darios81 Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 La versione di rfactor non l'ho provata ma credo di poter dire con sicurezza diverse cose. In fatto di qualita' texture vince iRacing senza nessuna ombra di dubbio....( o vogliamo dire che l'asfalto e l'erba dei titoli isi sia bella???) In fatto di layout vince iRacing anche se la versione di rfactor effettivamente fa la sua ###### figura. Non sono un fanboy di Kaemmer sia chiaro....Ma non sono nemmeno un fanboy di un titolo che in 4 anni mi ha solo dato una milionata di mod approssimativi in fisica e grafica. Sei serio ? mi paragoni , un gioco chiuso , che con tutto rispetto non so dove lo vedi ma e' graficamente inferiore a rfactor che ti ricordo oltre ad essere open, oltre che i mod e le piste sono realizzate amatorialmente ( e non li paghi direi , perche se pago per un mod lo pretendo FOTOREALISTICO) e' uscito ben 4 anni fa. Inoltre non per male , ma nulla riprodotto digitalmente puo' paragonarsi alla realta'.Molte volte i giochi sono soggettivi e puo' essere che c'e chi trova migliore Rfactor chi Iracing chi Virtual Grand Prix 3. A livello oggettivo , vedendo i video e vedendo la miriade dei mod , usciti fin ora , rfactor ha tanto di quel materiale ( direi amatoriale ) che considerando il livello con cui viene proposto dovrebbe gia farti pensare tutto. Anzi ti agigungo una cosa : se prendi il recente F1BMW , ti noti come il team ISI abbia realizzato la vettura BMW 2008 che non ha paragoni con quelle degli altri MOD.Ti lascio immaginare se rfactor era chiuso e facevano loro un mod sulla F1 con quella Qualita' delle Vetture e ottimizzato come si deve . Idem per le piste. Forse era paragonabile pure ai titoli su console di oggi.
Robbiexsstar Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 Allora innanzitutto complimenti per il video davvero ben fatto. Analizzo tecnicamente il gioco , perche possiedo rfactor da 3 anni ormai. Allora e' chiaro che il vincitore sia nettamente RFACTOR senza se e senza ma. Sempre pieno di assolutismi vero? :rolleyes: Prova iRacing dal momento che le piste in laser scanning sono su un altro pianeta rispetto a quelle che abbiamo sinora provato. Finalmente l'asfalto comunica qualcosa anzich
sterla Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 La versione di rfactor non l'ho provata ma credo di poter dire con sicurezza diverse cose. In fatto di qualita' texture vince iRacing senza nessuna ombra di dubbio....( o vogliamo dire che l'asfalto e l'erba dei titoli isi sia bella???) In fatto di layout vince iRacing anche se la versione di rfactor effettivamente fa la sua ###### figura. Non sono un fanboy di Kaemmer sia chiaro....Ma non sono nemmeno un fanboy di un titolo che in 4 anni mi ha solo dato una milionata di mod approssimativi in fisica e grafica. io non s
Guest mp4/18 Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 io ho come il vago sospetto che per fare questo filmato nei due giochi siano stati usati due fov diversi... sospetto che per
Guest Uff Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 Sarebbe bello vedere un confronto tra le due piste dotandole delle stesse texture: quanto ad immersione, quella di iRacing pare vincere facilmente. La resa
darios81 Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 sei andato pesantemente ot tirando fuori dei paragoni che nel contesto del singolo confronto, ovvero silvertsone, non ha molto senso. e nell'analisi mi ritrovo al 100% daccordo con robbie detto questo a me piace r-factor con tutti i suoi limiti e pregi, ci ho girato tantissimo e mi sono divertito da matti , ma
darios81 Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 Sarebbe bello vedere un confronto tra le due piste dotandole delle stesse texture: quanto ad immersione, quella di iRacing pare vincere facilmente. La resa
emiliot Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 (edited) Se il tema era il confronto fra iR e Rfactor in base a ci Edited August 12, 2008 by emiliot
Guest Miles Gloriosus Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 Rfactor riproduce tutte le vetture possibili tutte con ottimi risultati. Basta leggere questo per capire tutto.
darios81 Posted August 12, 2008 Posted August 12, 2008 (edited) Rfactor riproduce tutte le vetture possibili tutte con ottimi risultati. Basta leggere questo per capire tutto. Ti sei letto solo questo pezzo ? Come al tuo solito Ti quoto quello che ho scritto : Poi ovviamente io ti parlo da inesperto di gare vere e non so se la F1 di F1rft come regolazione e fisica sia plausibile. So che a palle sensazioni oggettive mi diverte e la trovo molto reale con cio che vedo alla TV. Poi credo poco che tu abbia mai guidato una Formula 1 cosi come abbia fatto mai un programma di qualsiasi tipo. Alla fine per me l'idea che mi sono fatto ( perche alla fine sempre di GIOCO TRATTASI , cosa che alcuni non capiscono ) , e' che qualunque simulazioni non simulera' mai la realta' per via di una miriade di fattori incalcolabili sul PC. Alla fine bisogna puntare sul miglior connubiio DIVERTIMENTO / SIMULAZIONE , cosa che rFactor , con tutte le vetture disponibili vi riesce per me abbastanza bene , offrendomi varieta e anche qualita oltre che divertimento. P.S.: cmq ben vengano prodotti come iRacing , che ovviamente apprezzo se piu precisi e al contempo divertenti di rFactor. Purtroppo e dico ahime , io credo che confrontare i giochi sia una cosa improponibile. Se io pago una cosa PROFUMATEMENTE ovviamente il rapporto prestazioni / prezzo deve essere ALTO , cosa che rfactor ha mentre iRacing a mio avviso no. Sempre nella storia di pagare.Se do tanto ( come succede su iRacing ) pretendo ( scusatemi ma sono fatto cosi ) , che mi venga offerto tanto e di piu in tutti i campi , a partire dalla GRAFICA a finire al SONORO. Detto questo vedendo il VIDEO , il gioco a pelle non mi ispira , le differenze inoltre non mi sembrano cosi marcate come il prezzo del titolo e la giovinezza potrebbe far apparire. Edited August 12, 2008 by darios81
Recommended Posts