Jump to content

Historic GT & Touring Cars v1.96


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ciao ragazzi questo mod e' molto bello , ma ho un problema con la visuale interna che in molti tratti di qualsiasi pista traballa di brutto mentra con la visuale da dietro e' perfetto...

soluzione? ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 759
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    88

  • pastone2810

    30

  • 2slow4u

    29

  • baronesbc

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Più ci giro e più ho la convinzione che tutto si sia spostato verso l'arcadizzazione del tutto . I traversi si controllano con una facilita da "NeedforSpeed" :unsure: ,il comportamento di alcuni modelli dal tipico sottosterzo in entrata (tutte le 911) sono esattamente al contrario, ovvero scappa il posteriore , quando il posteriore di una 911 si perde solo quando si abusa in accelerazione :no: . L'Alfa , specialmente la 2000 in alcune situazione riesce ad essere ridicola , infatti sulla pista di Mills , le due curve dopo il traguardo si possono fare tranquillamente di traverso ,(ma quando mai) :doubt: .In tutte le macchine fin qui provate sino ad ora (compresa la 1000 Abarth) riesce ad entrare in curva a freni tirati :??: , manco avessero l'ABS , se proprio si inchioda a sterzo girato , invece di sentire , come il mod precedente , lo stero libero e la macchina che continua dritto , qua , si sente soltanto la macchina che perde soltanto un po’ di adernza senza doversi allarmare più di tanto . saranno sicuramente contenti , anzi apprezzeranno le qualita di questo nuovo ed attesissimo mod gli appassionati delle Megane , “che tanto bene stanno in strada” :cool:,sicuramente per gli appassionati di guida antica e per me il riferimento rimane il WSC70 che sia pur con la sua anacronistica grafica , dal punto di vista della fisica rimane senz’altro al top . Posso anche capire che un lavoro altresì grande e complesso miri a conquistare i consensi della maggior parte della comunità , ma così di “historic” rimangono soltanto le splendide livree e lo spettacolare modelling ,

Non concordo per nulla. Le auto sono mediamente facili da guidare, (ma non tutte: girare al limite al ring con la 300 SLR, per dire, non è così banale :asd: ) ma chi l'ha detto che debbano essere difficili? A me sembrano perfettamente credibili, e l'impressione generale, senza scendere nell'analisi di un'auto in particolare, è più o meno la stessa che ricavo dal P&G 2 o da GTL stesso, in tutti e 3 i sim le auto si mettono a bandiera che è un piacere icon_lol.gif

Sulla 911: icon_eek.gif Forse la 996 base si comporta in quel modo, ok l'anteriore leggero, ma per quel che ne so io le vecchie 911 traversavano come delle bestie in rilascio a ingresso curva, vista la distribuzione dei pesi sbilanciatissima al posteriore per via del motore a sbalzo. Tutte le prove che ho letto (ricordo in particolare quella di una S 2.4 e della RS 2700) parlavano di un sovrasterzo continuo in tutte le curve icon_lol.gif tra l'altro da quel che mi ricordo la 911 del WSC70 si comporta in maniera molto simile.

A mio parere la frenata del WSC70 è meno realistica di questa, basta sfiorare il pedale e si blocca tutto all'istante...

Cos'hanno quelle due curve di mills per non poterle fare di traverso? mi sembran due curve normalissime.

Link to comment
Share on other sites

Più ci giro e più ho la convinzione che tutto si sia spostato verso l'arcadizzazione del tutto .

Per carita', e' un forum e ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le proprie impressioni...

Beh, la mia e' in pieno disaccordo con la tua. :bleh:

Basta girare un po' sui tracciati piu' guidati (Nordschleife, Targa, etc...) per rendersi conto che e' stato totalmente risolto un grosso limite della vecchia mod, dove le auto soffirvano di eccessiva inerzia longitudinale e approciando le curve tendevano spiccatamente a tirare dritte.

Sulla Porsche poi, non posso che essere daccordo con AviatoreGK.

Il posteriore in quegli anni e' sempre stato ballerino, ma il problema non era tanto in fase di accelerazione, dove anzi, grazie al motore posteriore il cu peso grava sulle ruote posteriori, l'auto aveva un ottima trazione, ma appunto in rilascio e nei rapidi cambi di direzione, dove il trasferimento di carico evidenziava i problemi derivanti dalla collocazione a sbalzo del motore.

Circa la "facilita'" con cui si controlla il sovrasterzo, beh....non dimentichiamo che il tire model di rf e' molto semplificato.

Qualche modder ha tentato di rendere la transizione grip/no grip piu' brusca ma lo ha fatto taroccando altri parametri fisici, col risultato di ottenere solo parzialmente cio' che desiderava e una buona dose di effetti collaterali nella guidabilita' della macchina.

Nel HistorX 1.9, si sente gia' abbastanza bene la differenza tra gomme slick e gomme scanalate (piu' progressive in derapata)....mi ripeto, su rfactor piu' di tanto non si puo' proprio pretendere...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Cos'hanno quelle due curve di mills per non poterle fare di traverso? mi sembran due curve normalissime.

infatti proprio questo pensavo............Torniamo a NeedForSpeed che è meglio..................

