dalla fine la pole (giusto per dire che ero tra i più veloci, quindi in teoria in grado di sfruttare il mezzo).

Alla fine i primi 3 eravamo vicinissimi come tempi, ma prima della partenza si è scommesso su quante auto sarebbero arrivate alla fine sane.

In definitiva nessuna, o almeno nessuno è riuscito a completare la gara senza almeno effettuare qualche escursione in pista già nei primissimi giri. Io mi sono trovato in testa con un vantaggio di diversi secondi, ma pur guidando in punta di forchetta cercando appunto di tenere un ritmo relativamente tranquillo che mi permettesse di non commettere errori per i 20 giri di gara, alla fine sono andato a sbattere.

Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più in nK è sempre stato il controllo ottimale e realistico che si ha del mezzo ad ogni velocità, che permette(va?) appunto di poterlo gestire tutto sommato facilmente calando un pelo il ritmo, a differenza di altri sim nei quali in genere sbagliavo meno tirando forte per tutta la gara perchè il comportamento a velocità un pelo più basse è stranamente più scivoloso...

Ora questo feeling almeno con la 1800 non ce l'ho più.

Ripeto, i commenti di ieri sera nel server erano comuni, macchina praticamente ingestibile, nessuno riusciva a completare più di 2/3 giri puliti.

Mi pare di aver capito che in questa beta le gomme non entrano correttamente in temperatura, dipende da quello? La sensazione in effetti corrisponde a quella di avere sempre le gomme troppo fredde.

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    6

  • 2slow4u

    5

  • oppolo

    4

  • BoNI

    4

Top Posters In This Topic

In realta' e' il contrario, sono sempre in temperatura ottimale :imbarazzato:

Ti ricordi con che ritmo giravate? Mi sono fatto un long run adesso di 8 giri (grand sport) senza particolari problemi a parte l'anteriore sinistro che va alto in temperatura ma lo devo ancora ritarare.... tutti 1:39 1:40

Link to comment
Share on other sites

In realta' e' il contrario, sono sempre in temperatura ottimale :imbarazzato:

Ti ricordi con che ritmo giravate? Mi sono fatto un long run adesso di 8 giri (grand sport) senza particolari problemi a parte l'anteriore sinistro che va alto in temperatura ma lo devo ancora ritarare.... tutti 1:39 1:40

I tempi di ieri sera non li ricordavo, quindi sono andato a fare un paio di giri proprio ora sulla Gran Sport:

in 7/8 che ne ho fatti me n'

Link to comment
Share on other sites

sicuro che sia "colpa" della macchina e non della pista?

ho come l'impressione che Aosta contenga diversi "trabocchetti" a livello di altimetrie, banking ecc...girarci con la 500 o le alate magari non te ne accorgi perch

Link to comment
Share on other sites

sicuro che sia "colpa" della macchina e non della pista?

ho come l'impressione che Aosta contenga diversi "trabocchetti" a livello di altimetrie, banking ecc...girarci con la 500 o le alate magari non te ne accorgi perch

Link to comment
Share on other sites

[OT]

Quando scrivi un bel messaggio su come ti pare la prima ruote coperte (ma con la trasmissione dalla parte sbagliata)di nKP?? [/OT]

Ma LOL!

Perche' vorrai mica dirmi che le auto a traz anteriore sono cosa buona e giusta? Se non spinge da dietro, non e' una vera auto! :P

Scherzo eh! (e sono OT pure io lo so)

Cerco di sdrammatizzare perche' e' la terza volta che scarico la beta 2 e mi dice archivio corrotto... argh!

P.S.

Hai etto "la prima delle ruote coperte"... Vuoi far intendere che ne arriveranno anche una seconda e una terza?

Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia

a me la 1800 sta dando le stesse sensazioni delle macchine di gplegends: un feeling totale con lo sterzo e la massa della vettura, grazie al ffeedback (fantastico), ma richiede una pulizia di guida TOTALE. La 1600

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.