Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Caro Diario


    kunos

    Recommended Posts

    Pure io penso che limitare nk ad un solo pc nn sia una trovata geniale.....

    Io la namie la uso spessissimo su + di un pc. Sono all uni e ho un pc, a casa ne ho un'altro e in + il portatile. Ditemi sborone ma li ho e li uso. il portatile per i lan, quello di casa quando sono a casa e il pc bello all uni per "studiare".....

    e se si limitasse il multi con dei bei Key e nel caso del singleplayer si mettesse solo controllo minimale?

    Falsificare una Key alle fine non e' facile se si fa il tutto bene (nn mi risulta che si possano falsificare le Key di Quake 4, GTR etccc e poter giocare online tranquilli).

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    poi mi dispiacerebbe perdere il mio alterego digitale se cambio pc.

    insomma ho il mio bel pilota che coltivo per 1 anno e poi magari cambio PC e devo fare un nuovo utente e perdo tutto... nononon nn va bene sad.gif

    dai stefano spremi le meningi che trovi una soluzione piu' fica e che frega i lamers.

    a si, quanto sara' il prezzo circa?\

    in bocca al lupo per adesso, io ho gia' i soldi da parte per la mia copia, anche se nn so quanto costa.

    Accettate donazione di organi?

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 122
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • kunos

      15

    • johndoe

      11

    • libks

      8

    • IceMan Kimi

      5

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    290124[/snapback]

    Se viene tutto spiegato nel contratto di licenza (che dovrebbe essere leggibile prima di fare il pagamento) è tutto perfettamente legale.

    Link to comment
    Share on other sites

    Pure io non capisco quali siano le complicazioni a proteggere un VG che ha nell'online la sua vera ragione di esistere.

    Che mi risulti, da tempo ormai i giochi sono craccabili quasi a colpo sicuro (Starforce a parte) per quanto riguarda il single player, ma al contrario craccare il controllo della Key dovrebbe essere quasi impossibile.

    In giochi come Raven Shield, Battlefield, FarCry, Swat4, GTL e altri che ora non mi vengono in mente tra quelli che ho usato da un annetto a questa parte, chi vuole giocarli online al 99% se li compra, il restante 1% rimedia in qualche modo la CD-Key (tipo io quella di Quake3 a suo tempo, sono stato il primo ad affittare la copia arrivata al noleggio....potevo fare la stessa cosa con GTL ma non ne ho avuto il kuore smile.gif ) oppure, ma sempre in casi limitati, deve giocare in server craccati (ma non per tutti riesce il trucchetto ed in ogni caso se a uno il gioco piace davvero non si accontenta di certo).

    Quali sono le limitazioni che impediscono di avere una protezione del genere con netKar?

    In ogni caso sono d'accordo al 100% con chi dice che l'eventuale craccabilità del Pro per il single player non influirebbe di una virgola sulle sue vendite, avesse l'IA sicuramente, ma allo stato attuale non mi porrei il problema, anzi, magari qualcuno che ha avuto modo di provarlo a fondo in maniera illegale, va a finire che si appassiona e lo compra wink.gif

    Link to comment
    Share on other sites

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    E mi sa che hai ragione. Bisognerebbe trovare il modo di dimostrare che se viene installato su un altra macchina questa appartiene ad un altra persona e, quindi, si sta di fatto "regalando" una istallazione. Ma questo è un reato? Insomma, la cosa è un tantinello complicata...

    Accettate donazione di organi?

    290124[/snapback]

    Solo vagi... solo vaghi scusate.... asd.gif

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    290124[/snapback]

    Se viene tutto spiegato nel contratto di licenza (che dovrebbe essere leggibile prima di fare il pagamento) è tutto perfettamente legale.

    290136[/snapback]

    Mi sa che la licenza EULA non ha alcun valore giuridico in italia, parola di svariate sentenze compresa una della cassazione, riportata mi pare su PC-Pro di luglio-agosto no.gif

    Edited by johndoe
    Link to comment
    Share on other sites

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    E mi sa che hai ragione. Bisognerebbe trovare il modo di dimostrare che se viene installato su un altra macchina questa appartiene ad un altra persona e, quindi, si sta di fatto "regalando" una istallazione. Ma questo è un reato? Insomma, la cosa è un tantinello complicata...

    Accettate donazione di organi?

    290124[/snapback]

    Solo vagi... solo vaghi scusate.... asd.gif

    e' cmq una scelta legale quella che sta facendo netKar PRO ? il gioco viene comprato da una persona fisica, non da una macchina. quindi rendere il gioco/sim legato alla macchina potrebbe far incazzare qualche utente che se ha tempo da perdere magari ricorre a vie legali.

    290124[/snapback]

    Se viene tutto spiegato nel contratto di licenza (che dovrebbe essere leggibile prima di fare il pagamento) è tutto perfettamente legale.

    290136[/snapback]

    Mi sa che la licenza EULA non ha alcun valore giuridico in italia, parola di svariate sentenze compresa una della cassazione, riportata mi pare su PC-Pro di luglio-agosto no.gif

    290208[/snapback]

    Credo che questo valga solo per i giochi "in scatola", perchè tu lo compri e poi scopri quali sono i termini del contratto.

    Con la distribuzione online tu di fatto compri solo la licenza d'uso (infatti il download è spesso gratuito), quindi puoi mettere tutte le condizioni che vuoi purchè siano ben chiare prima del pagamento (comunque potrei sbagliarmi, non sono un esperto in queste cose).