Link to comment
Share on other sites

alcuni modelli dal tipico sottosterzo in entrata (tutte le 911)...

Come ti hanno già risposto, le 911, a causa del momento d'inerzia (non tanto dalla distribuzione dei pesi, che è analoga a quella di una MR) provocato dal motore a sbalzo, tendevano ad essere molto nervose in ingresso

L'Alfa , specialmente la 2000 in alcune situazione riesce ad essere ridicola , infatti sulla pista di Mills , le due curve dopo il traguardo si possono fare tranquillamente di traverso ,(ma quando mai) :doubt:

Guarda che fino agli ultimi anni 80-primi anni 90 non era così improbabile vedere un'auto in derapata, tutt'altro: certo, se ci si riusciva si evitava (e l'Alfa GTAm che hai citato si può tranquillamente guidare in maniera pulita, se lo si desidera)

In tutte le macchine fin qui provate sino ad ora (compresa la 1000 Abarth) riesce ad entrare in curva a freni tirati :??: , manco avessero l'ABS , se proprio si inchioda a sterzo girato

Provaci con la 330P4 e ne riparliamo... come le WSC70 ha i freni fin troppo sensibili :asd:

Edited by aga04 aka Gufo_Tave
Link to comment
Share on other sites

...A mio parere la frenata del WSC70 è meno realistica di questa, basta sfiorare il pedale e si blocca tutto all'istante...

D'accordissimo. Se c'è una cosa totalmente sbagliata del WSC 1970 è la gestione della frenata.

Accapputtavucalapa, rispetto il tuo pensiero ma anch'io mi tovo in disaccordo con la tua opinione. Ho provato decine di mod nei miei 4 anni di RFactor e portando ad esempio a "spasso" la Ferrari 250 GTO di questo mod al Nordschleife, mi sembra tutto fuorchè arcade... Altro che Megane...

Peraltro dalla tua descrizione, mi sembra quasi che utilizzi una configurazione errata o del volante o del realfeel.

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi avete dato tutti torto , sono più contento :wub: , perche da tempo aspettavo questo mod o qualcosa di simile , e devo dire che le perplessità si sono sommate alla delusione , quindi ogni qualvolta mi si da torto su questo argomento non posso che essere un po’ più contento .

Però …. Però ……Ho avuto il piacere è l’onore di guidare (realmente) qualche anno fa una 911 2.7 carrera del 1975 con gomme ovviamente non di serie , ma comunque un bel po’ vecchiotte , erano delle vetuste Pirelli P6 della misura cui non ricordo ma ad occhio e croce simili alle originali .

Ebbene dopo qualche giro “a bastone” su una strada non trafficata che permetteva il puro divertimento , ho dovuto apprezzare che la capacita di controllo in derapata era facile anche per chi come mè saliva su qull’auto per la prima volta , . Il discorso cambiava drasticamente quando su strade di montagna , bisognava inserire in curva una macchina dove il peso dell’anteriore era pari a zero , (almeno per sensazione ) poi , ma solo poi ,dopo avere percorso poco più della metà della curva , allora aiutandosi anche robustamente con l’acceleratore si finiva di curvare ……….e queste sono le impressioni di una mezzasega che però una vettura del genere l’ha provata realmente e anche a distanza di anni ricorda come si comportava una 911 del 75 . qualche altra vettura di quegli anni l’ho provata , alcune anche se di serie le ho anche possedute ( non sono più un bambino) e quindi posso anche dire che le 600 tiravano dritto in curva ma aimè non in rettilineo

Quindi in realtà , prendiamola come un gioco e non come un simulatore , dopo tutto non dimentichiamo che a monte di tutto c’è chi sé lè fatto “tanto” per poi REGALARCI qualcosa su cui a prescindere ci si diverte.

Buone feste per tutti

Link to comment
Share on other sites

Cos'hanno quelle due curve di mills per non poterle fare di traverso? mi sembran due curve normalissime.

infatti proprio questo pensavo............Torniamo a NeedForSpeed che è meglio..................

ma lascia stare need for speed che mi fa ######... ste curve le faccio tranquillamente di traverso pure con la mustang e la daytona del WSC70, visto che ritieni sto mod al top della fisica. Poi chiaro che con la 917 non ci si riesce, ma mi pare pure ovvio.

Link to comment
Share on other sites

In breve, questa belva sembra avere poco grip meccanico: ho dovuto abbassare la potenza frenante al minimo per poter dosare decentemente la frenata, ed in accelerazione, nelle prime marce, sembra di guidare una Lamborghini.

Nel senso che più che un cavallino rampante, sembra un toro impazzito :asd:

Tra l'altro, ho provato le Dunlop, con risultati deludenti.

su un altro forum, qualcuno l'aveva provata con le Firestone, in quanto nettamente più performanti delle Dunlop, ma non ho capito come cambiarle (immagino sia correlato al genstring del file .VEH) :iiam:

quello che mi fa più rabbia è che la Mercedes 300 SLR è molto più giudabile, nonostante sia una vettura degli anni 50...

Edited by Rot Teufel
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.