Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Caro Diario


    kunos

    Recommended Posts

    Questo fino a quando nKpro non vendera' un milione di copie e questo approccio diverra' impossibile.

    290627[/snapback]

    Solo che in questo caso magari vai alle Hawaii... biggrin.gif

    O in Giappone? confused1.gif

    Edited by johndoe
    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 122
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • kunos

      15

    • johndoe

      11

    • libks

      8

    • IceMan Kimi

      5

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Stefano, se possibile: come prestazioni F3 e Renault 2.0 sono in qualche modo sovrapponibili...non era meglio andare verso una terza vettura con più cavalleria (penso alla Renault V6) per avere un parco macchine più eterogeneo?

    E' stata una scelta legata ai dati disponibili??

    Ci penserà il devkit??

    Link to comment
    Share on other sites

    Pure io non capisco quali siano le complicazioni a proteggere un VG che ha nell'online la sua vera ragione di esistere.

    Che mi risulti, da tempo ormai i giochi sono craccabili quasi a colpo sicuro (Starforce a parte) per quanto riguarda il single player, ma al contrario craccare il controllo della Key dovrebbe essere quasi impossibile.

    In giochi come Raven Shield, Battlefield, FarCry, Swat4, GTL e altri che ora non mi vengono in mente tra quelli che ho usato da un annetto a questa parte, chi vuole giocarli online al 99% se li compra, il restante 1% rimedia in qualche modo la CD-Key (tipo io quella di Quake3 a suo tempo, sono stato il primo ad affittare la copia arrivata al noleggio....potevo fare la stessa cosa con GTL ma non ne ho avuto il kuore smile.gif ) oppure, ma sempre in casi limitati, deve giocare in server craccati (ma non per tutti riesce il trucchetto ed in ogni caso se a uno il gioco piace davvero non si accontenta di certo).

    Quali sono le limitazioni che impediscono di avere una protezione del genere con netKar?

    290154[/snapback]

    I $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

    La limitazione e' quella.

    Tutti i giochi da te citati hanno una tiratura che raggiunge il milione di elementi. A risorse illimitate e' certamente la soluzione piu' elegante da realizzare. Metter su, mantenere, backuppare un sistema di server centrale online COSTA in termini di tempo e denaro. Siccome per nKpro e' piu' importante che passi il mio tempo a debuggare il codice del gioco che quello del server centrale che va giu'.. si scelgono soluzioni piu' "snelle" possibile, almeno fino a quando le vendite saranno tali da permettermi di pagare un tizio che segue il server 24/7.

    Ho gia' detto che le licenze non verrano generate (almeno all'inizio e sicuarmente non per i rinnovi) automaticamente ma a mano.

    Quindi, se uno cambia HD e ha bisogno di una nuova licenza non deve far altro che esporre la situazione e non ci saranno problemi a fornire una nuova licenza.

    Questo fino a quando nKpro non vendera' un milione di copie e questo approccio diverra' impossibile.

    Poi in fase di stesura della licenza d'uso si potra' formalizzare il tutto dicendo..boh, 1 riattivo al mese, 3 per tutta la vita o come vi pare.

    290627[/snapback]

    E una procedura come Steam quanto sarebbe complicata da realizzare, posto che a quanto ho avuto modo di vedere è blindata al 100%... con l'unico inconveniente che HL2 ci metteva "un'eternità" a installarsi la prima volta?

    Voglio dire: il sistema "user-key" a mano spero vivamente che non sarà praticabile per mere ragioni di tempo... In fondo anche solo un migliaio di copie da gestire in una settimana sono uno sbattone tremendo... e io vi auguro di vendere almeno 10/15 volte tanto (nel primo mese tongue.gif )

    Insomma non è che avete sottovalutato le possibili richieste? Poi succede come con Steam, appunto asd.gif

    Link to comment
    Share on other sites

    Stefano, se possibile: come prestazioni F3 e Renault 2.0 sono in qualche modo sovrapponibili...non era meglio andare verso una terza vettura con più cavalleria (penso alla Renault V6) per avere un parco macchine più eterogeneo?

    E' stata una scelta legata ai dati disponibili??

    Ci penserà il devkit??

    290702[/snapback]

    o magari noi stessi come addon.

    In modo che si continuera' a salire come potenze, credo che fare il contrario non sia la strada giusta e rischierebbe di far ignorare alcune vetture.

    Link to comment
    Share on other sites

    Stefano, se possibile: come prestazioni F3 e Renault 2.0 sono in qualche modo sovrapponibili...non era meglio andare verso una terza vettura con più cavalleria (penso alla Renault V6) per avere un parco macchine più eterogeneo?

    E' stata una scelta legata ai dati disponibili??

    Ci penserà il devkit??

    290702[/snapback]

    bah, non sono poi troppo sovrapponibili: una fren pesa di piu', ha meno carico aerodinamico e meno cavalli della F3, per cui... sono proprio diversine, hehehhe

    Link to comment
    Share on other sites

    o magari noi stessi come addon.

    In modo che si continuera' a salire come potenze, credo che fare il contrario non sia la strada giusta e rischierebbe di far ignorare alcune vetture.

