Jump to content

Caro Diario


kunos

Recommended Posts

1) A voi le cose se non sono supermega complesse non vi piacciono.. una licenza non va bene.. ce ne vogliono 2. .e perche' non 7? Una per ogni giorno della settimana... ma una sepciale per quando nevica forte forte.. dove per forte forte si intende tanto forte che le scuole sono chiuse e il carico sulla rete durante le ore del giorno si alza di uno 0.00572 %.

2) Ma chi vi ha detto che se cambiate PC dovete comprare una nuova licenza? unsure.gif

mah... misteri della fede..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    15

  • johndoe

    11

  • libks

    8

  • IceMan Kimi

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

la mia proposta nn voleva essere una complicazione fine a se stessa nè era legata all'acquisto di una nuova licenza

forse mi sono espresso male, proverò a spiegarmi meglio

mi ponevo solo il problema di un utente che si trovasse di punto in bianco a dover sostituire un componente HW causa rottura improvvisa

piuttosto che rischiare di lasciare l'utente in qstione diversi gg in attesa di un nuovo codice, mi chiedevo se era possibile (e se nn era troppo complicato) studiare un sistema (più semplice possibile, x carità) che mettesse a disposizione ad ogni utente 2 codici x volta, uno in uso ed uno di scorta che andasse ad invalidare quello precedente una volta installato

in tempi in cui si parla di orientamento verso il professionismo, di campionati a pagamento, ecc... mi sembra più che lecito preoccuparsi anche di questo aspetto

Edited by mde
Link to comment
Share on other sites

oddiomio "diversi giorni" blink.gif .. ma come arrivate a queste conclusioni?

e cmq se il problema e' il "diversi giorni"... non e' meglio pensare a risolvere quello piuttosto che creare un pastrocchio multilicenza potenzialmente aperto a "interpretazioni hackeristiche".

nel 99% dei casi, sara' sufficiente andare su internet e fare 2 click con il mouse per rinnovare una licenza.

l'attesa potrebbe esserci al momento dell'acquisto, visto che sicuramente nn ci sara' un collegamento diretto fra il DB con gli utenti e i dati di acquisto.

Link to comment
Share on other sites

veramente parlavo di rischi

piuttosto che rischiare di lasciare l'utente in qstione diversi gg in attesa di un nuovo codice

forse sono stato fuorviato da qsto

Ho gia' detto che le licenze non verrano generate (almeno all'inizio e sicuarmente non per i rinnovi) automaticamente ma a mano.

Quindi, se uno cambia HD e ha bisogno di una nuova licenza non deve far altro che esporre la situazione e non ci saranno problemi a fornire una nuova licenza.

Questo fino a quando nKpro non vendera' un milione di copie e questo approccio diverra' impossibile.

Poi in fase di stesura della licenza d'uso si potra' formalizzare il tutto dicendo..boh, 1 riattivo al mese, 3 per tutta la vita o come vi pare.

290627[/snapback]

cmqe se mi assicuri che sarà solo qstione di un click sono molto più tranquillo smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
veramente parlavo di rischi

piuttosto che rischiare di lasciare l'utente in qstione diversi gg in attesa di un nuovo codice

forse sono stato fuorviato da qsto

Ho gia' detto che le licenze non verrano generate (almeno all'inizio e sicuarmente non per i rinnovi) automaticamente ma a mano.

Quindi, se uno cambia HD e ha bisogno di una nuova licenza non deve far altro che esporre la situazione e non ci saranno problemi a fornire una nuova licenza.

Questo fino a quando nKpro non vendera' un milione di copie e questo approccio diverra' impossibile.

Poi in fase di stesura della licenza d'uso si potra' formalizzare il tutto dicendo..boh, 1 riattivo al mese, 3 per tutta la vita o come vi pare.

290627[/snapback]

cmqe se mi assicuri che sarà solo qstione di un click sono molto più tranquillo smilie_daumenpos.gif

292473[/snapback]

Quello penso che valga solo la prima volta e solo per i primi momenti dopo il rilascio quando la crew non avrà ancora avuto il tempo di inventarsi qualcosa di più automatizzato, poi per rinnovare si vedrà che cosa tireranno fuori Casillo & co.

Comunque la storia di avere 2 licenze non mi convince, come dice kunos è troppo aperta a "usi impropri".

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

mah... può darsi, nn ho la minima idea di qnto possa essere complicato far si che l'inserimento di un codice escluda il funzionamento di quello precedente... mi sembrava una possibilità interessante e mi chiedevo se era fattibile wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate io non ho ancora capito sta cosa

Se io cambio un componente hardware devo richiedere 1 codice sblocco..ma mica ripago xx€ x avercelo vero?!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.