Alexx Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 secondo me in multy le latenze a volte amplificano i danni delle macchine che sono gi
kunos Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 Scusate non ricordo se sia gia' stato chiesto, nella patch sara' riveduto anche il sistema danni? Sto girando da un po con le f2000 ed ho anche disputato un paio di gare, in una al via sono stato sfiorato, nel vero senso della parola, sull'anteriore destra e mi sono ritrovato col volante completamente storto. COsa eccessiva secondo me visto che davvero il contatto e' stato lievissimo. In questi giorni sto girando sul tracciato canadese, spesso e volentieri mi capita di sfiorare i rail o di prendere un cordolo in uscita che mi piega le sospensioni. Trovo tutto questo estremamente esagerato come comportamento. Grazie..... :!!: :!!: facciamo cosi'... prendi la tua macchina e "sfiora" un muretto passandoci a 120 all'ora. mandami una foto della sospensione non piegata e correggo netKar ho visto gente che per divertirsi a fare i testacoda una volta si e' "appoggiata" ad un marciapiede..saranno stati meno di 10 kmh.. risultato? sospensione piegata. Facciamo cosi' mr. Casillo, supponiamo che non sei il signore sceso in terra, supponiamo che chi ti scrive ha una certa esperienza in fatto di sim, ma soprattutto supponiamo che sempre il sottoscritto segue da almeno 30 anni la formula 1 e quant'altro, e sempre restando nel mondo delle supposizioni nei recenti GP di Montecarlo e CANADA si sono visto spesso toccate ai rail che non producevano alcun danno alle vetture, e non si parla di toccate a 120 khm e nemmeno a 20 ma a velocita' superiori, oppure supponiamo ancora le toccate che sempre nella stagione presente si sono verificate (ruota a ruota) tra i piloti di F1 e non hanno causato il ritiro di nessuno. Suppostiamoci va............. quelle di F1 le ho viste.. piu' che di impatto si parla di sfiorare un muro... bisognerebbe vedere le tue. il limite di rottura e' settato a 30km/h lungo la direzione del muretto. Beccare un muro a piu' di 30km/h di velocita' relativa significa fare un bel botto. (o fare un frontale a 30km/h). Poi magari questa parte di codice nella 1.0.2 non c'era ancora ed era piu' fragile.
Guest Manaos Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 io credo che anche con i miglioramenti il problema rimarr
Alexx Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 Scusate non ricordo se sia gia' stato chiesto, nella patch sara' riveduto anche il sistema danni? Sto girando da un po con le f2000 ed ho anche disputato un paio di gare, in una al via sono stato sfiorato, nel vero senso della parola, sull'anteriore destra e mi sono ritrovato col volante completamente storto. COsa eccessiva secondo me visto che davvero il contatto e' stato lievissimo. In questi giorni sto girando sul tracciato canadese, spesso e volentieri mi capita di sfiorare i rail o di prendere un cordolo in uscita che mi piega le sospensioni. Trovo tutto questo estremamente esagerato come comportamento. Grazie..... :!!: :!!: facciamo cosi'... prendi la tua macchina e "sfiora" un muretto passandoci a 120 all'ora. mandami una foto della sospensione non piegata e correggo netKar ho visto gente che per divertirsi a fare i testacoda una volta si e' "appoggiata" ad un marciapiede..saranno stati meno di 10 kmh.. risultato? sospensione piegata. Facciamo cosi' mr. Casillo, supponiamo che non sei il signore sceso in terra, supponiamo che chi ti scrive ha una certa esperienza in fatto di sim, ma soprattutto supponiamo che sempre il sottoscritto segue da almeno 30 anni la formula 1 e quant'altro, e sempre restando nel mondo delle supposizioni nei recenti GP di Montecarlo e CANADA si sono visto spesso toccate ai rail che non producevano alcun danno alle vetture, e non si parla di toccate a 120 khm e nemmeno a 20 ma a velocita' superiori, oppure supponiamo ancora le toccate che sempre nella stagione presente si sono verificate (ruota a ruota) tra i piloti di F1 e non hanno causato il ritiro di nessuno. Suppostiamoci va............. quelle di F1 le ho viste.. piu' che di impatto si parla di sfiorare un muro... bisognerebbe vedere le tue. il limite di rottura e' settato a 30km/h lungo la direzione del muretto. Beccare un muro a piu' di 30km/h di velocita' relativa significa fare un bel botto. (o fare un frontale a 30km/h). Poi magari questa parte di codice nella 1.0.2 non c'era ancora ed era piu' fragile. Dunque per quello che ho visto io nell'episodio durante la partenza della gara come ti ho detto prima, dall'interno dell'abitacolo c'e' stato un ruota a ruota e basta, quasi non ho avvertito il colpo sul volante, mentre in canada m'e' successo in uscita dalla prima variante dopo la curva uscita box, sono andato largo ma non ho impattato sul rail ma solo sfiorato tanto che anche qui non ho avvertito il colpo al volante. Probabilmente come dici tu in questi casi il problema e' nella latenza e non nel sistema danni, se ho ben capito...giusto?