    290728[/snapback]

    grazie Stefano, immaginavo...

    bah, non sono poi troppo sovrapponibili: una fren pesa di piu', ha meno carico aerodinamico e meno cavalli della F3, per cui... sono proprio diversine, hehehhe

    290731[/snapback]

    Magari alla guida, come prestazioni globali non sono convinto...prendiamo un circuito di motore, Monza 2005:

    Pole F3 inglese: 1'47.021

    Pole Renault 2.0: 1'50.67

    La differenza è dell'ordine del 3,4%

    Provo a dare un'occhiata in altre piste...

    Link to comment
    Share on other sites

    Stefano, se possibile: come prestazioni F3 e Renault 2.0 sono in qualche modo sovrapponibili...non era meglio andare verso una terza vettura con più cavalleria (penso alla Renault V6) per avere un parco macchine più eterogeneo?

    E' stata una scelta legata ai dati disponibili??

    Ci penserà il devkit??

    290702[/snapback]

    bah, non sono poi troppo sovrapponibili: una fren pesa di piu', ha meno carico aerodinamico e meno cavalli della F3, per cui... sono proprio diversine, hehehhe

    290731[/snapback]

    Come si colloca la F3000 della vecchia namie rispetto alla F3 del Pro? Intendo, era più o meno potente/veloce/stabile?

    Link to comment
    Share on other sites

    o magari noi stessi come addon.

    In modo che si continuera' a salire come potenze, credo che fare il contrario non sia la strada giusta e rischierebbe di far ignorare alcune vetture.

    290728[/snapback]

    grazie Stefano, immaginavo...

    bah, non sono poi troppo sovrapponibili: una fren pesa di piu', ha meno carico aerodinamico e meno cavalli della F3, per cui... sono proprio diversine, hehehhe

    290731[/snapback]

    Magari alla guida, come prestazioni globali non sono convinto...prendiamo un circuito di motore, Monza 2005:

    Pole F3 inglese: 1'47.021

    Pole Renault 2.0: 1'50.67

    La differenza è dell'ordine del 3,4%

    Provo a dare un'occhiata in altre piste...

    290775[/snapback]

    Ti sei beccato un circuito dove non serve l'aerodinamica, hehehehe

    Stefano, se possibile: come prestazioni F3 e Renault 2.0 sono in qualche modo sovrapponibili...non era meglio andare verso una terza vettura con più cavalleria (penso alla Renault V6) per avere un parco macchine più eterogeneo?

    E' stata una scelta legata ai dati disponibili??

    Ci penserà il devkit??

    290702[/snapback]

    bah, non sono poi troppo sovrapponibili: una fren pesa di piu', ha meno carico aerodinamico e meno cavalli della F3, per cui... sono proprio diversine, hehehhe

    290731[/snapback]

    Come si colloca la F3000 della vecchia namie rispetto alla F3 del Pro? Intendo, era più o meno potente/veloce/stabile?

    290785[/snapback]

    La F3000 aveva qualcosa come 470cv su 600kg i peso..... la f3 ha circa 230cv e pesa 550kg...... una bella differenza, insomma wink.gif

    Link to comment
    Share on other sites

    rapidamente ho trovato, restando in italia...

    Imola:

    F3: 1'46,8 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'50,2 (best lap in gara, prove bagnate)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.2%

    Mugello:

    F3: 1'45,1 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'49,2 (pole 2005)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.9%

    Misano

    F3: 1'26,7 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'29,9 (pole 2005)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.7%

    Quindi direi che la cosa si conferma...la differenza prestazionale non è molta, almeno guardando i numeri smile.gif

    Poi magari Riccardo che le ha guidate entrambe ci racconta che invece le differenze sono tante, e che queste diverse personalità si ritrovano perfettamente nel Pro... happy204.gifhappy204.gif

    comunque non intendevo certo venire a rompere i maroni...

    Link to comment
    Share on other sites

    rapidamente ho trovato, restando in italia...

    Imola:

    F3: 1'46,8 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'50,2 (best lap in gara, prove bagnate)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.2%

    Mugello:

    F3: 1'45,1 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'49,2 (pole 2005)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.9%

    Misano

    F3: 1'26,7 (pole 2005)

    FR 2.0: 1'29,9 (pole 2005)

    Vantaggio prestazionale F3 +3.7%

    Quindi direi che la cosa si conferma...la differenza prestazionale non è molta, almeno guardando i numeri smile.gif

    Poi magari Riccardo che le ha guidate entrambe ci racconta che invece le differenze sono tante, e che queste diverse personalità si ritrovano perfettamente nel Pro... happy204.gif  happy204.gif

    comunque non intendevo certo venire a rompere i maroni...

    290811[/snapback]

    Rompere i maroni? Hai fatto delle domande piu' che lecite, e che comunque sono "generiche", si sta parlando di macchine vere!

    Cm, considera che sia la F3 che la FRen 2000 montano slick, hanno un motore di 2000cc, e hanno ali... per cui, non e' cosi' poco beccarsi 3-4 secondi al giro.... 4 secondi nel motorismo sono dei secoli!!

    Haloha

    libks

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.