Nuovo PC...gi - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bounc penso che la scheda non sia un problema; io ho una x1950pro 512 AGP e va a scheggia tutto al max su am2+ x25000!

Vuoi un consiglio, almeno da quanto ho letto in giri, ati 3850 a partire da 70/80 euro o 3870 a 100......e vai come un raviolo(leggasi scheggia :) )

Ciao

Extreme

Posted

Ho googolato un po' e mi son fatto un'idea (sulla numerazione delle GeForce non ci avevo capito una mazza :imbarazzato: ), gi

Posted
Bounc penso che la scheda non sia un problema; io ho una x1950pro 512 AGP e va a scheggia tutto al max su am2+ x25000!

Vuoi un consiglio, almeno da quanto ho letto in giri, ati 3850 a partire da 70/80 euro o 3870 a 100......e vai come un raviolo(leggasi scheggia :) )

Ciao

Extreme

Io ho un monitor da 24" e come scheda video la ATI 3850 da 1 Giga, va come una scheggia anche a 1920x1200 di risoluzione.

Posted (edited)

mah.. se posso dire la mia.. AMD athlon 64 X2 5200+, 2gb ddr2 (o meglio 4 ma xp ne legge 3), ati 4850.. speso un **** e per quello che devi farci va pi

Edited by BoNI
Posted
mah.. se posso dire la mia.. AMD athlon 64 X2 5200+, 2gb ddr2 (o meglio 4 ma xp ne legge 3), ati 4850.. speso un **** e per quello che devi farci va pi
Posted
Bravo boni molti non capiscono , che serve solo la scheda video per giocare , il resto dei componenti e solo marketing.

Certo, infatti quando si lanciano gare con 30 o pi

Posted (edited)
Bravo boni molti non capiscono , che serve solo la scheda video per giocare , il resto dei componenti e solo marketing.

Certo, infatti quando si lanciano gare con 30 o pi

Edited by darios81
Posted
Ok , non sto qui a spiegare , troppo l'architettura delle CPU , ma gia RFACTOR e gli altri simlatori moderni , non sfruttano appieno la CPU , tant'e che rfactor non e' pensato minimamente per la CPU.

E per cosa sarebbe pensato? :blink:

I calcoli fisici sono tutti fatti dalla CPU, l'AI

Posted

Mi piace la discusione : prima intendevo all'inizio per i dual core.

rfactor cosi' come GTR2 , sfrutta minimamente i dual core , perche appunto il software non e' pensato per tali processori.Poi certo , mi vedo anche uscire e reputare utili per viedogiochi processori dual core e tra poco anche con 8 core mi sembra esagerato.

Per le RAM , il discorso e' diverso .Sai perche ? Il problema non sta nella comunicazione che avviene tra CPU o RAM ( che e' sempre legata al FSB ) e nemmeno alla frequenza della RAM STESSA.

Una problematica della ram , sono i tempi d'accesso che rallentano il sistema.Infatti i dati piu usati vengono copiati nella cache di L1 che non e' altro che una piccola porzione di ram con tempi di accesso vicino allo 0 e via dicendo nella L2 ed L3.

Adesso non se ti ma sei accorto ma le RAM DDR 2 sono un evoluzione dello step DDR , raddopaino le frequenza che pero vengono compensati da tempi di accesso alla memoria piu' alti.Certo hanno un banda raddoppiata , pero questa in termini prestazionali influisci poco , rispetto alla latenza della RAM stessa...

Posted

Non per questo le DDR2 sono marketing ,infatti sono le soluzioni idelai perche hanno un incremento pari al 25 - 30% rispetto alla ddr1.

Solo che tutto sta cosa come dici di andare a DDR 1 e poi a DDR 2 e poi a DDR 3 ( bella genialata ) non ce n'era il bisogno..

Cmq il dual channel almeno e' stata una gran bella aggiunta

Per marketing cmq intendo le scelte tipo di AMD , di farmi passare da 939 a AM2 , perche il 939 ( ottima piattaforma ) , l'hanno fatto castrata del controller DDR2.