Jump to content

Magic


Guest Xatos

Recommended Posts

raga visto che ci siete mi spiegate anche a che serve la track bar??

L'aveva già spiegato Aris tempo fa. Inutile dire che la spiegazione era talmente tecnica e specifica che non c'ho capito 'na mazza! :asd:

Andando a sensazioni di guida, più alzi il valore più il posteriore scivola via.

Link to comment
  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kurt

    17

  • Janka

    7

  • M_Griso

    4

  • Paco

    1

Top Posters In This Topic

raga visto che ci siete mi spiegate anche a che serve la track bar??

L'aveva già spiegato Aris tempo fa. Inutile dire che la spiegazione era talmente tecnica e specifica che non c'ho capito 'na mazza! :asd:

Andando a sensazioni di guida, più alzi il valore più il posteriore scivola via.

da anche a me questa impressione, ma il vantaggio qual'è???

Link to comment
il vcantaggio è che se sei bravo a tenerla attaccata per terra, la macchina così curva di più...

hmmm, ok! però penso che l'assetto che ho fatto adesso è già abbastanza bastardo... e poi ci giro in 1.09 basso... voi come siete messi? ovviamente parlo del glen!

Link to comment

Torno dalle ferie e trovo un casino...

Mah, caster a parte io per ora ho solo visto attaccare una persona che non si sa poi se sia veramente il colpevole...

Ho visto un log (forse) che non so da dove venga (ma Xatos dice di saperlo), ma non ho visto prove reali che questo log sia collegato al thread famoso, nè prove reali che il thread famoso (o meglio famigerato) sia stato effettivamente scritto da quella persona, che poi "intelligentemente" si va a firmare Max, come un altro dello staff CTStar (staff che in tutto questo, poi, sembrerebbe non entrarci...). :(

Mah...

Qui sembra che una quantità industriale di persone (sembra del CIN) abbia condannato una persona che manco è stata processata sulla base di quelle che "sarebbero" (e non "sono") solamente prove indiziarie... :ghiglia:

Mah...

Tra l'altro, invece, nessuno del CTStar ha postato sul famigerato thread in difesa dell'anonimo... :prrr:

Mah

Oltretutto le mie circompistolazioni mentali potrebbero farmi arrivare al punto di pensare che qualcuno estraneo al CTStar potrebbe addirittura aver montato tutto questo...

Magari per amore di discussione...

O di polemica...

O per infangare qualcuno...

O solo per passare il tempo... :ehhh:

Mah...

Quello che noto con piacere, però, è che il passaggio dell'amico (non sto scherzando) Aris al CIN non ha ancora "contagiatto" tutti: anche se qualcuno è ormai passato a "fumarsi" la zizzagna, c'è ancora qualcun altro rimasto legato alla cara vecchia zizzania... Ah, questo sarcasmo... :rolleyes:

Acc, ma ho scritto un post... :o

Porc, io e la mia mania di pensare ad alta voce... :wub:

P.S.: chiaro poi, e senza sarcasmo, che se veramente questa persona fosse colpevole, l'iniziativa andrebbe condannata, anche se l'unica colpevolezza che vi ravviso è proprio l'anonimato...

P.S.2: non sto dando del bugiardo a nessuno, ma non condanno nessuno senza prove certe in mano. Che volete, sono come San Tommaso: non ci credo se non ci metto il naso... (e non vi dico quante sberle in faccia!) :asd:

