Zakke86 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Ancora a perderci tempo dietro a questi cialtroni? Ho provato TOCA1, ho provato COLIN1, ho provato TOCA2, ho provato COLIN2. Da allora ho promesso a me stesso di evitare i titoli codewasters come la peste bubbonica! 296124[/snapback] lol
Markus72 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 La modalità off-road suggerisce che con una maggiore attenzione per i dettagli, maggiore profondità di gameplay e una "anima racing" più forte, Race Driver 3 potrebbe dire la sua. Le Supercars V8 sono divertenti da guidare e mostrano -piste/vetture- ottime potenzialità dal punto di vista grafico. La riproduzione del DTM a mio vedere mostra invece i limiti di questa produzione, un pò troppo generalista e approssimativa. Ottimo engine grafico, modellazione che privilegia velocità di gioco e numero di vetture in pista e di dettagli, anziché la qualità (vedi la costruzione delle gomme, l'approssimazione delle piste subito fuori dalle recinzioni). Nel complesso presenta indubbi tocchi di classe, e una qualità complessiva che pur ricordando più TOCA2 che non gli screenshot da sogno pubblicati nei mesi scorsi, si fa apprezzare e soprattutto è gestibile anche su PC datati, al contrario di GTLegends. Danni spettacolari, come al solito, ottimo sonoro, buona guidabilità. La gestione delle periferiche di guida continua a non piacermi. La mancanza del supporto mouse in un gioco per PC mostra poca lungimiranza, oltre ad assimilare molto la versione PC a quella console. Resta, per quantità di macchine e circuiti, il racing game per PC più "completo", non arrivando ai livelli di GT4 per PS2, ma rappresentandone comunque l'alternativa, su PC. Ma col titolo Poliphony condivide anche lo spessore: tanta carne al fuoco, poca profondità di gameplay. Nel complesso direi demo più che discreto, vedremo poi la versione completa, ma le premesse di Codemasters con TOCA3 erano un pò diverse, la mia impressione è che il gameplay sia cambiato davvero poco rispetto alle precedenti versioni.
pastone2810 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 io ho grossissimi problemi col volante e dulcis in fondo non mi va il ff
Zakke86 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 La modalità off-road suggerisce che con una maggiore attenzione per i dettagli, maggiore profondità di gameplay e una "anima racing" più forte, Race Driver 3 potrebbe dire la sua. Le Supercars V8 sono divertenti da guidare e mostrano -piste/vetture- ottime potenzialità dal punto di vista grafico. La riproduzione del DTM a mio vedere mostra invece i limiti di questa produzione, un pò troppo generalista e approssimativa. Ottimo engine grafico, modellazione che privilegia velocità di gioco e numero di vetture in pista e di dettagli, anziché la qualità (vedi la costruzione delle gomme, l'approssimazione delle piste subito fuori dalle recinzioni). Nel complesso presenta indubbi tocchi di classe, e una qualità complessiva che pur ricordando più TOCA2 che non gli screenshot da sogno pubblicati nei mesi scorsi, si fa apprezzare e soprattutto è gestibile anche su PC datati, al contrario di GTLegends. Danni spettacolari, come al solito, ottimo sonoro, buona guidabilità. La gestione delle periferiche di guida continua a non piacermi. La mancanza del supporto mouse in un gioco per PC mostra poca lungimiranza, oltre ad assimilare molto la versione PC a quella console. Resta, per quantità di macchine e circuiti, il racing game per PC più "completo", non arrivando ai livelli di GT4 per PS2, ma rappresentandone comunque l'alternativa, su PC. Ma col titolo Poliphony condivide anche lo spessore: tanta carne al fuoco, poca profondità di gameplay. Nel complesso direi demo più che discreto, vedremo poi la versione completa, ma le premesse di Codemasters con TOCA3 erano un pò diverse, la mia impressione è che il gameplay sia cambiato davvero poco rispetto alle precedenti versioni. 296158[/snapback] più chiaro di così si muore... ottima recensione... grazie 1000 ciao
Andre106 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 (edited) Imho la rece di Markus è troppo buonista, sarà il periodo natalizio Se togliamo al gioco il modello di guida, identico al predecessore, cosa rimane? Il comparto grafico e poco altro.....e "secondo me" tale comparto è una delusione su tutti i fronti. Da un Toca io chiedo grafica, engine , textures, poly count, uso shader ec ecc AL TOP, ed invece qua siamo fermi ad un livello di dettaglio che già 2 anni fa era ordinaria aministrazione. Un NFS: MW qualunque ( ma non vorrei parlare neanche di prodigi come pg3 per X360 o addirittura il vecchio GT4) surclassa di diverse lunghezze questa tristezza fatta gioco. Ragazzi siamo realisti....persino FlatOut è troppo più bello graficamente, ed è pure leggero, vorrei vedere non lo fosse Toca3 con le sue ruote piaaaatte E poi mi sono entrati in antipatia con le assurde foto taroccatissime che si vedevano in giro....ok qualche limatina, ma quelle foto le ha dipinte un PR a mano, suvvia Edited December 17, 2005 by Andre106
gbregan Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Non lo scarico nemmeno... ho capito. Ragazzi che nostalgia di Toca 1 e 2, i primissimi intendo, quelli che simulavano - davvero, per l'epoca - il campionato turismo inglese. Piste mai viste per l'epoca, una trazione anteriore verosimile, e tante sportellate stando attenti a non far partire troppo il posteriore, pena testacoda assicurato.... :-( ciao gio
Guest bluedog Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Ragazzi siamo realisti....persino FlatOut è troppo più bello graficamente, ed è pure leggero, vorrei vedere non lo fosse Toca3 con le sue ruote piaaaatte beh Flaout è un capolavoro, certo non è un sim-racing, pero' ha una deformazione delle vetture divina, bellissima grafica e fisica non solo relativo alle auto ma anche tutto quello che sta intorno, peccato che non sia moddabile forse uscirebbero belle cosucce da li. E poi mi sono entrati in antipatia con le assurde foto taroccatissime che si vedevano in giro....ok qualche limatina, ma quelle foto le ha dipinte un PR a mano, suvvia 296192[/snapback] Quoto, trovo scorretto il comportamento, hanno banfato foto di modellazione danni in mezzo a foto ingame tutte palesemente taroccate al photoshoppe... delusione...
Guest Surplus Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 nn mi rileva l'asse del volante (MOMO RACING) nelle impostazioni dei comandi... pacco... a qualcuno è gia capitato? ciao grazie ;-)
Guest Vange Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 provato, è estremamente simile al 2... grafica un poco migliorata, sonoro molto migliorato, fisica uguale...
Recommended Posts