Jump to content

Netkar pro... e contro


Guest lucavarani

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    6

  • marcobrd

    3

  • libks

    3

  • johndoe

    2

Penso che al momento non sia possibile, ma sarebbe bello avere una specie di ingegnere elettronico che magari attraverso domande predefinite sia capace di darti dritte per il setup in base al tuo stile. Bello e difficile da realizzare, ovviamente.

Per quanto mi riguarda, adoro mettere mano ai setups. Sono di quelli che si diverte a fare sessioni a guidare per mettere mano ai setups...

sarebbe un sogno, capisco che molti adorano smanettare con i setup quasi quanto girare in pista, per

Edited by Manaos
Link to comment
Share on other sites

@ lucavarani: grazie del consiglio!

@ manaos: per quanto io sia appassionato anche dei seyup, mi piacerebbe molto una cosa simile. E' anche bella l'idea di confrontarsi col tecnico. E magari avere proprio un software che analizzi i dati grezzi della telemetria (campo in cui sono molto indietro)....

Col tempo l'esperienza si fa, ma l'ingegnere di pista

Link to comment
Share on other sites

Beh, Amon, comunque non potrebbe essere un sostitutivo del setup, magari sarebbe un utile aiuto per torvare la strada a mio parere. Non tutti i piloti virtuali hanno la fortuna di conoscere piloti che danno dritte, o hanno metodo e voglia di imparare

Link to comment
Share on other sites

Non tutti i piloti virtuali hanno la fortuna di conoscere piloti che danno dritte, o hanno metodo e voglia di imparare

Avere qualcuno che ti da' le dritte e' una gran cosa, ma quel qualcuno che ti da' le dritte spesso ha dovuto documentarsi da solo ;)

Se non hanno voglia di imparare, e' giusto ( a mio parere ovviamente ) che prendano i decimi che devono prendere in pista da chi invece la voglia c'e' l'ha ;)

Link to comment
Share on other sites

Da qualche parte ho letto un commento interessante, non ricordo da parte di chi.

Le simulazioni di volo, si diceva, sembrano sempre di piu' delle simulazioni di procedure. Io non me ne intendo ma posso capire che l'enfasi sia spostata verso tali procedure, dato che una volta in aria con un aereo di linea non devi fare altro che ingaggiare il pilota automatico e volare dritto.

Pilotare un'auto, invece, e' un qualcosa di completamente diverso. Se un'aereo diventa "inattivo" una volta in quota, procedure succitate a parte, un'auto diventa attiva una volta in pista.

non

Link to comment
Share on other sites

sono convinto che anche nel reale tanti grandi piloti in fatto di meccanica ne sanno davvero poco.

Esatto, perche' hanno qualcuno che lo fa' per loro.

Il che non li spinge cosi' tanto ad imparare dei concetti che gli sarebbero comunque utili......

Nel nostro caso invece, noi che non abbiamo MAI avuto un ingegnere di pista, abbiamo dovuto imparare qualcosina, e questo a mio parere e' un bene, non un male.

Rimane il fatto che se fatto come lo pensi tu, ovvero:

se fatto bene credo potrebbe aiutare molto ad imparare, non deve fare le modifiche di nascosto ma potrebbe spiegarti quali sono le modifiche da fare, magari proponendoti pi
Link to comment
Share on other sites

Non tutti i piloti virtuali hanno la fortuna di conoscere piloti che danno dritte, o hanno metodo e voglia di imparare

Avere qualcuno che ti da' le dritte e' una gran cosa, ma quel qualcuno che ti da' le dritte spesso ha dovuto documentarsi da solo ;)

Se non hanno voglia di imparare, e' giusto ( a mio parere ovviamente ) che prendano i decimi che devono prendere in pista da chi invece la voglia c'e' l'ha ;)

Amon non credo che sia spesso una questione di voglia ma pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.