Link to comment

Ciao Sonic,

mi sento di intervenire in risposta al tuo post, e credo di averne la legittimazione proprio perchè non ho scritto nulla su questa faccenda cercando anzi di stemperare "abboccando" al Caster di Griso. Io sono garantista fino al midollo, veramente credimi, ed ho preso in considerazione quello che tu ipotizzi ossia la completa estraneita' di Mauri. Il fatto di non essere particolarmente amico di Magic non significa che io lo consideri uno stupido e, l'eventuale "scherzo" fatto usando un IP pubblico e fisso, non deporrebbe in favore di un acume particolare. Detto questo pero', dobbiamo assegnare anche al log ed al suo "scopritore" uguale e pari dignita' ed assumerlo come veritiero. A questo punto si apre la possibilita' che uno smanettone particolarmente abile e perfido, si fosse impadronito dell'IP e ci avesse confezionato lo scherzo che sappiamo. Qui' pero' la mia possibile ricostruzione "pro reo" incespica perchè, provando a mettermi nella situazione di essere accusato di una cosa cosi' grave ed avendo la certezza di essere innocente, sarei venuto sul forum e avrei gridato fortissima la mia estraneita', avrei invocato l'aiuto di chi ne sa' piu' di me per dimostrare che è possibile postare un'infamita' usando un'IP rubato, avrei fatto insomma il diavolo a quattro. Tutto questo non è successo, calma piatta da parte di tutta la vecchia guardia, a parte un'improbabile tentativo di Paco di declassare tutto ad una bega personale Magic VS Xatos. La tua difesa "sempre e comunque" dell' amico ti fa onore ed il tuo rinprovero al resto del gruppo per la loro latitanza è giustissimo, ma oltre e prima di questo avrei voluto sentire la voce del diretto interessato a difesa della propria immagine ed onorabolita' che, se tutto rimanesse com'è ora, ne uscirebbero devastate.

Giancarlo

Link to comment

Janka, non ti nascondo che più di una volta in passato i tuoi post su vari forum... beh, diciamo che non li ho digeriti, anche se non ho (quasi) mai voluto entrare in polemica con te.

Per questo mi fa molto piacere questo tuo intervento calmo e ragionato, anche perchè credo proprio che bisogno di alimentare le fiamme non ce ne sia.

Come dici tu l'intervento di questo "anonimo Max" è, se non stupido, quantomeno ingenuo, mooolto ingenuo, dal momento che quasi tutti sanno che non è impossibile risalire alla radice di una connessione (e sembra che Xatos l'abbia fatto... ;) ).

Del resto, come spesso avviene nell'ambiente informatico, di persone in grado di intrufolarsi qua e là rovistando, rovinando e riutilizzando risorse per i propri usi ce ne sono parecchie. Anche in una comunità come la nostra (intendo l'Online Racing in generale), per quanto di nicchia, ci sono molte persone che mangiano pane e computer, per cui credo che qualcuno in grado di imbastire un'operazione del genere ci "potrebbe" pure essere.

Inoltre teniamo presente che Magic è uno che, sì, si è spesso trovato al centro (o meglio, da una parte) delle polemiche, soprattutto tra CTStaristi e CINisti, ma è anche uno che altrettanto spesso si è firmato con nome, cognome e indirizzo (azz, forse sto esagerando...). Voglio dire che, per quanto si sia trovato a "litigare" in modo anche acceso, non lo ha mai fatto celandosi dietro un improbabile anonimato.

Ecco perchè, senza voler pensare che il log di Xatos sia un falso (e, per quanto gli si voglia credere, dobbiamo riconoscere che un post su un forum non è una prova assolutamente credibile), ci sono per me sufficienti motivi per concedere all'accusato il beneficio del dubbio almeno fino a quando persisterà quello che nei tribunali viene chiamato appunto un ragionevole dubbio. Insomma, in tutto il mondo, eccetto ancora una volta l'Italia (e i Paesi del Terzo Mondo), nessuno è colpevole fino a quando non viene regolarmente condannato. E anche in quei casi talvolta succede che siano degli innocenti a pagare.

Janka, io non difendo Magic per amicizia. Anzi, purtroppo lo conosco anche poco. Lo difendo, fino a prova contraria, perchè mi baso solo su quello che di certo ho su di lui, cioè tutte le sue battaglie in prima persona, e non su ciò che è incerto, cioè un unico thread anonimo con una firma diversa e su una prova che, obiettivamente, non può essere definita insindacabile e che oltretutto, anche qualora lo fosse, lascerebbe ancora qualche via aperta a spiegazioni del tutto diverse.

Un'altra cosa: non tutte le persone reagiscono allo stesso modo alle cose della vita. Forse tu, probabilmente io, avremmo preso di petto la situazione se ci fossimo trovati al centro di questa burrasca. Ma non è detto che ciò valga per tutti. Sinceramente spero che tutto si risolva e che la verità definitiva venga a galla. Solo allora, se sarà il caso, condannerò il colpevole. Per ora mi sembra ancora prematuro.

