oppolo Posted October 1, 2009 Posted October 1, 2009 ho provato oggi per la prima volta la 1800 ad aosta STUPENDE sensazioni di guida
Guest byto Posted October 1, 2009 Posted October 1, 2009 ho provato oggi per la prima volta la 1800 ad aosta STUPENDE sensazioni di guida con quello che dici mi fai pensare che e' proprio bello avere ragione! :!!: ciao Oppolo!
Luca Bise Posted October 3, 2009 Posted October 3, 2009 Provata ieri e oggi per la prima volta la 1800 dopo anni e anni che nn l ho mai .....usata!Che dire e' spettacolare e ricorda nella guida simulatori d'annata , chi ha detto Gplegends? Spettacolo puro e controlli su controlli per tenerla a bada!!
wildsurfer Posted October 3, 2009 Posted October 3, 2009 concordo pienamente! la F1800 e' davvero mitica! incredibile feeling di guida esaltata da un feedback molto molto comunicativo. ci vuole un minimo prima di adattarsi alla macchina, ma dopo un po' e' davvero spettacolare da guidare!
pirci Posted October 7, 2009 Posted October 7, 2009 (edited) Cacchio ho appena finito una mega sessione con la 1800 ad Aosta Sport e devo dire che una volta capito il limite è veramente bella da guidare . Tira come una dannata e in curva c'è sempre da correggere per evitare che parta il posteriore . Esaltante :!!: edit : cercando di migliorare ho iniziato a smanettare sul setup ma c'è qualcosa di losco . Possibile che con un posteriore medio/duro la macchina NON sta in pista ? Con 2 click son passato dall'esaltante al frustrante . Io darei una controllatina perchè l'effetto " ghiaccio " che ha il posteriore è osceno ... Altra cosa strana , quando parte in scivolata sul ghiaccio , se le ruote anteriori finiscono sull'erba/sabbia è come se la macchina smettettesse di scivolare ... Edited October 7, 2009 by pirci
pirci Posted October 10, 2009 Posted October 10, 2009 Stefano hai trovato qualche gabola fisica oppure le FFord vanno "bene" cosi come sono e basta? Oggi altra sessione in 1800 ... quel comportamento
2slow4u Posted October 10, 2009 Posted October 10, 2009 Per me la 1800 e' una figata ma...patisce molto certe situazioni. Ad esempio, la chicane in salita che segue il curvone dopo il rettifilo (Aosta). Nel passaggio sinistra/destra, non si passa su una superficie planare ma su un banking che cambia repentinamente inclinazione. Bene, li c'e' una sola traiettoria possibile, se si esce da quella il posteriore sembra faticare a "copiare" il cambio di pendenza e da' di matto, innescando subito il testacoda. Idem per i cordoli. Spesso, salendo con l'anteriore su certi cordoli (e ribadisco, salendoci su con circospezione, non saltandoci sopra!), si perde il posteriore e l'auto si avvita facendo perno sull'avantreno. Insomma, pare che la posteriore si alleggerisca eccessivamente e, scaricandosi, perda grip bruscamente. Trovo la 1600 molto piu' gestibile in tal senso. La cosa curiosa e' che ad esempio la 500, spesso alza la ruota interna posteriore ma...non succede praticamente niente, l'auto mantiene tranquillamente la traiettoria. Mi piace l'idea che la 1800 sia un po' scorbutica, c'e' piu' sugo a guidarla....ma effettivamente in certe situazioni e' un po' troppo critica e puo' divenire piuttosto frustrante.
2slow4u Posted October 10, 2009 Posted October 10, 2009 Parte il posteriore con calma , non di botta . Inizia a perdere aderenza lentamente , ma nonostante i controsterzi istantanei lei continua a scivolare con calma , come fosse una cosa precalcolata , per fermarsi a 90
Recommended Posts