Jump to content

Ma Netkar Pro


ChesoLari

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    9

  • amd_ati

    9

  • oppolo

    3

  • BoNI

    3

Top Posters In This Topic

OK, grazie!

Eravamo rimasti infatti che ci saremmo sentiti dopo il tuo viaggio in Inghilterra dove dovevi chiarire appunto questi aspetti, ma poi non sono pi

Link to comment
Share on other sites

... toolkit per lo sviluppo delle piste! :ave:

guarda, dico la mia cosi' una volta per tutte.

capisco che per gli utenti sia una bella cosa.. ma onestamente mi sento abbastanza a disagio riguardo alla situazione attuale del sim racing.

Quando netKar era free, le conversioni erano ovviamente benvenute ma ora che il progetto e' a pagamento non trovo affatto giusto promuovere, spingere o favorire conversioni da altri prodotti.

Lo dico perche' ricordo la reazione mia e del team di sviluppo quando venimmo a conoscenza di un mod che utilizzava il 3d delle nostre vetture per un altro prodotto.

Trovo eticamente deplorevole trarre profitto dal lavoro pagato e sviluppato da altri. Se la comunita' utilizzasse i tools per realizzare materiale originale sarei io il primo a promuoverne la diffusione.. ma il 99% delle volte ci troviamo di fronte a veri e propri stupri di materiale appartenente ad altri titoli.

La mia posizione (e credo di poter dire lo stesso per Marco e Simone che lavorano con me) non e' poi tanto dissimile dalla gran parte degli sviluppatori di sim.. tranne uno, che evidente non si pone tali problemi etici, il mercato gli da ragione alla fine, si fa un prodotto con 4-5 macchine e qualche pista (anche abbastanza scadenti) e si aspetta che la "comunita' " si occupi di rubare il lavoro fatto da altri per altri progetti.. onestamente ne ho piene le scatole e non credo che, alla lunga, la cosa stia facendo un piacere alla crescita del sim racing.

Ovviamente la comunita' non e' da ritenersi in alcun modo responsabile.. ma non me la sento di comportarmi, da sviluppatore come qualcuno dalle parti di Ann Arbor... se gli utenti di nK PRO vogliono altre piste, acquistino piu' licenze e le piste (anche ufficiali arriveranno).. la soluzione NON PUO' essere quella di distribuire un tool per appropriarsi del lavoro di altri sviluppatori.

Link to comment
Share on other sites

... toolkit per lo sviluppo delle piste! :ave:

guarda, dico la mia cosi' una volta per tutte.

...cut

Ne approfitto per sfogarmi su una situazione che mi fa girare le balle .

Dato che con la prossima patch ci sar

Link to comment
Share on other sites

... toolkit per lo sviluppo delle piste! :ave:

guarda, dico la mia cosi' una volta per tutte.

...cut

Ne approfitto per sfogarmi su una situazione che mi fa girare le balle .

Dato che con la prossima patch ci sar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.