Infine una parola sulla mancata difesa di Magic sul vostro forum da parte mia e nostra. Certo, in quello che ho detto si può ravvisare un rimprovero ai CTStaristi da parte mia. In effetti penso che sia meglio che nessuno sia venuto di là a fomentare una tempesta che era già ben alta. Piuttosto volevo far notare come, al contrario, molti CINisti non hanno esitato a fiondarsi su questo forum sbandierando proclami di condanna. Scusami, ma mi sembra quasi un'intifada, una jihad, una guerra santa di fanatici che seguono ciecamente ciò che dice il loro capo santone (questo NON E' un riferimento diretto a nessuno in particolare), e leggere i commenti sul vostro forum dopo l'intervento con il log da parte di Xatos non fa che rafforzare questa idea. Beh, credo che anche questo, purtroppo, non faccia che alimentare vecchie polemiche e dividere ancor di più due comunità che almeno alla loro base non si amano. Il problema è che tutto questo fa prendere una posizione anche a tutti coloro che a quelle vecchie storie furono del tutto estranei e che oggi preferirebbero parlare di caster e altre amenità di questo genere.

Cerchiamo allora di calmare le acque e di arrivare ad una verità univoca. Allora, se necessario, si prenderanno i provvedimenti del caso (come un salto qualifica, una multa o la decurtazione di 5 punti sulla patente... :D ). Non facciamoci prendere sempre la mano soffiando su qualsiasi granello di polvere per alzare una tempesta di sabbia. Non andiamo molto d'accordo, forse non ci andremo mai, ma continuare a litigare non ci aiuterà ad andare da nessuna parte.

Scusate la prolissità (non è una parolaccia...).

Link to comment

Una cosa posso dartela per certa Sonic, non è stato Xatos ad inseguire quell'IP. E' stata una persona che, come molti oramai da una e dall'altra parte, non hanno ne la conoscenza ne l'interesse alle vecchie beghe, anzi ti diro' di piu' siamo rimasti per lo piu' sorpresi ed increduli alla notizia. Daltra parte qui' non si tratta piu' di antichi dissapori o delle Guerre Puniche, questo è un fatto nuovo e, se mi permetti, inquietante....a maggior ragione se la verita' non fosse quella che sembrerebbe a prima vista. Sono senz'altro daccordo con te quando dici che, fino a prova contraria, tutti sono innocenti ma non possiamo far finta che nulla sia successo e questa situazione di, diciamo, giudizio sospeso non puo' perdurare in eterno, si deve prima o poi arrivare ad una verita' condivisa e, sarai daccordo con me nel dire che l'assoluto silenzio da parte di Magic e della ristretta cerchia che con lui ha condiviso questi anni di attivita' online non aiuta certo il dipanarsi della matassa. Quali siano i sentimenti e quale lo stato d'animo della Crew all'esterno non trapelano, anche se è facile immaginare che il primo "processo" sia stato condotto in quella sede perchè, checche' ne dica Paco, se la cosa fosse vera ne avrebbe grave danno l'immagine tutta di CTStar....ed anche se vera non fosse ma restasse non chiarita. Io non cerco il processo pubblico al quale Maurizio sembra volersi sottrarre ma una chiara dichiarazione di innocenza, supportata dal coro unanime di quanti gli sono stati fino ad ora vicini, sarebbe stata auspicabile...invece abbiamo dovuto aspettare che tu tornassi dalle ferie per udire una voce. La vecchia tattica di non rispondere, del far finta di niente questa volta è assolutamente inapplicabile e controproducente perchè non potrebbe che portare al consolidamento dell'ipotesi di colpevolezza. Senza voler insegnare niente a nessuno, esorto tutti ad una franca discussione dell'accaduto che rimane un fatto grave anzi gravissimo qualunque ne sia stata la genesi, il motivo e l'autore.

Se null'altro dovesse succedere tornero' a parlare di Caster ;)

P.S. Non ho avuto bisogno di consultare lo Zingarelli per sapere cosa significhi "prolisso" :D

Link to comment

Ricordo a tutti che anche dopo 10 pagine il titolo di questo forum e' e rimane "CTStar 3", sul quale si dovrebbe parlare di aspetti legati al nostro campionato e al simulatore utilizzato; per discussioni su altri temi suggerirei di spostarsi qui:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...php?showforum=5

Dato che la discussione non sembra piu' portare elementi utili, proporrei ai moderatori di chiuderla, dato che non manca poi molto all'inizio del campionato, il lavoro da fare e' molto, e vedo idee poche e confuse su caster, trackbar, varie ed eventuali. ;):)

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.