VELOCIPEDE Posted November 25, 2010 Author Posted November 25, 2010 il lancio del gioco a madrid -> http://www.gtplanet.net/gran-turismos-new-era-begins-full-coverage-of-gt5s-madrid-launch-party/
VELOCIPEDE Posted November 25, 2010 Author Posted November 25, 2010 da Nextgame.it Come segnalato da Kotaku, sembra che molti acquirenti di Gran Turismo 5 stiano sperimentando clamorosi rallentamenti nella navigazione tra i menu del gioco, causati da una situazione di "traffico congestionato" relativamente all'infrastruttura online dell'ultima fatica targata Polyphony Digital.Al momento, mentre si lavora a una soluzione definitiva, Sony ha bloccato alcune funzionalit
Guest Eizo Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 da Nextgame.it Come segnalato da Kotaku, sembra che molti acquirenti di Gran Turismo 5 stiano sperimentando clamorosi rallentamenti nella navigazione tra i menu del gioco, causati da una situazione di "traffico congestionato" relativamente all'infrastruttura online dell'ultima fatica targata Polyphony Digital.Al momento, mentre si lavora a una soluzione definitiva, Sony ha bloccato alcune funzionalit
Guest Vange Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 Non per male ma nella mia carriera giocosa, anche PGR4 mi faceva piu effetto graficamente nel complesso.Qua non so perche' ma mi lascio tutto con l'amaro in bocca. Ti lascia l'amaro in bocca perch
RickyS Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 Non ditemi niente che ho acquistato la ps3 solo per GT5 ancora 1 anno f
TurboGigi Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 (edited) Ciao a tutti, sto cercando di farmi un'idea ben precisa di questo Gt5 prima di un eventuale acquisto.. mi ha infastidito non poco l'idea di 800 auto prese da Gt4, tutte senza vsuale interna (piu che altro è questo che non sopporto), ma ci passerei sopra se come simulazione si dimostrasse all'altezza o superiore a sim per Pc come rFactor (con mod come historic), Gtr2 o netkar.. molte delle recensioni che ho letto parlano di fisica eccezionale e ottimo forcefeedback, ma ne ho letto altre in cui si diceva chiaro e tondo che in fin dei conti è rimasto il solito misto tra arcade e simulazione (ovviamente piu simulazione).. vedendo questo video poi mi son scese le p@lle in terra: http://www.youtube.com/watch?v=foP7L3MA_0o&feature=related , magari gioca con gli aiuti, non so, ma il risultato è pessimo e sembra avere la tenuta di una Gt moderna.. su rFactor la stessa auto , isomma, sembra non ci sia neanche il tanto di compararli.. che ne pensate? Non ho capito, ma con i due video ci vuoi far notare che è innaturale girare un volante di oltre 90 gradi per fare le curve di LimeRock (rFactor) o ritieni che nella realtà per fare una curva del genere una 300Sl debba ruotare lo sterzo in quel modo e quindi il gioco di conseguenza è simulativo o cosa? Edited November 25, 2010 by TurboGigi69
davide69 Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 Lol, farebbero bene a stare zitte sia EA che CM. B
baronesbc Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 (edited) Non ho capito, ma con i due video ci vuoi far notare che è innaturale girare un volante di oltre 90 gradi per fare le curve di LimeRock (rFactor) o ritieni che nella realtà per fare una curva del genere una 300Sl debba ruotare lo sterzo in quel modo e quindi il gioco di conseguenza è simulativo o cosa? bhe considerando che è un'auto degli anni 60' con piu di 900° sullo sterzo non credo sia cosi innaturale la guida su rFactor, molto dipende anche dallo stile di guida pero (tra l'altro i 900° si usano anche su Gt, è l'animazione che non rende giustizia, essendo ferma sui 270°).. piu che altro, mi pare evidente la facilita con cui una 300sl affronta il Nordschleife su Gt5, il livello di aderenza mi sembra spropositato, per non parlare della frenata e dell'entrata in curva, tutto troppo semplice e auto sempre composta, anche quando va lungo riesce comunque ad accelerare sull'esterno curva rimanendo in pista.. sembra un'auto moderna... mentre su rFactor, se non hai provato, quest'auto è inguidabile, e anche su video si vede come vada molto piu cauto e come sia molto piu difficile farla entrare in curva e prendere la corda, e la tenuta di strada è molto minore.. Sto cercando di farmi un'idea sul gioco, non voglio ne bocciarlo ne criticarlo (anche perche ancora non l'ho provato, solo il Gt Academy che non era nulla di fantastico), voglio capire se come simulazione è paragonabile ai simulatori Pc come rFactor appunto.. e ringrazio Minter che postando le sue impressioni mi ha dato un'idea ben precisa su cosa aspettarmi... Edited November 25, 2010 by baronesbc
Big Ben Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 se cerchi un simulatore di ruote coperte con la S maiuscola vai di rfactor/iracing questo no toglie che sia comunque divertente sto gt5
TurboGigi Posted November 25, 2010 Posted November 25, 2010 (edited) Ad aprile mi sono recato in Germania per girare al Nordschleife (Ring) con la mia auto e devo dire che, preso atto di tutti i difetti grafici che GT5 ha, in primis quelle orrende ombre e l'AA (già visti tra l'altro sul Prologo), il Ring è fatto veramente bene. A mio avviso è la miglior riproduzione di quel tracciato mai vista in un videogioco... Manca solo qualche particolare di contorno, cosa che nota solo chi conosce bene il Ring. A chi come me c'è stato questo tracciato fa ricordare molto l'immersività della controparte reale anche perchè il layout è molto fedele. Dico questo non per elogiare il grande lavoro svolto e poi gettato al vento con dubbie scelte dei programmatori, ma per constatazione di fatto. Purtroppo va preso comè, con tutti i pro e i contro che ci restituisce.. Almeno avessero messo un flag per togliere le ombre dall'abitacolo in modo da lasciare la scelta all'utente finale e perchè no, in caso di necessità rendere il gioco più fluido.... Edited November 25, 2010 by TurboGigi69
Recommended Posts