Guest rOOk Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 (edited) Ieri finalmente ho trovato un server con la mia auto preferita, la 1800 (tralaltro il nuovo sonoro fa spavento). Ok che la pista è impegnativa, io sono un pò arrugginito e da ieri ho deciso di correre con la frizione, con le difficoltà che ne conseguono, ma praticamente ad Aosta imbroccare qualche giro di fila senza commettere errori è risultato impossibile, non solo per me ma per tutti quelli che c'erano. Io sono riuscito tra prove libere (almeno una 20na di minuti) e qualifiche a fare UN solo giro pulito, cosa che mi ha fruttato fino a pochi secondi dalla fine la pole (giusto per dire che ero tra i più veloci, quindi in teoria in grado di sfruttare il mezzo). Alla fine i primi 3 eravamo vicinissimi come tempi, ma prima della partenza si è scommesso su quante auto sarebbero arrivate alla fine sane. In definitiva nessuna, o almeno nessuno è riuscito a completare la gara senza almeno effettuare qualche escursione in pista già nei primissimi giri. Io mi sono trovato in testa con un vantaggio di diversi secondi, ma pur guidando in punta di forchetta cercando appunto di tenere un ritmo relativamente tranquillo che mi permettesse di non commettere errori per i 20 giri di gara, alla fine sono andato a sbattere. Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più in nK è sempre stato il controllo ottimale e realistico che si ha del mezzo ad ogni velocità, che permette(va?) appunto di poterlo gestire tutto sommato facilmente calando un pelo il ritmo, a differenza di altri sim nei quali in genere sbagliavo meno tirando forte per tutta la gara perchè il comportamento a velocità un pelo più basse è stranamente più scivoloso... Ora questo feeling almeno con la 1800 non ce l'ho più. Ripeto, i commenti di ieri sera nel server erano comuni, macchina praticamente ingestibile, nessuno riusciva a completare più di 2/3 giri puliti. Mi pare di aver capito che in questa beta le gomme non entrano correttamente in temperatura, dipende da quello? La sensazione in effetti corrisponde a quella di avere sempre le gomme troppo fredde. Edited September 9, 2009 by rOOk Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 In realta' e' il contrario, sono sempre in temperatura ottimale Ti ricordi con che ritmo giravate? Mi sono fatto un long run adesso di 8 giri (grand sport) senza particolari problemi a parte l'anteriore sinistro che va alto in temperatura ma lo devo ancora ritarare.... tutti 1:39 1:40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 In realta' e' il contrario, sono sempre in temperatura ottimale Ti ricordi con che ritmo giravate? Mi sono fatto un long run adesso di 8 giri (grand sport) senza particolari problemi a parte l'anteriore sinistro che va alto in temperatura ma lo devo ancora ritarare.... tutti 1:39 1:40 I tempi di ieri sera non li ricordavo, quindi sono andato a fare un paio di giri proprio ora sulla Gran Sport: in 7/8 che ne ho fatti me n' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 sicuro che sia "colpa" della macchina e non della pista? ho come l'impressione che Aosta contenga diversi "trabocchetti" a livello di altimetrie, banking ecc...girarci con la 500 o le alate magari non te ne accorgi perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 sicuro che sia "colpa" della macchina e non della pista? ho come l'impressione che Aosta contenga diversi "trabocchetti" a livello di altimetrie, banking ecc...girarci con la 500 o le alate magari non te ne accorgi perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diablo Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 [OT] Quando scrivi un bel messaggio su come ti pare la prima ruote coperte (ma con la trasmissione dalla parte sbagliata)di nKP?? [/OT] Ma LOL! Perche' vorrai mica dirmi che le auto a traz anteriore sono cosa buona e giusta? Se non spinge da dietro, non e' una vera auto! Scherzo eh! (e sono OT pure io lo so) Cerco di sdrammatizzare perche' e' la terza volta che scarico la beta 2 e mi dice archivio corrotto... argh! P.S. Hai etto "la prima delle ruote coperte"... Vuoi far intendere che ne arriveranno anche una seconda e una terza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirci Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 In effetti la 1800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Comunque ogni tanto leggo di qualcuno che lamenta problemi di tenuta, anche con la 1600, ma almeno questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Xamir Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Comunque ogni tanto leggo di qualcuno che lamenta problemi di tenuta, anche con la 1600, ma almeno questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest prontoitalia Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 a me la 1800 sta dando le stesse sensazioni delle macchine di gplegends: un feeling totale con lo sterzo e la massa della vettura, grazie al ffeedback (fantastico), ma richiede una pulizia di guida TOTALE. La 1600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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