Jump to content

ho provato un po a fondo la gto e...


Guest Angor

Recommended Posts

Guest Bonaz_7

ovviamente GPL non è realtà ma qualcosa che ci si avvicina abbastanza come ovviamente scordatevi che netkar sia molto piu reale che GPL perchè siete fuori strada. Anche NK è un gran bel simulatore ma ti voglio vedere se guidare una di quelle bestie sia davvero cosi facile (che mi volete far credere di essere schumacher?!?!?!??!)  apriamo gli occhi!

non vorrei deluderti, ma guarda che l'unica "facilità" nell'usare un sim rispetto alle auto reali è solo nello sterzo meno duro e nel non venire sballottato a dx e sx, oltre ovviamente ad altre cose che però sono extra (costi, tempi ecc).

per il resto, se impari a portare la supra al limite con nK non è detti che sia più difficile farlo con quella reale.

l'unico motivo per cui forse anche avendo a disposizione una supra non si riesca a portarla al limite come si farebbe con un sim è solo perchè quella vera se la rompi la paghi.

a livello di guida, non c'è alcuna facilitazione, specialmente in nK.....anzi.

ciao

Ma se acceleri a stecca con tutti quei cavalli e anche senza controllo di trazione non si gira!!!!!!!!!!!!!

Aoh che me vieni a raccontà????????

E poi sterzo duro???? che corri con una punto senza servosterzo??????

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paco

    4

  • FlyGilles

    2

  • kunos

    1

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Gogetas

Da dove iniziare.......devo ancora capire se chi dice che i WR di GPL sembra di vedere fisica strana abbia in effetti visto i replay dei WR....Guardatevi che so, il WR di Stewart al Rouen... Per il confronto dei tempi mi sembra una stupidaggine, visto che le piste non sono riprodotte identiche al 100% (al tempo dell'uscita pure i papy ammisero che alcune parti del ring non erano fedeli visto che non avevano dati certi). Per la storia della frizione citata da Simpi, rileggendo il manuale di GPL ho notato che l'autore cita una "frizione automatica" che sinceramente non ho mai capito, ne la sua effettiva esistenza nel 67. Per il confronto della guida col 67, i meccanici di quei team hanno ammesso che molte volte tra una pista e l'altra cambiavano solo la scatola del cambio, usando ancora le stesse gomme. Il problema è che quando fai una simulazione non saprai mai come i piloti si svilupperanno, come sfrutteranno la fisica inserita nel gioco. Cmq per la cronaca i Papy hanno costruito il differenziale di gpl intorno alla fisica inserita, non hanno costruito la fisica intorno a un differenziale. E' qui che sta tutto il discorso: GPL non può essere una simulazione perfetta della realtà, ma è una simulazione perfetta dell'ambiente fisico che i papy hanno ritenuto inerente all'anno 67.

E qui sta la differenza tra i Papy e il resto del mondo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Bonaz_7
Da dove iniziare.......devo ancora capire se chi dice che i WR di GPL sembra di vedere fisica strana abbia in effetti visto i replay dei WR....Guardatevi che so, il WR di Stewart al Rouen... Per il confronto dei tempi mi sembra una stupidaggine, visto che le piste non sono riprodotte identiche al 100% (al tempo dell'uscita pure i papy ammisero che alcune parti del ring non erano fedeli visto che non avevano dati certi). Per la storia della frizione citata da Simpi, rileggendo il manuale di GPL ho notato che l'autore cita una "frizione automatica" che sinceramente non ho mai capito, ne la sua effettiva esistenza nel 67. Per il confronto della guida col 67, i meccanici di quei team hanno ammesso che molte volte tra una pista e l'altra cambiavano solo la scatola del cambio, usando ancora le stesse gomme. Il problema è che quando fai una simulazione non saprai mai come i piloti si svilupperanno, come sfrutteranno la fisica inserita nel gioco. Cmq per la cronaca i Papy hanno costruito il differenziale di gpl intorno alla fisica inserita, non hanno costruito la fisica intorno a un differenziale. E' qui che sta tutto il discorso: GPL non può essere una simulazione perfetta della realtà, ma è una simulazione perfetta dell'ambiente fisico che i papy hanno ritenuto inerente all'anno 67.

E qui sta la differenza tra i Papy e il resto del mondo.

Un professore dell'universita dei motori virtuali..... :clap:

Link to comment
Share on other sites

E poi sterzo duro????  che corri con una punto senza servosterzo??????

Forse intendeva la supra...

Io posso dire che ho girato in pista con una osella da cronoscalata preparata per la pista...

ho fatto 5 giri a rijeka... avevo le braccia DISTRUTTE!!!

non solo il volante è un pezzo di marmo... ma traballa come un toro scatenato!!!!

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

E' qui che sta tutto il discorso: GPL non può essere una simulazione perfetta della realtà, ma è una simulazione perfetta dell'ambiente fisico che i papy hanno ritenuto inerente all'anno 67..