kunos Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 secondo me in multy le latenze a volte amplificano i danni delle macchine che sono gi
kunos Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 Scusate non ricordo se sia gia' stato chiesto, nella patch sara' riveduto anche il sistema danni? Sto girando da un po con le f2000 ed ho anche disputato un paio di gare, in una al via sono stato sfiorato, nel vero senso della parola, sull'anteriore destra e mi sono ritrovato col volante completamente storto. COsa eccessiva secondo me visto che davvero il contatto e' stato lievissimo. In questi giorni sto girando sul tracciato canadese, spesso e volentieri mi capita di sfiorare i rail o di prendere un cordolo in uscita che mi piega le sospensioni. Trovo tutto questo estremamente esagerato come comportamento. Grazie..... :!!: :!!: facciamo cosi'... prendi la tua macchina e "sfiora" un muretto passandoci a 120 all'ora. mandami una foto della sospensione non piegata e correggo netKar ho visto gente che per divertirsi a fare i testacoda una volta si e' "appoggiata" ad un marciapiede..saranno stati meno di 10 kmh.. risultato? sospensione piegata. Facciamo cosi' mr. Casillo, supponiamo che non sei il signore sceso in terra, supponiamo che chi ti scrive ha una certa esperienza in fatto di sim, ma soprattutto supponiamo che sempre il sottoscritto segue da almeno 30 anni la formula 1 e quant'altro, e sempre restando nel mondo delle supposizioni nei recenti GP di Montecarlo e CANADA si sono visto spesso toccate ai rail che non producevano alcun danno alle vetture, e non si parla di toccate a 120 khm e nemmeno a 20 ma a velocita' superiori, oppure supponiamo ancora le toccate che sempre nella stagione presente si sono verificate (ruota a ruota) tra i piloti di F1 e non hanno causato il ritiro di nessuno. Suppostiamoci va............. quelle di F1 le ho viste.. piu' che di impatto si parla di sfiorare un muro... bisognerebbe vedere le tue. il limite di rottura e' settato a 30km/h lungo la direzione del muretto. Beccare un muro a piu' di 30km/h di velocita' relativa significa fare un bel botto. (o fare un frontale a 30km/h). Poi magari questa parte di codice nella 1.0.2 non c'era ancora ed era piu' fragile. Dunque per quello che ho visto io nell'episodio durante la partenza della gara come ti ho detto prima, dall'interno dell'abitacolo c'e' stato un ruota a ruota e basta, quasi non ho avvertito il colpo sul volante, mentre in canada m'e' successo in uscita dalla prima variante dopo la curva uscita box, sono andato largo ma non ho impattato sul rail ma solo sfiorato tanto che anche qui non ho avvertito il colpo al volante. Probabilmente come dici tu in questi casi il problema e' nella latenza e non nel sistema danni, se ho ben capito...giusto? guarda probabilmente stiamo parlando del nulla visto che la 1.0.3 gestisce gli impatti in maniera diversa dalla 1.0.2 "a monte"... ancora un po di pazienza e potremmo interagire in maniera molto piu' costruttiva utilizzando un software piu' allineato. Il problema e' che la 1.0.2 ha piu' di 1 anno ormai. Manaos.. sono in parte con te sul discorso di non farle troppo fragili.. ma ho paura si finisca a farle troppo "toste" e invece di monoposto ci ritroviamo a fare sportellate 3 in linea manco fossero delle turismo. Se devo scegliere fra i 2 "difetti" prefersico il "troppo fragile".
Guest Manaos Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 Il problema e' che la 1.0.2 ha piu' di 1 anno ormai. diciamo che ne ha quasi 2 :fischia:
McHallo Posted July 16, 2008 Posted July 16, 2008 Ciao Stefano (Kunos) Il tuo "... ancora un po di pazienza" dopo aver annunciato l'uscita della patch per la settimana scorsa mi preoccupa un pochino. Non
Recommended Posts