Patch 1.1 - Page 10 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest FlyingV
Posted

esatto...io penso che sia un problema di "ritorno" delle informazioni

al server giungono tutte, poi il server ha difficoltà nel rimandare tali informazioni a tutti i client (probabilmente perchè troppi)

ieri le info andavano spesso ad intermittenza...spessissimo beccavo davanti delle auto che sparivano per 2 secondi per poi ricomparire

Posted
esatto...io penso che sia un problema di "ritorno" delle informazioni

al server giungono tutte, poi il server ha difficoltà nel rimandare tali informazioni a tutti i client (probabilmente perchè troppi)

ieri le info andavano spesso ad intermittenza...spessissimo beccavo davanti delle auto che sparivano per 2 secondi per poi ricomparire

289969[/snapback]

Quello, è impossibile. Il server fa l'invio dei pacchetti.

I problemi su specifici client, che erano sempre gli stessi, mentre quelli a cui tutto funzionava, a cui la sessione ha funzionato sempre, dimostra che il problema era di banda e packet loss, riferito a singoli clients.

PEr non di un utente, che si è disconnesso per prooblemi di linea circa 10 volte, costringendo in server ad un resinc, che può essere molto oneroso, oltre che foriero di problemi.

Guest FlyingV
Posted

si ma ubaldo...come ti spieghi che nessuno ha mai avuto problemi prima, al contrario di ieri sera?

non penso sia un problema relativo ai singoli client, ma penso che il codice ieri faticasse un tantino

cosa costerebbe andare per gradi? IMHO troviamo prima una soluzione

Posted (edited)
si ma ubaldo...come ti spieghi che nessuno ha mai avuto problemi prima, al contrario di ieri sera?

non penso sia un problema relativo ai singoli client, ma penso che il codice ieri faticasse un tantino

cosa costerebbe andare per gradi? IMHO troviamo prima una soluzione

289991[/snapback]

non fraintendermi, non escludo problemi di netcode con la patch, poichè è troppo presto per dire che è tutto perfetto e idilliaco.

Io ho pensato che con 25 conessioni attive, con peraltro il vertex damage attivato (che mangia banda durante gli incidenti, che ieri sono stati millemila), alcuni client non avessero abbastanza banda effettiva di ricezione a disposizione, e si è creata questa problematica.

Dovendo ritentare l'esperimento, io direi di settare su tutti i clients "tipo di connessione: isdn", che dovrebbe diminuire la mole di dati in passaggio, e magari disattivare il vertex damage (che non si limita ad inviare un flag coi danni, ma una ben più cospicua mole di dati)

Edited by Ubaldo
Guest FlyingV
Posted

beh in effetti se non tutti avevano impostato ISDN i problemi si spiegano

Guest outrunner
Posted

290016[/snapback]

unsure.gifcrying.gif

Dove devo settare? help.gifpc.gif

Posted

290016[/snapback]

unsure.gifcrying.gif

290068[/snapback]

NElla schermata del multi, dopo esserti loggato, puoi settare il tipo di connessione

Guest outrunner
Posted

290016[/snapback]

unsure.gifcrying.gif

290068[/snapback]

NElla schermata del multi, dopo esserti loggato, puoi settare il tipo di connessione

290072[/snapback]

AH! Mea culpa. hail.gif

Posted

dunque,scaricata la patch....noto,nei replay,che ad alcune macchine mette le ombre sotto,ad alcune no....pero' mi pare che sto problema,lo avevo pure prima...fluidita' come prima,continuo ad avere cali di frame,quando passo davanti ai box...e in punti di circuiti,dove ci sono molte cose oltre la pista.....secondo voi dipende dalla scheda video(gforceti4200)?

Danni....ho preso un muro con la cobra,a spa,che alla fine del rettilineo,sono rimasto col cambio in mano(mortacci della logitech,se nn altro ho imparato a fare il chirurgo)...risultato.....solo i fari rotti.....perplesso

Posted
bisogna andare per gradi, se il limite prima era 16, ora lo si porta a 18 e si va avanti per gradi...è più che palese che con numeri prossimi al 30 ci siano grossi problemi, e lo stesso vale per 25 (stando ai test fatti ieri almeno)

andiamo pian piano...

LOL

che quando di GTL non fregherà più a nessuno uscirà la patch 1.5 che risolverà tutti i problemi!!! biggrin.gif