Guest Eizo Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 la cosa che mi lascia piu' perplesso e' che piu' che un gioco mi sembra un'accozzaglia di mod, ogni contenuto ha un livello di qualita' tutto suo... si va dall'eccellente all'obbrobbioso. La cosa e' abbastanza ironica se si pensa che si tratta di un prodotto giapponese.. i giappi che ci martellano con la loro capacita' di mantenere altissimi standard qualitativi.. qui si sono persi. sicuramente a livello di modellazione delle vetture e di come queste stanno in pista e si muovono siamo su altissimi livelli... ma oggi credo che solo codemasters riesca nell'impresa di fare una fisica di merd.a . non so... sto Gt5 mi ricorda tanto Gp3.. tanta supponenza, tanto hype per qualcosa che si rivela una mal riuscita accozzaglia di tecnologie.. bellissimi tutti gli shaders delle macchine.. carrozzerie, tessuti, la pelle, la plastica degli interni... pessimissime le ombre.. onestamente fra cosi' e nn averle, e' meglio non averle. io cmq il minuto di silenzio lo farei in onore dei poveri cristi costretti a sviluppare per un catorcio a vapore come sta ps3 ... che aborto. Ma guarda che sono proprio gli utenti quelli ad aver reso il gioco GT5 qualcosa che non sarebbe mai potuta essere. Chi ha giocato a tutti i GT, sa a cosa va incontro, oltretutto considerando i grossi limiti tecnici della PS3 ( e concludo dicendo che ho fatto un errore a vendermi la xbox360 per la ps3 ).
TurboGigi Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 (edited) Avevo disinstallato GT5 Prologue per "fare spazio", dovrò re-installarlo per capire se sono entrato in andropausa in forte anticipo, oppure se l'involuzione grafica che mi sembra di notare è oggettiva. Personalmente ho atteso GT5 fino all'anno scorso, quando fu evidente che sarebbe slittato di un altro anno. Poi il mio "hype personale" s'é sgonfiato. Per cui sebbene oggi l'impressione a freddo con GT5 non sia stata -finora- positiva come avrei voluto, resto perplesso ma non basito o irritato. Vedo troppe cose che stonano con quanto ha detto e scritto Yamauchi negli ultimi 18 mesi. In ufficio l'ho provato con il Logitech G25 (che non appare nella lista ingame dei volanti supportati direttamente, anche se funziona benissimo), comincerò a spazientirmi quando verificherò (e il sospetto è forte) che il G27 non sia supportato decentemente (come succede con GT5 Prologue). Sulla grafica mi riservo di provarlo con il FullHD a 1080p non interlacciato, con la TV HD Ready ho visto dei fastidiosi effetti di v-sync e soprattutto il framerate non mi sembra elevato, non mi era mai capitato che il Prologue mi infastidisse la vista. Le ombre in certi frangenti sono oscene. Il sonoro delle auto incar è l'aspetto tecnico che mi delude di più, finora, assieme alla scelta delle piste disponibili. Sarà che non sono tipo da Nascar a Piccadilly Circus o su Viale delle Terme di Caracalla, ma di circuiti veri ce ne sono pochi e troppi ripresi da GT4 o GT5 Prologue. Se penso al tizio che scartava la confezione da 180 euro coi guanti bianchi, mi sento male dal ridere... Non ti nascondo che ho avuto la tua stessa impressione riguardo al Prologo......ma l'ho visto anche io al volo a 1080i e non sul monitor HD.. Il prologo non l'ho disinstallato e stasera faccio la comparazione. Ho anche il precedente, che era ancora migliore come grafica, anche se singola pista e visuale solo dall'esterno.. Sembra che abbiano tolto l'effetto rimbalzo e trenino che contraddistingueva la serie... Edited November 24, 2010 by TurboGigi69
RickyS Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 (edited) Sono anch'io uno fra coloro che aspettavano GT5 come il Messia... Leggendo i commenti decisamente autorevoli mi sto chiedendo se effettivamente il gioco sia uscito o se sto soltanto avendo un brutto sogno... Beh dai scherzi a parte, ho sempre avuto sin dall'inizio delle grosse perplessita da quando ho sentito parlare di auto di GT4 convertite in HD...parola di cui troppo spesso ed a sproposito ci si riempie la bocca... I continiui rinvii, le conferenze stampa in giro per il mondo, le promesse non mantenute facevano parte del gioco un abile gioco di cui Yamauchi si è sempre constadistinto sin dalle prime versioni di questo gioco. E riuscito nell'intento di esasperare noi poveri utenti ,inducendoci all'acquisto, prospettandoci chissà che meraviglia,ma a quanto sembra la realtà è molto diversa... Domanda...perchè non hanno continuato a lavorare sul prologue che tutto sommato non era così malvagio ? Sabato se ci riesco lo acquisterò per curiosità sperando di spendere il meno possibile in qualche Centro Commerciale così da completare la mia collezione di GT... Edited November 24, 2010 by RickyS
Big Ben Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 onestamente tutta sta graficona di gt5 io non la vedo.....ombre scalettate a livelli osceni, differenze tra auto premium e auto standard ABISSALE (le standard sono semplicissimamente le auto di gt4 con una manciata di poligoni in pi
Guest Eizo Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 onestamente tutta sta graficona di gt5 io non la vedo.....ombre scalettate a livelli osceni, differenze tra auto premium e auto standard ABISSALE (le standard sono semplicissimamente le auto di gt4 con una manciata di poligoni in pi
albim75 Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 onestamente tutta sta graficona di gt5 io non la vedo.....ombre scalettate a livelli osceni, differenze tra auto premium e auto standard ABISSALE (le standard sono semplicissimamente le auto di gt4 con una manciata di poligoni in pi
Guest Eizo Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 onestamente tutta sta graficona di gt5 io non la vedo.....ombre scalettate a livelli osceni, differenze tra auto premium e auto standard ABISSALE (le standard sono semplicissimamente le auto di gt4 con una manciata di poligoni in pi
Guest Eizo Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 (edited) Cmq sto provando la gara sotto la pioggia. Devo dire che dal cockpit e' quasi ingiocabile perche non si vede niente e graficamente non mi dice nulla, soprattutto dopo aver visto F12010. No riflessi sull'asfalto (almeno a monza), non si vedono le gocce per terra e sulla carrozzeria ma solo sul vetro. Non mi piace, sembra fatto di fretta e furia. Edited November 24, 2010 by Eizo
Recommended Posts