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest piperprinx

    felice di risentirti Stefano...

    non uso sim da quasi due anni, ma nkpro mi riporta la voglia di riattaccare il volante.

    vedi solo se non e' il caso di rivedere il check odioso alla winxp.

    potrebbe alienare un po' di simpatie.

    Tanto gli appassionati lo comprerebbero ugualmente anche con una protezione piu' blanda, e qualche copia in piu' a ragazzini che lo disistallerebbero subito per tornare a HL2, potrebbe avere anche una valenza pubblicitaria.

    In un sim prevalentemente on-line ci sono credo altri metodi di protezione.

    ne_nau.gif

    un grossissimo in bocca al lupo per il proseguio dell' avventura....

    Link to comment
    Share on other sites

    felice di  risentirti Stefano...

    non uso sim da quasi due anni, ma nkpro mi riporta la voglia di riattaccare il volante.

    vedi solo se non e' il caso di rivedere il check odioso alla winxp.

    potrebbe alienare un po' di simpatie.

    Tanto gli appassionati lo comprerebbero ugualmente anche con una protezione piu' blanda, e qualche copia in piu' a ragazzini che lo disistallerebbero subito per tornare a HL2, potrebbe avere anche una valenza pubblicitaria.

    In un sim prevalentemente on-line ci sono credo altri metodi di protezione.

    ne_nau.gif

    un  grossissimo in bocca al lupo per il proseguio dell' avventura....

    290250[/snapback]

    ESISTI ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA smilie_daumenpos.gif

    Ciao caro, presto riattaccherai il volante, e ci beccheremo ONLAIN....

    Tuo per sempre

    Bevi di Meno

    libks

    Link to comment
    Share on other sites

    Io invece sono fermamente convinto per un sistema alla LFS, che poi la cosa possa essere stata scavalcata non lo so, ma sono uno di quelli che non sopporterebbe l'idea di avere il dubbio che quello con cui sto correndo ha la copia craccata, chi ha l'abitudine di farlo difficilmente si ferma a quel o l'altro titolo lo fa per una sorta di sfida, per abitudine che mal si concilia con la passione alla base di questo progetto.

    Ho conosciuto gente che con alcuni shooter è dotato di una pazienza che va oltre ogni immaginazione, in pratica scarica liste di cd key falsi prima di giocare e ne prova dozzine per potersi collegare impedendo spesso di far collegare qualcuno che la copia ce l'ha originale, perchè il cd key usato è propio il suo, da spaccargli le dita !

    Edited by Gummed
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest piperprinx

    ESISTI ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA smilie_daumenpos.gif

    Ciao caro, presto riattaccherai il volante, e ci beccheremo ONLAIN....

    Tuo per sempre

    Bevi di Meno

    libks

    290275[/snapback]

    io esisto ancora, la mia prostata non so invece per quanto....wink.gif

    mi fa piacere vedervi sempre carichi....

    un bacio senza labello biggrin.gif

    Link to comment
    Share on other sites

    Pure io non capisco quali siano le complicazioni a proteggere un VG che ha nell'online la sua vera ragione di esistere.

    Che mi risulti, da tempo ormai i giochi sono craccabili quasi a colpo sicuro (Starforce a parte) per quanto riguarda il single player, ma al contrario craccare il controllo della Key dovrebbe essere quasi impossibile.

    In giochi come Raven Shield, Battlefield, FarCry, Swat4, GTL e altri che ora non mi vengono in mente tra quelli che ho usato da un annetto a questa parte, chi vuole giocarli online al 99% se li compra, il restante 1% rimedia in qualche modo la CD-Key (tipo io quella di Quake3 a suo tempo, sono stato il primo ad affittare la copia arrivata al noleggio....potevo fare la stessa cosa con GTL ma non ne ho avuto il kuore smile.gif ) oppure, ma sempre in casi limitati, deve giocare in server craccati (ma non per tutti riesce il trucchetto ed in ogni caso se a uno il gioco piace davvero non si accontenta di certo).

    Quali sono le limitazioni che impediscono di avere una protezione del genere con netKar?

    290154[/snapback]

    I $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

    La limitazione e' quella.

    Tutti i giochi da te citati hanno una tiratura che raggiunge il milione di elementi. A risorse illimitate e' certamente la soluzione piu' elegante da realizzare. Metter su, mantenere, backuppare un sistema di server centrale online COSTA in termini di tempo e denaro. Siccome per nKpro e' piu' importante che passi il mio tempo a debuggare il codice del gioco che quello del server centrale che va giu'.. si scelgono soluzioni piu' "snelle" possibile, almeno fino a quando le vendite saranno tali da permettermi di pagare un tizio che segue il server 24/7.

    Ho gia' detto che le licenze non verrano generate (almeno all'inizio e sicuarmente non per i rinnovi) automaticamente ma a mano.

    Quindi, se uno cambia HD e ha bisogno di una nuova licenza non deve far altro che esporre la situazione e non ci saranno problemi a fornire una nuova licenza.

    Questo fino a quando nKpro non vendera' un milione di copie e questo approccio diverra' impossibile.

    Poi in fase di stesura della licenza d'uso si potra' formalizzare il tutto dicendo..boh, 1 riattivo al mese, 3 per tutta la vita o come vi pare.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.