nap si o no? - Page 3 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non penso sia così importante capirne il concetto...penso sia importante che ti soddisfi il comportamento sicuramente + realistico del mezzo.

Edited by Lazarus
Guest BaRaBbA
Posted (edited)

ma i file che sono dentro la cartella "generic setup" dove andavano messi?

bo!, saro' strano,ora la ho rimessa ma a me sembra piu' facile da guidare con la nap1.4.

quello che mi spaventa e' il setup gia' non ci capisco niente a cose normali,poi se mi dite che con la napp e' ancora piu' complicato vado al manicomio

Edited by BaRaBbA
Guest Boa74
Posted

L'unica cosa che mi dispiace della NAP e' il fatto che alcuni mod interessantissimi come la Marcos di prossima uscita e la Ultima GTR che finiranno nel mod Belcar o il British GT o la future Aston Martin non sono completamente nappabili.

Non e' certo colpa degli autori della patch perche' e' la struttura dei file di GTR che comporta un continuo link e l'obbligo di rinominare o riscrivere il contenuto dei file e in caso di fisiche inedite... e' inedita anche la NAP.

Rimangono cmq i file delle gomme dal minor grip perche' tutti i mod visti finora non hanno gomme alternative a quelle originali.

Guest Miles Gloriosus
Posted (edited)

Beh volendo i modders possono fare le auto già "nappate" o no, a seconda dei valori che mettono loro nei files. In realtà la napp è la modifica di alcuni parametri (grip, slip angle, coefficienti aerodinamici ecc) presenti nei files delle macchine originali. Quando esce un mod, questo può avere già la fisica "nappata" (ossia più realistica) oppure "gtr2-arcade" oppure anche peggio, a seconda di quel che fa il modder.

Comunque la considerazione veramente triste è l'accorgersi della totale menzogna dei simbin, della collaborazione con i team del fia gt, e del loro getreal. Evidentemente alle case e alle scuderie con cui hanno collaborato hanno chiesto solo il regime massimo di giri e il peso della vettura, tutti gli altri dati li hanno inventati loro dal nulla. Così che chiunque con un minimo di conoscenza di come funziona una macchina da gara, e sapendo come funziona il gmotor, aprendo i files delle vetture di gtr2 si accorge che di get real c'è veramente niente.

Simbin, get in the xxx!!!

Edited by Miles Gloriosus
Guest GIUSI
Posted

ripeto, da quando ho la NAP installata, giro solo con quella, ma ricordiamoci, e lo dicono anche i realizzatori della NAP stessa , che essere arrivati a tanto e' stato possibile partendo solo dalla fisica originale. Quindi il lavoro dei SIMBIN c'e' e rimane comunque nelle fondamenta della NAP.

Non voglio fare nessuna polemica, siamo qui tutti per divertirci no e allora parlare di concetti certi in un simulatore dove magari uno non e' seduto nell'abitacolo ma su una bella sedia da cucina; non ha una pedaliera e un volante "veri" ma "soltanto un DFP", non subisce nessuna forza g positiva o negativa che sia e potrei andare ancora avanti, beh allora il concetto di realistico mi sembra non appropriato. Ribadisco il termine diverso dalla fisica originale perchè le sensazioni sono diverse ma non cosi' ecclatanti da dire una è reale e l'altra arcade.

Statemi bene....

Guest Miles Gloriosus
Posted

Io dico che una è reale e l'altra è arcade perché, come tutti potete fare, ho aperto i files della fisica delle vetture, e si vede che la fisica originale NON ha alcuni parametri che aumentano il realismo, ad esempio la diminuzione di deportanza aerodinamica in seguito all'imbardata della vettura, e hanno curve di grip delle gomme che sono poco corrispondenti (e più facili) rispetto a quelle che si trovano in letteratura (e a cui quelle della napp sono più simili).

Siamo tutti d'accordo che stiamo giocando seduti sulla sedia della cucina, o poco di più, però un conto è tentare di avvicinarsi alla realtà, un conto è tirare a casaccio i parametri. E i simbin hanno fatto un lavoro più simile al secondo che non al primo, e ok può essere una scelta, poi però non venite a dirmi "Get Real", quello è mentire spudoratamente.

Guest Boa74
Posted
Beh volendo i modders possono fare le auto già "nappate" o no, a seconda dei valori che mettono loro nei files. In realtà la napp è la modifica di alcuni parametri (grip, slip angle, coefficienti aerodinamici ecc) presenti nei files delle macchine originali. Quando esce un mod, questo può avere già la fisica "nappata" (ossia più realistica) oppure "gtr2-arcade" oppure anche peggio, a seconda di quel che fa il modder.

Eh ma io intendevo proprio quando il modder NON nappa la fisica delle vetture. Ad esempio per il mod 2006 ci sara' la Aston Martin ma non in versione nap.

Nel Belcar la fisica sara' modificata rispetto all'originale per via dei diversi pesi e delle vetture in alcuni casi modificate pesantemente (c'e' una 996 con l'ala della 993, una mosler con motore BMW, una M3 Silhouette con motore 6 cilindri, la Ultima GTR etc etc)

Cmq a mio avviso anche limitandosi alle sole gomme NAP il feeling e' decisamente migliore. :wink:

Guest Miles Gloriosus
Posted

...ma quel che voglio dire è che non esiste una fisica "nappata" e una no... esiste la fisica che il modder fa. Che può essere realistica e simile alle auto di serie con nap, oppure più arcade e simile alle auto di serie senza napp. Non è che il modder deve "nappare" la fisica delle vetture, deve solo farla bene (quindi simile alle vetture di serie con napp)!

Guest Boa74
Posted

La fisica originale e' piatta riguardo a diversi aspetti che la nap va a completare.

del resto lo affermi tu stesso:

Io dico che una è reale e l'altra è arcade perché, come tutti potete fare, ho aperto i files della fisica delle vetture, e si vede che la fisica originale NON ha alcuni parametri che aumentano il realismo, ad esempio la diminuzione di deportanza aerodinamica in seguito all'imbardata della vettura, e hanno curve di grip delle gomme che sono poco corrispondenti (e più facili) rispetto a quelle che si trovano in letteratura (e a cui quelle della napp sono più simili).

Se hai dato un'occhiata alle vetture inedite finora pubblicate dai modders noterai che TUTTE hanno la fisica ispirata a quella originale, quindi niente imbardata ad esempio.

Se installi una Ultima GTR in un GTR2 con NAP ti ritroverai con la Ultima che di nappato ha solo le gomme.

Prova. :wink:

Guest Miles Gloriosus
Posted

sì d'accordo. Bisognerebbe che i modders rilasciassero versioni più realistiche, oppure una patch in stile napp per le loro vetture.