Mi sa' che l'hai sparata troppo grossa ;) Gpl "soffre" di diversi problemi ( cosa peraltro accettabilissima vista la potenza di calcolo dei Pc per cui e' stato programmato )

Oggigiorno le migliori simulazioni di guida utilizzano 2 "modelli di funzionamento" dei pneumatici, uno studiato per le basse velocita', uno per le alte. GPL, invece, ne utilizza uno solo. Questo e' uno dei motivi per i quali e' possibile affrontare in GPL curve veloci con grandi angoli di sbandata e rimanere in pista. Non e' redditizio, certo, ma non dovrebbe essere possibile.

Al contempo, queste sbandate ad alta velocita' dovrebbero distruggere un pneumatico, cosa che in GPL non e' implementata ( C'e' una perdita di aderenza quando le temperature crescono oltremisura, ma certe sollecitazioni dovrebbero lasciare dei danni tangibili )

In GPL mediamente si utilizzano assetti molto piu' bassi e rigidi di quanto facessero i team reali nel 67. Questo capita perche' le piste in GPL sono troppo lisce, mancano delle irregolarita' dei veri tracciati. ( Questo e' un difetto pero' che accomuna la maggior parte delle simulazioni attuali, a quanto ne so' solo i tracciati di Nascar 2003 modellano queste imperfezioni, non completamente ma almeno e' un inizio )

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi
devo ancora capire se chi dice che i WR di GPL sembra di vedere fisica strana abbia in effetti visto i replay dei WR....

Probabilmente Goge si riferivano a casi eclatanti come quello di Mee a Spa (spero fosse lui, magari ho cannato il pilota). All'uscita della prima delle Carriere con tutte e 4 le gomme sul terrapieno (fatto di terra appunto) esterno, inclinato di 40°, senza perdere un solo km/h e senza sbilanciarsi quasi.

Non è che a fare queste cose sia redditizio, probabilmente con sole 2 ruote limava qualche centesimo, però non dovrebbero essere possibili. Sono problemini stupidi che esistono in alcuni punti, e che esistono in tutte le simulazioni più o meno, nessuna esente.

Oppure il fatto di mettere il valore di dump a 0 del volante per non subire scossoni passando sullo sconnesso, è un altro piccolo difetto, perchè gli scossoni dovrebbero essere anche nella fisica, non solo nel volante.

Link to comment
Share on other sites

i papy stessi piu' volte hanno detto che il tyre model di gpl e' ridicolo.

per il resto la fisica di gpl non e' poi cosi' lontana dalla realta' (e' lontana, ma non piu' del resto dei giochi commerciali a pagamento circolante tutt'ora)

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
Ma se acceleri a stecca con tutti quei cavalli e anche senza controllo di trazione non si gira!!!!!!!!!!!!!

Aoh che me vieni a raccontà????????

E poi sterzo duro????  che corri con una punto senza servosterzo??????

la supra di nK si gira se parti a chiodo senza nessuna correzione di sterzo, sperie a ruote fredde.

evidentemente hai molta esperienza, ma guarda che lo sterzo di una punto senza servosterzo è moooolto più morbido di uno sterzo di una macchina con servosterzo (non necessariamente da corsa) in alcune situazioni (es. chicane lente, sbandate....)

se poi sei convinto che il servosterzo ti renda morbido il volante di una macchina da gara, fai un giretto nno sul mostro che dice si3v, ma semplicemente su una clio gruppo N con differenziale autobloccante, poi mi dirai quanto ti aiuta il servosterzo, specie in uscita dalle curve strette.

quando si parla di cose che non si conoscono, ci si può arricchire dall'esperienza degli altri, oppure si può fare la figura dello sbruffone: decidi tu quella che hai fatto.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Bonaz_7

Ma se acceleri a stecca con tutti quei cavalli e anche senza controllo di trazione non si gira!!!!!!!!!!!!!

Aoh che me vieni a raccontà????????

E poi sterzo duro????  che corri con una punto senza servosterzo??????

la supra di nK si gira se parti a chiodo senza nessuna correzione di sterzo, sperie a ruote fredde.

evidentemente hai molta esperienza, ma guarda che lo sterzo di una punto senza servosterzo è moooolto più morbido di uno sterzo di una macchina con servosterzo (non necessariamente da corsa) in alcune situazioni (es. chicane lente, sbandate....)

se poi sei convinto che il servosterzo ti renda morbido il volante di una macchina da gara, fai un giretto nno sul mostro che dice si3v, ma semplicemente su una clio gruppo N con differenziale autobloccante, poi mi dirai quanto ti aiuta il servosterzo, specie in uscita dalle curve strette.

quando si parla di cose che non si conoscono, ci si può arricchire dall'esperienza degli altri, oppure si può fare la figura dello sbruffone: decidi tu quella che hai fatto.

ciao

Scusami ma ti stai rendendo conto che stai attribuendo la difficoltà di guida di una vettura da corsa SOLO alla durezza di un misero volante!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.