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Che bella la 1800....o no?


Guest rOOk

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con le gomme che reagiscono correttamente alle temperature le macchine (tutte) diventano piu' sensibili ai cambi di setup... ad esempio, aggiungendo barra avanti sulla 1800 si mandano in crisi maggiormente le anteriori esterne rendendo la macchina piu' stabile.

Cmq restera' la macchina piu' tosta di nkp.. ed e' anche giusto che sia cosi', corta e molto sensibile agli spostamenti di carico avanti/dietro e, soprattutto, estremamente diversa dalle altre vetture di nkp che si guidano "puntando" il volante e rimanendo pronti ad una reazione della macchina, al contrario della 1800 che richiede correzioni continue.. ma una volta capita la macchina diventa un'impresa girarsi.

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con le gomme che reagiscono correttamente alle temperature le macchine (tutte) diventano piu' sensibili ai cambi di setup... ad esempio, aggiungendo barra avanti sulla 1800 si mandano in crisi maggiormente le anteriori esterne rendendo la macchina piu' stabile.

Cmq restera' la macchina piu' tosta di nkp.. ed e' anche giusto che sia cosi', corta e molto sensibile agli spostamenti di carico avanti/dietro e, soprattutto, estremamente diversa dalle altre vetture di nkp che si guidano "puntando" il volante e rimanendo pronti ad una reazione della macchina, al contrario della 1800 che richiede correzioni continue.. ma una volta capita la macchina diventa un'impresa girarsi.

Infatti ieri ho trovato un p

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mah le FF in nkp sono quelle piu' "distanti" dalle controparti reali.. nel senso che sono fatte con valori e dati presi un po in giro da molte vetture diverse (di FF ce ne sono tantissime).. pero' se guardi qualche onboard su youtube noterai che sono cmq vetture con cui si deve lottare :!!: tanto... tu usa sempre il numero del roll couple distribution come esempio.. sulla 1800 avvicinarsi al 50% significa chiedere guai.. perche' le gomme sono MOLTO equilibrate come grip e il retrotreno e' quindi molto comandato da quello che si fa con il gas... quindi tanta modulazione di tipo pedale off muso dentro, pedale on muso fuori... forse e' questo automatismo che ti manca? se parte non basta controsterzare, devi darle un po di peso dietro con un po di gas in piu'.

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Stefano, personalmente la ritengo molto divertente da guidare e richiede una buona dose di concentrazione, ma ogni piccolo errore si tramuta facilmente in un testacoda proprio perch

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Ribadisco, dopo svariati giri ad Aosta e Prato il comportamento rimane sempre lo stesso, ossia una volta che s'innesca il testacoda sono veramente pochissimi i controsterzi che riescono. L'impressione

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Sul fatto che la 1800 si comporti stranamente non metto becco xké l'ho guidata pochissimo, ma la temperatura non c'entra, nella beta 2 le gomme si comportano sempre come se fossero in temperatura ottimale.

Vuoi dire che la prestazione del pneumatico in questa versione non è legata alla temp della gomma che leggo a monitor?

modifico perché non ha più senso quello che avevo scritto dopo la risposta sotto.

Edited by Xamir
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