Jump to content

Magic


Guest Xatos

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kurt

    17

  • Janka

    7

  • M_Griso

    4

  • Paco

    1

Top Posters In This Topic

Per chi come me non ha voglia di sbattersi troppo con pesi / molle / ammortizzatori, aumentando l'angolo di caster si facilita l'ingresso in curva, visto che la posteriore interna tende ad alzarsi, e che il carico (come scrive il buon amon) tende a spostarsi verso l'esterno. Nei kart la cosa e' molto evidente (la ruota si alza proprio), nelle auto meno.

Ma cos'e' il caster? Senza un disegno e' un casino da spiegare, cmq immaginate di alzare l'auto da terra, se girate lo sterzo tutto a destra, e la ruota destra risulta piu' BASSA di quella sinistra (misurando da terra), il camber e' negativo, il contrario positivo. E' roba di pochi millimetri, ma se esagerate e immaginate di avere la ruota dx + in basso di 20 cm, e' ovvio che la ruota posteriore destra si adeguera', alzandosi. E' come mettere uno spessore sotto la gamba di un tavolo, mettendoci sopra un peso il tavolo si sposta per bilanciare il peso (minchia che ingegniere proffessore che sono).

:)

Link to comment
Guest ayrtonsp

Sono un rookie Neascar, e chiaramente non ho potuto fare a meno di leggere questi post. Ho letto che alcune persone non gradiscono questo genere di discussioni, e hannochiesto piu volte di chiudere il post, a loro voglio rispondere cosi: Avete letto quanti accessi ha fatto questo topic rispetto agli altri?? Pultroppo anche queste diatribe fanno parte dei capionati online come della vita in generale, direi che ci sono un pochino di cose peggiori che leggere l'opinione di decine di persone su un fatto che è stato evidentemente eccezionale.

Volevo anche rispondere ai vari che si sentono offesi da questa discussione dicendo che non c'è nulla da sentirsi offesi; riallacciandomi a quanto detto sopra si tratta semplicemente di una polemica nata da una banale cavolata fatta da Magic.

Come ultima cosa volevo dire che sono chiaramente dalla parte di Xatos in questa vicenda, ma secondo me, sono stati usati toni un po troppo eccessivi verso Magic (che tral'altro io neanche conosco).

Alla fine ha fatto una cavolata è la pagata, stare li a dire :" deve pagare!! Deve essere punito!! E' un verme!! " mancava soltanto l'interdizione ad avere rapporti sessuali per un anno.

Secondo me è stata una vigliaccata, l'ha pagata carissima, e stare li ad infierire mi sembra come sparare sulla croce rossa.

Da qualche parte ho letto: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Bhe leggendo tra le right di questo topic di persone senza peccato sembra essercene davvero tante.........ma sarà poi davvero cosi??

CIAO A TUTTI, Dai che siamo fortunati, 15 anni fa si stava con gli amiga 500!!

:ciao1:

p.s. Per Gianka... Guarda che ti devi fumare il ciaras non il cester!! Altro che allucinazioni a te ti ricoverano! A Gianka te stai a fumà i pezzi de ferro! :eheh:

Link to comment
p.s. Per Gianka... Guarda che ti devi fumare il ciaras non il cester!! Altro che allucinazioni a te ti ricoverano!  A Gianka te stai a fumà i pezzi de ferro!  :eheh:

Ciao Ayrton,

credevo fosse evidente la metafora...fumarsi il Caster per distendere i nervi e stemperare la tensione. Il concetto è vicino a quello del pallone da pallacanestro gettato in mezzo ad una rissa tra neri espresso, con molta piu' chiarezza e fantasia di me, da Griso :clap: . Sono cmq daccordo con molte delle cose che dici :)

Link to comment
Guest Matteo_BKL
ahhhhh lo sapevo il caster...ammazza i flames... :D

come buttare un pallone da pallacanestro in mezzo ad una rissa tra neri....

caster...ma quante ne sai??

:asd:

Griso sei il migliore :oo: :winner: :rock:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.