Jump to content

Netkar pro... e contro


Guest lucavarani

Recommended Posts

Nella realta' dobbiamo eseguire un mucchio di manovre noiose e ripetitive per arrivare a fare cio' che ci piace, nei videogiochi abbiamo la fortuna di poter evitare queste cose.

Ciao Luca :ciao:

Esprimo in due parole il mio punto di vista, rispettando il tuo: pensa che io cerco nei "videogiochi" (gi

Edited by Gilles
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    6

  • marcobrd

    3

  • libks

    3

  • johndoe

    2

OT: mah, secondo me questi post/risposta da pseudo-saggio-pacificatore dove si ripetono cose ovvie, dette e ridette migliaia di volte, sono i peggiori!

Tornando in tema, a me piace l'idea che ci sia la possibilita per gli hard simmer di cambiare tutti i settaggi del set up della vettura come nella realta'!

Mi piacerebbe cmq che ci fosse di partenza un buon assetto con cui cimentarsi pur non sapendo nulla di ingegneria areodinamica, sospensioni, camber, ecc... cosi da nn essere troppo svantaggiati, magari online, nei confronti di qualcuno che puo' essere + bravo con i numeri, ma meno con il volante...

IMHO

Link to comment
Share on other sites

OT: mah, secondo me questi post/risposta da pseudo-saggio-pacificatore dove si ripetono cose ovvie, dette e ridette migliaia di volte, sono i peggiori!

...

IMHO

Non direi, stiamo veramente discutendo di un prodotto non ancora uscito. Pi

Link to comment
Share on other sites

OT: mah, secondo me questi post/risposta da pseudo-saggio-pacificatore dove si ripetono cose ovvie, dette e ridette migliaia di volte, sono i peggiori!

Tornando in tema, a me piace l'idea che ci sia la possibilita per gli hard simmer di cambiare tutti i settaggi del set up della vettura come nella realta'!

Mi piacerebbe cmq che ci fosse di partenza un buon assetto con cui cimentarsi pur non sapendo nulla di ingegneria areodinamica, sospensioni, camber, ecc... cosi da nn essere troppo svantaggiati, magari online, nei confronti di qualcuno che puo' essere + bravo con i numeri, ma meno con il volante...

IMHO

Premesso che non sono uno pseudo-saggio-pacificatore, vorrei farti notare che ci

Link to comment
Share on other sites

Guest lucavarani

Ti pongo un quesito: domani ti invitano su un nuovo circuito per la sua inaugurazione, e per girare, a parte la t

<cut>

Davvero pensi di riuscire a rimanere freddo e staccato e giudicare se quello che stai vivendo in quel preciso istante si possa riscrivere per poter magari "saltare" le cose che annoiano?

Ti do una risposta lunga e articolata: si' :)

Sia per esperienza diretta sia per aver parlato con molte altre persone, rimango convinto che le azioni ripetitive, magari interessanti quando nuove, diventano molto velocemente azioni noiose e da evitare se solo possibile.

Da qualche parte ho letto un commento interessante, non ricordo da parte di chi.

Le simulazioni di volo, si diceva, sembrano sempre di piu' delle simulazioni di procedure. Io non me ne intendo ma posso capire che l'enfasi sia spostata verso tali procedure, dato che una volta in aria con un aereo di linea non devi fare altro che ingaggiare il pilota automatico e volare dritto.

Pilotare un'auto, invece, e' un qualcosa di completamente diverso. Se un'aereo diventa "inattivo" una volta in quota, procedure succitate a parte, un'auto diventa attiva una volta in pista.

Tornando alla validita' simulativa del cliccare col mouse per accendere la vettura etc.

Se trovarsi in mezzo alla pista gia' lanciato a 100 all'ora e' indubbiamente eccessivo, credo che possiamo concordare che lo sia anche dover cliccare col mouse per "infilarsi" la sottotuta, poi un altro click per la balaclava, due per i guanti, uno per la tuta, due per le scarpe, uno per entrare in auto, uno per chiamare il meccanico a stringere le cinture .... noioso anche solo a descriversi, no? :)

Eppure anche queste sono azioni assolutamente fondamentali per entrare in un'auto da corsa.

Oppure un altro esempio. Sappiamo tutti come nella realta' sia necessario prendere l'auto, portarla fuori su un rettilineo di km e farla andare avanti e indietro per raccogliere dati su aereodinamica,gomme etc. Nella realta' un pilota e' obbligato a guidare (nelle auto di serie usano i robot/computer, invece) ma faccio un'immensa fatica a credere che qualcuno voglia davvero sobbarcarsi tali noiosissimi test sul proprio computer.

Dove tirare la linea, allora? Ognuno puo' dare la risposta che vuole; io mi trovo benissimo con l'approccio di nascar (in auto, con motore spento) o gpl (in auto, fermo con motore acceso).

Quando scrivo che mi piace l'approccio realistico di nk non mi riferisco ne' a queste procedure ne' tanto meno al poter camminare nel retrobox, che ritengo azioni fini a se stesse.

Poi, come ho scritto, se tali feature sono implementate non mi da' certo fastidio, poiche' e' un attimo implementare anche l'opzione per evitarle.

Ciao,

Luca

Edited by lucavarani
Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro41

Beh, che dire...

...cut...

...cut...

Teniamo duro che ci siamo quasi

libks

Mamma mia parole sante libks!!! :ave::up:

quoto il quoto STRAGODOOOOOOOO in anticipo.... ormai nn troppo anticipo.... quasi quasi godo in tempo :w00t: :grin: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.